PDA

View Full Version : repeater Techly e router Asus RT-N13U Rev.B1

jp_it_2005
20-03-2014, 13:25
Ciao
Ho bisogno di aiuto.
Di recente volendo ampliare la copertura del wifi a una stanza con punti scuri ho acquistato il repeater in questione, pensando di poterlo utilizzare anche per potenziare la banda dei wifi cui mi posso collegare in vacanza.
Nessun problema per il primo collegamento in casa.
Dopo qualche giorno sono andato in vacanza e me lo sono portato; collegato al router dell'hotel, e anche qui nessun problema.
Mo, ritornato a casa, non riesco più a farlo fungere.
Il collegamento al router Asus sembra ok, vedo il mac addres nel wireless log del router, ma se mi connetto al repeater non ho il collegamento internet.
Ho provato parecchie volte, resettando il Techly e l'Asus, ma il sisultato è il medesimo.
Ho perfino aggiornato il firmware dell'Asus all'ultima versione (beta), ma tutto come sopra.
Con il dhcp del router ho assegnato ip fissi hai vari pc che collego, e se mi connetto al Techly le macchine prendono l'ip assegnato, ma non vanno su internet.
Ho provato a connettere il Techly sia con autenticazione del pin, che senza.
Una particolarità... Avevo assegnato lo stesso SSID sia al primo collegamento all'Asus che al router dell'hotel; se assegno lo stesso SSID a casa quando lo collego me lo identifica con XXXX 2, come se il laptop avesse memorizzato informazioni che possono creare conflitti.
Altra particolarità, il router dell'hotel usa la protezione wep, mentre il mio router la wpa2.
L'OS del laptop con cui configuro il techly è win7.
Qualcuno sa cosa può essere successo.

Grazie per qualsiasi aiuto.

------RISOLTO----------
Settando L'ASUS come router, prima era settato come AP, la cosa si è risolta.
Non capisco xké come AP non dovesse fungere, ma sembra proprio così.
L'unica cosa è che ora va a 144 anzichè a 300 (144 è la velocità del modem router di Fastweb).
Se si potesse riportarlo a 300 mi farebbe piacere, ma non indispensabile

jp_it_2005
23-03-2014, 08:01
Vedi sopra