PDA

View Full Version : Un cellulare economico che diventa un HD wireless capiente

amimodo
21-03-2014, 12:36
MI chiedevo,se qualcuno ha mai creato un Hard disk wireless con batteria , utilizzando un cellulare.

Per esempio, io ho un Nokia N8 (purtroppo però symbian) che ha la porta USB a cui potremmo collegarci una pendrive capiente e che ha quindi consumi energetici bassi, oltre ad avere 16GB interni+ 64GB Scheda SD, quindi diventerebbe una memoria di massa importante.

Rimane il fatto di come collegarla via PC, la trasmissione Bluetooth è lenta e talvolta in alcuni PC problematica.

MI chiedevo quindi se collegandolo in qualche modo via wireless, magari con un Programma apposito del PC , potesse essere riconosciuto come una unita di Rete (memoria di massa) che non ha bisogno di essere alimentata.

C'è qualche matto come me, che ha mai visto fare una cosa del genere?

amimodo
22-03-2014, 09:50
Ho detto una cosa folle ? :D

amimodo
23-03-2014, 12:31
UP

arvin78
23-03-2014, 13:02
Nel tuo caso è il sistema operativo del cellulare che ti limita molto.
Con android sarebbe piu semplice condividere (via WiFi) i dati memorizzati nella microsd oppure su chiavetta collegata con cavo OTG al cellulare.
Il bluetooth non prenderlo proprio in considerazione a meno che tu non voglia trasferire 1-2 Mbyte di file, troppo lenta come connessione ;)

amimodo
25-03-2014, 18:28
Grazie Arvin per la risposta, peccato è un cellulare che mi ha dato tante soddisfazioni, che ancora uso come primo terminale (tascabile) , ha anche 32 GB+16 GB , ben 48 GB di spazio. Peccato non poter usufruire con gli altri terminali , di tutto questo spazio che mi porto sempre appresso. Via bluetooth, ci rinuncio :D .