Entra

View Full Version : HD esterno NON VEDE PIù I FILE, MA I FILE CI SONO.

tequilarufus
21-03-2014, 12:45
ciao a tutti,
ho un Packard Bell Carbon da 640 gb.
Improvvisamente ha smesso di mostrarmi i file nonostante, guardando le proprietà del disco, risulti lo stesso spazio occupato di prima che si verificasse il problema.

Se cerco i file, con nome preciso o estensione, li vede, i file ci sono, ma a un'apertura classica dell'HD non me li mostra. questa operzione succede sia con XP sia con Win7

Ho provato ad attare l'HD a un Mac.
Mi mostra alcune cartelle ma non tutte.
Qui la cosa ancora più strana. Se ad esempio cerca *.avi, trovo tutti gli avi presenti nell'hard disk che prima erano nascosti. Ne clicco uno, aprendo l'avi. chiudo l'avi. riapro l'icona dell'hard disk e, come per magia, tutti i file avi trovati con il cerca tornano ad essere visibili. Questo avviene su Mac. Stasera proverò ad attaccare l'hard disk esterno al pc per vedere se mi mostra i file che ho recuperato.

In ogni caso a qualcuno è mai successo che l'Hard disk avesse dentro tutti i file ma che, improvvisamente, questi non venissero più visualizzati? E ancora: cercandoli con il "cerca" alla fine i file saltano fuori ma le loro icone non vengono visualizzate?

Grazie a tutti.

tallines
21-03-2014, 15:18
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Che il pc ti crei questi problemi non è un bene.........

L' HD è partizionato ? Se si in quante partizioni ? Usi due SO in dual boot ?

Perchè dici che sia con Xp che con W7.....forse perchè è un disco dati......

Prova a vedere cosa succede se utilizzi la modalità provvisoria e un live di linux da cd o da pendrive : Mint, Ubuntu..........

Danilo Cecconi
21-03-2014, 17:11
La butto lì, così come mi sembra a primo avviso:
qualche virus o malware?:fiufiu:

tallines
21-03-2014, 20:44
La butto lì, così come mi sembra a primo avviso:
qualche virus o malware?:fiufiu:

Mah danilo........:D possibile si anche questo, più magari qualche file di sistema corrotto....

aled1974
21-03-2014, 21:04
mi lascia perplesso però il comportamento sotto mac :wtf:

facendo una passata con crystaldiskinfo che stato di salute viene rilevato? Anzi, screenshot direttamente :D

ciao ciao

P.S.
benvenuto