PDA

View Full Version : Costi alice 7 mega passano a 21,90 al mese da Giugno

Vindicator23
20-03-2014, 20:12
Alice 7 Mega è l'offerta ADSL che permette di navigare illimitatamente in Internet. La informiamo che dal 1° giugno 2014 il costo di abbonamento
mensile di questa offerta passerà da 20,29 €/mese (IVA inclusa) a 21,90 €/mese (IVA inclusa).

^ preso da telefonino.net

Qualcuno che è tecnico conferma? Bel modo di ringraziare i clienti che sono sempre stati in telecom, almeno non facciano pagare l'attivazione del nuovo contratto...
se decidono di passare a tutto o internet senza limiti

san80d
20-03-2014, 20:27
purtroppo e' confermato

Mr.Thebest
20-03-2014, 20:27
Alice 7 Mega è l'offerta ADSL che permette di navigare illimitatamente in Internet. La informiamo che dal 1° giugno 2014 il costo di abbonamento
mensile di questa offerta passerà da 20,29 €/mese (IVA inclusa) a 21,90 €/mese (IVA inclusa).

^ preso da telefonino.net

Qualcuno che è tecnico conferma? Bel modo di ringraziare i clienti che sono sempre stati in telecom, almeno non facciano pagare l'attivazione del nuovo contratto...
se decidono di passare a tutto o internet senza limiti
L'attivazione di Internet Senza Limiti è gratis fino a fine mese!

strassada
20-03-2014, 20:42
purtroppo e' confermato

altro che calo della vdsl e di conseguenza dell'adsl. :mad:
che poi dopo credo oltre 7 anni a 20 € si poteva scendere a 15€, e invece si sale (complice anche il già aumento dell'IVA)?

si sa che scuse-motivazioni hanno detto per questo aumento?

e l'Agcom zitta zitta, e le associazioni dei consumatori zitti zitti, tanto noi (utenze dirette telecom) siamo i polli da spennare per permettere agli OLO canoni e servizi a cifre inferiori rispetto all'anno scorso.

san80d
20-03-2014, 21:37
che poi dopo credo oltre 7 anni a 20 € si poteva scendere a 15€, e invece si sale (complice anche il già aumento dell'IVA)?

nel 2014 chiedere 20 euro per una 7 mega e del tutto anacronistico, non conosco lo scenario europeo ma penso che siamo gli unici messi così male

Vindicator23
21-03-2014, 13:28
riuppo, non riesco a capire perche facciano questi aumenti le linee sono sempre quelle no? o perche a breve le tolgono (le vecchie offerte) oppure fanno cosi per risanare i debiti che hanno mah.. :rolleyes:

san80d
21-03-2014, 13:31
con i debiti che hanno ogni occasione e' buona

oressac
21-03-2014, 14:25
Raga io ne capisco poco del lato commerciale, ma dove li vedere sti 21 euro al mese? io ne pago 38!

san80d
21-03-2014, 14:29
Raga io ne capisco poco del lato commerciale, ma dove li vedere sti 21 euro al mese? io ne pago 38!

ci si riferisce alla "solo" 7 mega, quei 38 euro che tu paghi di fatto sono la somma tra i 20 euro della 7 mega e i 17 della linea telefonica

p.s. h escluso i centesimi

strassada
21-03-2014, 18:48
secondo me aumenteranno anche le 10 e 20 mega, del resto in bolletta c'è scritto Alice 7 mega e poi opzione Super Internet o Super Internet plus

vogliono spingere a passare a Tutto o internet senza limiti, che hanno 2 anni di durata minima, per avere gli sconti.

i debiti non credo contino (stanno diminuendo a circa 1 miliardi l'anno), fosse per quello non avremmo neanche la connessione 56k, probabilmente vogliono racimolare qualcosa per l'adeguamento di centinaia di centrali ATM in ethernet, oltre ai lavori per la LTE e FTTC. E come detto, "pareggiare" in qualche modo il calo proveniente dai servizi agli OLO

random566
21-03-2014, 20:02
secondo me aumenteranno anche le 10 e 20 mega, del resto in bolletta c'è scritto Alice 7 mega e poi opzione Super Internet o Super Internet plus

mah, forse non è uguale per tutti, sulla mia bolletta c'è scritto solo "Alice 20 mega".

oressac
22-03-2014, 09:18
Secondo me non molleranno mai la 7 mega finche la maggior parte delle utenze ha quel tipo di contratto. Vedrai che quando sapranno di avere quasi tutti i clienti su tecnologia differente caleranno i prezzi.

san80d
22-03-2014, 09:59
Secondo me non molleranno mai la 7 mega finche la maggior parte delle utenze ha quel tipo di contratto. Vedrai che quando sapranno di avere quasi tutti i clienti su tecnologia differente caleranno i prezzi.

