View Full Version : Costi alice 7 mega passano a 21,90 al mese da Giugno
Vindicator23
20-03-2014, 20:12
Alice 7 Mega è l'offerta ADSL che permette di navigare illimitatamente in Internet. La informiamo che dal 1° giugno 2014 il costo di abbonamento
mensile di questa offerta passerà da 20,29 €/mese (IVA inclusa) a 21,90 €/mese (IVA inclusa).
^ preso da telefonino.net
Qualcuno che è tecnico conferma? Bel modo di ringraziare i clienti che sono sempre stati in telecom, almeno non facciano pagare l'attivazione del nuovo contratto...
se decidono di passare a tutto o internet senza limiti
Mr.Thebest
20-03-2014, 20:27
Alice 7 Mega è l'offerta ADSL che permette di navigare illimitatamente in Internet. La informiamo che dal 1° giugno 2014 il costo di abbonamento
mensile di questa offerta passerà da 20,29 €/mese (IVA inclusa) a 21,90 €/mese (IVA inclusa).
^ preso da telefonino.net
Qualcuno che è tecnico conferma? Bel modo di ringraziare i clienti che sono sempre stati in telecom, almeno non facciano pagare l'attivazione del nuovo contratto...
se decidono di passare a tutto o internet senza limiti
L'attivazione di Internet Senza Limiti è gratis fino a fine mese!
strassada
20-03-2014, 20:42
purtroppo e' confermato
altro che calo della vdsl e di conseguenza dell'adsl. :mad:
che poi dopo credo oltre 7 anni a 20 € si poteva scendere a 15€, e invece si sale (complice anche il già aumento dell'IVA)?
si sa che scuse-motivazioni hanno detto per questo aumento?
e l'Agcom zitta zitta, e le associazioni dei consumatori zitti zitti, tanto noi (utenze dirette telecom) siamo i polli da spennare per permettere agli OLO canoni e servizi a cifre inferiori rispetto all'anno scorso.
che poi dopo credo oltre 7 anni a 20 € si poteva scendere a 15€, e invece si sale (complice anche il già aumento dell'IVA)?
nel 2014 chiedere 20 euro per una 7 mega e del tutto anacronistico, non conosco lo scenario europeo ma penso che siamo gli unici messi così male
Vindicator23
21-03-2014, 13:28
riuppo, non riesco a capire perche facciano questi aumenti le linee sono sempre quelle no? o perche a breve le tolgono (le vecchie offerte) oppure fanno cosi per risanare i debiti che hanno mah.. :rolleyes:
con i debiti che hanno ogni occasione e' buona
Raga io ne capisco poco del lato commerciale, ma dove li vedere sti 21 euro al mese? io ne pago 38!
Raga io ne capisco poco del lato commerciale, ma dove li vedere sti 21 euro al mese? io ne pago 38!
ci si riferisce alla "solo" 7 mega, quei 38 euro che tu paghi di fatto sono la somma tra i 20 euro della 7 mega e i 17 della linea telefonica
p.s. h escluso i centesimi
strassada
21-03-2014, 18:48
secondo me aumenteranno anche le 10 e 20 mega, del resto in bolletta c'è scritto Alice 7 mega e poi opzione Super Internet o Super Internet plus
vogliono spingere a passare a Tutto o internet senza limiti, che hanno 2 anni di durata minima, per avere gli sconti.
i debiti non credo contino (stanno diminuendo a circa 1 miliardi l'anno), fosse per quello non avremmo neanche la connessione 56k, probabilmente vogliono racimolare qualcosa per l'adeguamento di centinaia di centrali ATM in ethernet, oltre ai lavori per la LTE e FTTC. E come detto, "pareggiare" in qualche modo il calo proveniente dai servizi agli OLO
random566
21-03-2014, 20:02
secondo me aumenteranno anche le 10 e 20 mega, del resto in bolletta c'è scritto Alice 7 mega e poi opzione Super Internet o Super Internet plus
mah, forse non è uguale per tutti, sulla mia bolletta c'è scritto solo "Alice 20 mega".
Secondo me non molleranno mai la 7 mega finche la maggior parte delle utenze ha quel tipo di contratto. Vedrai che quando sapranno di avere quasi tutti i clienti su tecnologia differente caleranno i prezzi.
