PDA

View Full Version : Caricabatterie bruciato


Chad Kroeger
20-03-2014, 17:12
Buonasera a tutti, sono letteralmente furioso, stamattina mi sono portato il caricabatterie all'università perché quando sono uscito di casa era già al 50%. Dovevo tornare a quest'ora e quindi sicuro non ce l'avrei fatta con metà batteria. Ma vabbè.

Sono andato ad infilarlo in una di quelle prese a due buchi (questa per intenderci (http://media.lavorincasa.it/post/5/4336/data/Senza_titolo-2.jpg)) e non caricava, allora l'ho messo in una di quelle "normali" (questa (http://i64.servimg.com/u/f64/14/44/06/51/presa10.jpg)), a tre, e non mi caricava più il telefono. Ho provato altre prese ma niente. Poco fa sono tornato a casa, ho staccato l'adattatore e via USB si carica, quindi sicuro si sarà bruciato l'adattatore.

Ora vi chiedo: come cazzo è possibile? Il telefono in questione è un Nexus 4, ma il mese scorso, quando avevo ancora il Galaxy S Advance, mi è capitata la stessa identica cosa con due caricabatterie originali Samsung. È l'impianto elettrico della mia università a fare schifo o cosa? Non so, ditemi voi... futuri ingegneri elettronici, a voi la parola.

Radagast82
20-03-2014, 17:23
è "normale" nel senso che può capitare.
a me una volta si bruciò l'alimentatore del laptop aziendale in treno, i continui sbalzi di tensione in impianti non stabilizzati può portare a queste conseguenze.
non ne farei un dramma cmq, si trovano a pochi € (occhio alle specifiche ed evita cinesate)

Chad Kroeger
20-03-2014, 18:27
Normale? Nel giro di due mesi è normale che mi si siano bruciati 3 caricabatterie?:muro:

Posso capire in treno, ma quello di un'università tutto dovrebbe essere fuorché un impianto non stabilizzato, o no?

Mi consigli di acquistare quello originale? Oppure uno con un amperaggio più potente per guadagnare sui tempi di ricarica?

megthebest
20-03-2014, 19:51
puù capitare.. e nemmeno troppo di rado..
togli e metti e l'alimentatore fa una brutta fine...