View Full Version : Estendere wi-fi con router TL-WR841N
BigMarioss
20-03-2014, 06:45
Vorrei estendere il wi-fi in casa grazie a questo router della tp-link (non posso usare la porta WAN visto che in quel modo la connessione non mi funziona). Dovrei agganciare con il router la rete dell'hag di fastweb ma non so che impostazioni mettere e come farlo. Mi dite come si fa?
Ps: voglio collegare il router all'hag tramite wi-fi, quindi senza ethernet.
boldwing
21-03-2014, 23:24
Ti ricordo che l'hag di fastweb consente al massimo 3 IP simultanei quindi basta un cellulare un PC e già non puoi fare niente, cosa significa che non puoi avere accesso ethernet?
BigMarioss
23-03-2014, 09:30
Ti ricordo che l'hag di fastweb consente al massimo 3 IP simultanei quindi basta un cellulare un PC e già non puoi fare niente, cosa significa che non puoi avere accesso ethernet?
Non è che non posso averlo, ti spiego: cercando su internet ho trovato guide per espandere il wifi SOLO però con un modo: collegare il cavo ethernet al router. Io volevo una guida su come fare questa cosa però senza ethernet, ovvero con il ruoter comprato aggancio la rete dell'HAG di fastweb tramite modalità WDS (credo?) e espando il wifi in tutta la casa. Vorrei fare questo perchè semplicemente se utilizzo la porta WAN con l'ethernet il wifi non mi funziona e ho provato mille modi ma non ci riesco. Comunque non riesco neanche a fare quello che voglio fare senza ethernet perchè una volta impostato il router su WDS, inserito l'indirizzo BSSID del wifi dell'HAG di fastweb e avendo messo le impostazioni del wifi uguali a quelle della rete dell'HAG (ovvero sicurezza WPA2 personal, stesso canale wifi, stesso SSID) i dispositivi non riescono a connettersi con la nuova rete creata e non capisco perchè. Poi mi chiedevo, ma se sono attive tutte e due le reti wifi come faccio a connettermi a una? Io credo che mi vadano in conflitto perchè non riesco a connettermi ne a una ne all'altra. Non ci sto capendo niente, mi spieghi come configurare il nuovo router per fare questa cosa?
boldwing
25-03-2014, 15:14
Segui questa guida è in portoghese ma si capisce benissimo,
https://www.youtube.com/watch?v=pUFjy7TIW4g
Ovviamente rispetto al video dovrai configurarlo alla voce region in italiano e copiare il numero mac del router fastweb anzichè quello del video il resto rimane invariato.
BigMarioss
26-03-2014, 09:28
in questi giorni proverò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.