potrebbero fare come altri operatori e mettere in contratto solo la 20 mega

strassada
22-03-2014, 10:19
e come fanno? troppe le centrali problematiche (per non parlare di quelle solo ADD a 640kbps), e sai anche tu che la vendibilità della loro 20 mega non è cosa certa. io ho la 10 mega da quasi 3 anni ( aprile) e se per un po' potevo richiedere la 20 mega, da quasi 2 anni l'esito è sempre negativo.

anche passassi alla 20 mega, arriverei massimo a 13 mega a 5-6db ( contro gli 11610 di a desso a 9db, la mia linea esternamente fa schifo, non guadagno 2 mb ogni 3 db ma circa 1.5-1-6 al massimo), con probabili problemi di stabilità

san80d
22-03-2014, 10:24
si potrebbe fare qualcosa di simile a quello che fa infostrada "fino a 20 mega", poi ovvio che ci sarà chi andrà effettivamente a 20 mega e chi a 3/4 mega... logicamente il prezzo deve essere ragionevole altrimenti si va a penalizzare troppo chi ha velocità basse

strassada
25-03-2014, 15:49
ma comunque non riguarda solo l'adsl: hanno alzato i costi o metteranno un canone su diverse opzioni telefoniche fino ad oggi gratuite.

Telecom Zero passa da 0 a 1€ al mese

Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata, Conversazione a 3: passano da 0 a 2, 3, o 4€ euro al mese a seconda se si hanno 1, 2 o tutti e tre.

Ora esatta passa da 0.31 a 1.90€
Sveglia passa da 0.61 a 1.90€
Chiamata Urgente su Occupato: servizio dismesso dal 1 aprile (resta e gratuito, la possibilità di prenotare la richiamata automatica, premendo 5)

è proprio vero quanto diceva Patuano: che volete che sia pagare 5 o 10 euro in più al mese... ora pagateli.

san80d
25-03-2014, 15:51
è proprio vero quanto diceva Patuano: che volete che sia pagare 5 o 10 euro in più al mese... ora pagateli.

che schifo, comportamento tutto italiano

Dark_Water
25-03-2014, 16:03

Fra un può faranno a pagamento anche il 187 :p .

strassada
25-03-2014, 17:23

anche il non dare offerte a chi è già loro cliente, magari da 45 anni del telefono e 5-10 anni dell'adsl.

lubemark
25-03-2014, 20:03
anche il non dare offerte a chi è già loro cliente, magari da 45 anni del telefono e 5-10 anni dell'adsl.

sul mobile appena accenni a cambiare trovi sempre qualche commerclale che ti fa prezzi stracciati certo sull'adsl per ovvie ragioni è un po'piu complicato ma tentar non nuoce,e se sulla tua centrale hai altri operatori telefonici in ull il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu!

san80d
25-03-2014, 21:33

su questo argomento ho il dente avvelenato, solo in italia il cliente visto visto con il classico pesce da far abboccare... poer poi lasciarlo andare in putrefazione :D

strassada
25-03-2014, 22:46
sul mobile appena accenni a cambiare trovi sempre qualche commerclale che ti fa prezzi stracciati certo sull'adsl per ovvie ragioni è un po'piu complicato ma tentar non nuoce,e se sulla tua centrale hai altri operatori telefonici in ull il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu!

purtroppo no, e avrei il problema dslam ATM saturo.
in casa non interessa Internet senza limiti, attiverebbero Tutto ma a condizioni migliori (come i nuovi clienti, o quasi, ci bastavano anche 2-3 mesi), che non siamo mai riusciti a spuntare.

Poi nella mia centrale, da sempre devi attendere più giorni per una richiesta di attivazione/passaggio/upgrade. a me è capitato:
ottobre 2004 richiesta Libero adsl wholesale, attivata a fine gennaio 2005. Non ti dico chi ha vinto al gara di scaricabarile tra telecom e IS.
upgrade gratuiti da 1.2 a 2.4 e 4mega? ho sempre dovuto chiamare io per quasi 1 mese ogni volta.
ritorno in telecom? 2 settimane per avere la portante di Alice free.
upgrade ad Alice flat: 2 settimane perse, poi altri 10 giorni in cui avrò chiamato ogni giorno
upgrade gratuito da 4 a 7 mega: dopo 4 mesi in cui non s'è upgradato nulla da solo, un altro mese di attesa e non so quante telefonate.
upgrade alla 10 mega (ero già da 2 anni sul nuovo dslam, bastava solo cambiare il profilo): circa 10-12 giorni contro molti che chiamavano e avevano l'upgrade anche mezz'ora dopo o poche ore.

san80d
25-03-2014, 23:01

e vallo a trovare uno che sia riuscito ad ottenere uno sconto

ppfanta78
26-03-2014, 09:22
Problema risolto passando a TIM SMART

PS Fino a 40 anni si paga 29 € al mese :eek: :D

tra telefono di casa e cellulare risparmio 30€ al mese