View Full Version : Epson RIPS, getto di inchiostro aziendale da 75 mila pagine di autonomia
Redazione di Hardware Upg
20-03-2014, 14:25
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/3961/epson-rips-getto-di-inchiostro-aziendale-da-75-mila-pagine-di-autonomia_index.html
La stampa aziendale sarà sempre più terreno di conquista per le tecnologie a getto di inchiostro: Epson, che ha raccolto la scommessa qualche anno fa, propone ora una nuova ricetta che può cambiare il paradigma del printing in azienda
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Dumah Brazorf
20-03-2014, 14:50
Unlitroemezzo di inchiostro.
Non oso immaginare la scena splatter se sciaguratamente si bucasse la flebo del rosso :asd:
s0nnyd3marco
20-03-2014, 14:59
Unlitroemezzo di inchiostro.
Non oso immaginare la scena splatter se sciaguratamente si bucasse la flebo del rosso :asd:
Niente rosso, solo magenta.
Al massimo puoi usare il ciano e fare un splatter Andoriano. :sofico:
Mi domando se come al solito il calcolo è fatto in classico stile epson, ove una pagina è calcolata come una copertura di solo 3 righe di testo a bassa risoluzione
Chissà perché non hanno semplicemente proposto di sprecare meno carta :D
Da me usiamo solo una stampantina da supermercato, tanto facciamo una media di 30 pagine al mese... un trentesimo della media delle aziende della nostra dimensione, secondo certe proiezioni.
Notturnia
20-03-2014, 22:48
30 pagine al mese ?.. non fatturate molto vero..
hehe .. se penso solo alle relazioni che facciamo per i clienti possiamo parlare quasi di 30 pagine al giorno solo per quelle.. senza pensare alle fatture che stampiamo per gli audit che arrivano anche a 300 pagine..
invidio chi riesce ad avere un ufficio paperless.. io qua sono sepolto.. alla mia sinistra adesso c'è un pacco di carta che sarà alto 10-12 risme.. e non è neanche il lavoro da gennaio..
Chissà perché non hanno semplicemente proposto di sprecare meno carta :D
Da me usiamo solo una stampantina da supermercato, tanto facciamo una media di 30 pagine al mese... un trentesimo della media delle aziende della nostra dimensione, secondo certe proiezioni.
E' evidente che non avete rapporti col la burocrazia della P.A. altrimenti quelle pagine sarebbero minimo giornaliero.
si be anchje la mia da ufficio stampa mille mila pagine se gli attacco un fustino da 5 litri per colore...
discoro sè quelle sacche costano come una cartuccia?
si be anchje la mia da ufficio stampa mille mila pagine se gli attacco un fustino da 5 litri per colore...
discoro sè quelle sacche costano come una cartuccia?
Come una da trasfusione di sangue blù :D
blu(e)yes
21-03-2014, 11:27
I volumi di carta che si producono quando si sta lavorando per una P.A. sono incredibili e spesso viene richiesta anche copia elettronica che purtroppo non sostituisce la documentazione cartacea, ma va ad affiancarla.
Comunque spero che questi inchiostri siano resistenti all'acqua, e non come quelli delle normali stampanti inkjet, altrimenti sarebbe problematico la produzione documentale in certi contesti.
Scusate ma in quale mondo la stampante inkjet è preferibile a quella laser? Naturalmente parlo di ambito aziendale...
blasco017
22-03-2014, 11:21
In ambito aziendale ho abbandonato l'inkjet da tanti anni e sono abituato a certi standard qualitativi del laser, velocità di stampa, 1 inceppamento carta ogni 100.000 facciate, nessun problema di caricamento carta, ovvia resistenza all'acqua..all'umidità.
Se con questa tecnologia riescono a garantirmi le stesse performance e mi fanno spendere di meno... si prende in considerazione. Vorrei conoscere un pò di costi... caratteristiche...
amd-novello
23-03-2014, 01:15
Ma sì infatti. Non credevo che usassero ancora quelle. Con numerose copie una laser non costa meno parità di copia? Se serve il colore magari no, ma col nero ...
In ambito aziendale ho abbandonato l'inkjet da tanti anni e sono abituato a certi standard qualitativi del laser, velocità di stampa, 1 inceppamento carta ogni 100.000 facciate, nessun problema di caricamento carta, ovvia resistenza all'acqua..all'umidità.
Se con questa tecnologia riescono a garantirmi le stesse performance e mi fanno spendere di meno... si prende in considerazione. Vorrei conoscere un pò di costi... caratteristiche...
negli ultimi anni la stampa a getto di inchiostro si sta riaffermando anche per uso aziendale su volumi di stampa medi in quanto con l'evoluzione tecnologica si riesce ad otttenere velocità e qualità dio stampa paragonabili ma ad una frazione significativa del costo visto che non si hanno tamburi e processi termici durante la stampa
vedi ad esempio le hp pro x che hanno pure le testine fisse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.