Secondo me non molleranno mai la 7 mega finche la maggior parte delle utenze ha quel tipo di contratto. Vedrai che quando sapranno di avere quasi tutti i clienti su tecnologia differente caleranno i prezzi.
potrebbero fare come altri operatori e mettere in contratto solo la 20 mega
strassada
22-03-2014, 10:19
e come fanno? troppe le centrali problematiche (per non parlare di quelle solo ADD a 640kbps), e sai anche tu che la vendibilità della loro 20 mega non è cosa certa. io ho la 10 mega da quasi 3 anni ( aprile) e se per un po' potevo richiedere la 20 mega, da quasi 2 anni l'esito è sempre negativo.
anche passassi alla 20 mega, arriverei massimo a 13 mega a 5-6db ( contro gli 11610 di a desso a 9db, la mia linea esternamente fa schifo, non guadagno 2 mb ogni 3 db ma circa 1.5-1-6 al massimo), con probabili problemi di stabilità
si potrebbe fare qualcosa di simile a quello che fa infostrada "fino a 20 mega", poi ovvio che ci sarà chi andrà effettivamente a 20 mega e chi a 3/4 mega... logicamente il prezzo deve essere ragionevole altrimenti si va a penalizzare troppo chi ha velocità basse
strassada
25-03-2014, 15:49
ma comunque non riguarda solo l'adsl: hanno alzato i costi o metteranno un canone su diverse opzioni telefoniche fino ad oggi gratuite.
Telecom Zero passa da 0 a 1€ al mese
Avviso di chiamata, Trasferimento di chiamata, Conversazione a 3: passano da 0 a 2, 3, o 4€ euro al mese a seconda se si hanno 1, 2 o tutti e tre.
Ora esatta passa da 0.31 a 1.90€
Sveglia passa da 0.61 a 1.90€
Chiamata Urgente su Occupato: servizio dismesso dal 1 aprile (resta e gratuito, la possibilità di prenotare la richiamata automatica, premendo 5)
è proprio vero quanto diceva Patuano: che volete che sia pagare 5 o 10 euro in più al mese... ora pagateli.
è proprio vero quanto diceva Patuano: che volete che sia pagare 5 o 10 euro in più al mese... ora pagateli.
che schifo, comportamento tutto italiano
Dark_Water
25-03-2014, 16:03
Fra un può faranno a pagamento anche il 187 :p .
strassada
25-03-2014, 17:23
anche il non dare offerte a chi è già loro cliente, magari da 45 anni del telefono e 5-10 anni dell'adsl.
lubemark
25-03-2014, 20:03
anche il non dare offerte a chi è già loro cliente, magari da 45 anni del telefono e 5-10 anni dell'adsl.
sul mobile appena accenni a cambiare trovi sempre qualche commerclale che ti fa prezzi stracciati certo sull'adsl per ovvie ragioni è un po'piu complicato ma tentar non nuoce,e se sulla tua centrale hai altri operatori telefonici in ull il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu!
su questo argomento ho il dente avvelenato, solo in italia il cliente visto visto con il classico pesce da far abboccare... poer poi lasciarlo andare in putrefazione :D
strassada
25-03-2014, 22:46
sul mobile appena accenni a cambiare trovi sempre qualche commerclale che ti fa prezzi stracciati certo sull'adsl per ovvie ragioni è un po'piu complicato ma tentar non nuoce,e se sulla tua centrale hai altri operatori telefonici in ull il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu!
purtroppo no, e avrei il problema dslam ATM saturo.
in casa non interessa Internet senza limiti, attiverebbero Tutto ma a condizioni migliori (come i nuovi clienti, o quasi, ci bastavano anche 2-3 mesi), che non siamo mai riusciti a spuntare.
Poi nella mia centrale, da sempre devi attendere più giorni per una richiesta di attivazione/passaggio/upgrade. a me è capitato:
ottobre 2004 richiesta Libero adsl wholesale, attivata a fine gennaio 2005. Non ti dico chi ha vinto al gara di scaricabarile tra telecom e IS.
upgrade gratuiti da 1.2 a 2.4 e 4mega? ho sempre dovuto chiamare io per quasi 1 mese ogni volta.
ritorno in telecom? 2 settimane per avere la portante di Alice free.
upgrade ad Alice flat: 2 settimane perse, poi altri 10 giorni in cui avrò chiamato ogni giorno
upgrade gratuito da 4 a 7 mega: dopo 4 mesi in cui non s'è upgradato nulla da solo, un altro mese di attesa e non so quante telefonate.
upgrade alla 10 mega (ero già da 2 anni sul nuovo dslam, bastava solo cambiare il profilo): circa 10-12 giorni contro molti che chiamavano e avevano l'upgrade anche mezz'ora dopo o poche ore.
e vallo a trovare uno che sia riuscito ad ottenere uno sconto
ppfanta78
26-03-2014, 09:22
Problema risolto passando a TIM SMART
PS Fino a 40 anni si paga 29 € al mese :eek: :D
tra telefono di casa e cellulare risparmio 30€ al mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.