PDA

View Full Version : Problema VGA Radeon serie R

Lucifer92
20-03-2014, 14:50
Salve, è circa da 2 mesi che monto nel mio PC una VGA vecchissima a causa dei problemi che mi hanno dato le nuove. Avevo comprato una Radeon R7 260X OC 2GB Sapphire, e dopo 1 mese ho incominciato a vedere la comparsa di linee sullo schermo durante la riproduzione di video, durante l'utilizzo di Photoshop, o addirittura lo spegnimento del monitor mentre giocavo.
Così ho effettuato l'RMA per farmela cambiare con una Radeon R7 260X OC 2GB Gigabyte Windforce, e subito appena provata dava gli stessi problemi della precedente.
Ora ho effettuato l'ennesimo RMA oltre al fatto che ho acquistato un nuovo alimentatore, per la sicurezza del PC e per escludere ogni altra possibilità.
Infatti con la VGA vecchia non ho nessun problema, mentre con la R7 anche con l'alimentatore nuovo ho gli stessi problemi.

I driver erano aggiornati anche perché ho utilizzato Driver Booster

Ci tengo a farvi sapere che anche un mio amico che ha una R9 290 ha gli stessi problemi, ma almeno a lui non si spegne il monitor mentre gioca.

Questo è il mio PC:
CPU: AMD FX-8320 8 core
VGA: AMD R7 260X OC 2GB (Se me ne mandano una funzionente)
MOBO: ASrock 970 Pro 3 2.0
PSU: Cooler Master G750M Bronze 80+

RedMaio
20-03-2014, 22:49
Io avevo letto di problemi simili proprio con l'accopiata amd 8core+asrock con chipset 970... Hai la possibilità di provare la 260 su un altro pc?

Inviato dal mio Lumia 820 con Tapatalk

peppiniello77
24-03-2014, 23:47
Si i problemi con la sua scheda madre ci sono....proverei anch'io tutto su un'altra scheda madre...
La tua scheda madre ha uno scarso reparto di alimentazione...

Pero doveva dar problemi alla cpu...
Quindi attendiamo l'rma di nuovo e poi vediamo..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

BiBi2110
27-03-2014, 14:10
Non è detto magari è un problema sul pci express. Io ho una P8P67Pro tornata dall'RMA e se metto qualsiasi scheda sul secondo PCI EX non me la vede eppure il resto va tutto bene. Provala su un'altra scheda madre.

peppiniello77
27-03-2014, 15:22
Non è detto magari è un problema sul pci express. Io ho una P8P67Pro tornata dall'RMA e se metto qualsiasi scheda sul secondo PCI EX non me la vede eppure il resto va tutto bene. Provala su un'altra scheda madre.

gli è arrivata la vga e funziona..