PDA

View Full Version : Problema, PC non si accende.

Italianduke
20-03-2014, 22:35
Hola.

Fino a ieri il pc funzionava correttamente, oggi provo ad avviarlo e non succede assolutamente niente. Tasto d'accensione come se fosse morto. Provo ad accenderlo dalla scheda madre (sulla p8p67evo ci sono tasti d'accensione e di reset) e non succede assolutamente nulla pure in quel modo,in pratica č come se la corrente fosse staccata. Pensavo si trattasse dell'alimentatore, ma smontandolo e collegandolo al tester tutte le misurazioni sono risultate corrette e quindi non puņ essere lui.

Mi viene da pensare che sia la scheda madre, ma onestamente non saprei come capirlo, se non smontare tutto e rimontarlo su una scheda differente, che al momento non dispongo.

Sapete darmi qualche consiglio? Ribadisco che al tentativo di accensione non succede assolutamente niente, nessuna risposta da parte del computer, nessun bip, niente di niente.
Il mio pc lo trovate in firma.

Grazie.

Ale_xi
21-03-2014, 19:44
sembrerebbe perņ proprio un problema di alimentatore, se ne hai un altro provalo sul pc a volte senza carico gli alimentatori danneggiati funzionano ancora poi appena vanno sotto sforzo si bloccano!

Italianduke
21-03-2014, 22:52
sembrerebbe perņ proprio un problema di alimentatore, se ne hai un altro provalo sul pc a volte senza carico gli alimentatori danneggiati funzionano ancora poi appena vanno sotto sforzo si bloccano!

Non sembra un problema di alimentatore, oggi sono riuscito a provarlo su un altro pc e tutto funzionava correttamente.

Purtroppo non posso fare altri test con l'altro pc :muro:

Ho anche provato ad accendere il pc scollegando sistematicamente un componente hardware alla volta, ma il risultato č sempre lo stesso.
Rettifico che comunque la luce verde del pulsante I/O della scheda madre si accende, ma poi premendolo non succede assolutamente niente, nessun beep d'errore, nessun altro led acceso (se non quello affianco di reset che poi si spegne), tutto morto.

Ale_xi
23-03-2014, 09:41
hai provato a fare un clear cmos? le ventole girano? prova ad avviarla senza ram dovrebbe fare una serie di beep!

Sanctified
23-03-2014, 12:29
Sembrerebbe un problema di scheda madre, solitamente questi sono sintomi di scheda madre bruciata (parlo per esperienza).
Altrimenti la scheda madre non poggia bene, o le viti sono messe male. Prova a smontare il pc e farlo partire fuori dal case :)

Italianduke
23-03-2014, 14:05
Ho fatto clear cmos, ho scollegato e fatto riposare la batteria tampone, ho provato ad accendere il pc senza ram sia nel case che fuori. Nulla di nulla, domani faccio partire un Rma direttamente ad Asus considerando i tre anni di garanzia per le sue mobo. Grazie a tutti per il supporto :-D

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

FreeMan
24-03-2014, 01:21
ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<