PDA

View Full Version : NAS for dummy

Plutone69
21-03-2014, 11:39
Ho provato a leggere qua e la nel forum ma le idee non le ho chiare.
Dunque a me servirebbe un sistema che mi permetta di archiviare in sicurezza Foto e Video. Il tutto accessibile dai vari dispositivi collegati alla rete domestica: 1 PC fisso, 2 portatili, un ipad, un iphone, uno smartphone, un altro tablet e magari anche la smart TV Samsung.

Ho la possibilità di collegare il NAS tramite cavo di rete direttamente al router Netgear DGN2200 (con un cavo non nuovissimo nel senso che è posato sotto traccia da circa 6 anni).

Avrei pensato ad un NAS con 2 Red WD20EFRX SATA-600 da 2Tb (gli hd sono l'unica cosa che ho capito che è meglio siano red).

Altra cosa che sarebbe utile è la possibilità di collegare al NAS via USB anche un hd esterno contente film per poterne usufruire dalla TV e dai vari tablet.

Mi potete consigliare quale NAS puntare?
Ho letto il 3d del NSA325 V2 ma non sono convinto perchè ho letto recensioni negative circa l'interfaccia e altre difficoltà nella gestione per utenti non smanettoni come sono io.
Ho visto che il Synology DS214SE dovrebbe essere più semplice ma costa notevolmente di più.
Se potete eventualmente consigliarmi anche qualcos'altro ve ne sarei grato.

Plutone69
23-03-2014, 17:10
provo a upparmi