View Full Version : Ventola Posteriore per Corsair 600T
NikyRipy
19-03-2014, 20:26
Salve a tutti ragazzi ho da poco rifatto il computer e come case ho scelto il corsair 600t special edition white!
Che dire un case davvero figo! Mi piace proprio un sacco!
Unico neo (motivo per cui ho aperto un 3D) è che la ventola posteriore da 120mmm,rispetto le altre due da 200mm,non è con i LED Bianchi, ma è nera neutra.
Chiedo quindi che ventola mi consigliate che abbia i LED Bianchi ?
Ovviamente voglio che sia anche silenziosa,almeno quanto questa che ce montata ora di default!
Grazie per l'attenzione, attendo risposte :D
Saluti
HoFattoSoloCosi
20-03-2014, 09:08
Dai un'occhiata alla ENERMAX CLUSTER UCCL12 120mm, ventola bianca a LED bianchi, dovrebbe concordare con il resto del case http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Si trova sui 15€, forse anche qualcosina meno.
http://extreme.pcgameshardware.de/attachments/217271d1271442031-langzeittagebuch-silverstone-fortress-ft02-limited-joker-edition-nr-1-von-1-new-update-27-5-10-s-43-custom-brush-4599_0.jpg
NikyRipy
20-03-2014, 14:25
Grazie mille!
Io l'ho trovata sulla baia a circa 23.50€
Invece facendo una ricerca su trovaprezzi, mi esce amazon che per circa lo stesso prezzo (22.90€) offre il modello advanced.
Ho dato un breve sguardo sul sito ufficiale enermax e sembra leggermente più rumorosa, però ha tre modalità di funzionamento:
Ultra Silent Mode
Silent Mode
Performance Mode.
Cè anche da dire che io la velocità delle ventole la regolo con il trimmer che cè sul case di default...quindi non so come si possa comportare questa ventola...inoltre essendo PWM non dovrebbe fare tutto da sola senza tanti "mode".
HoFattoSoloCosi
20-03-2014, 14:58
:mbe: 23€ per questa ventola sono troppi, il prezzo giusto è 15€ secondo me; effettivamente su Amazon al momento non ce ne sono (ma fino a pochi giorni fa sono sicuro che si trovavano a meno di 15€, quindi probabilmente basta avere un minimo di pazienza che tornino in elenco).
Altrimenti ci si rivolge a qualche altro sito, come modello si trova anche a 13/14€+ss.
Se hai un rheobus allora sei a posto, puoi controllarle tranquillamente con quello http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
NikyRipy
01-04-2014, 17:11
Sennò avevo anche notato le Corsair air-series-af120-led-white.
Che dici qualè la migliore tra le due?
La corsair almeno a quanto vedo dalle tabelle misà è leggermente più rumorosa. :(
HoFattoSoloCosi
01-04-2014, 18:25
Le ventole Corsair (soprattutto tutte quelle della serie AF120) mi piacciono molto, ma tendono 1# ad essere piuttosto rumorose ad alti giri. Esistono le Quiet edition ma di contro, pur essendo inudibili, girano molto piano e di conseguenza muovono poca aria; 2# le trovo un po' troppo costose, salvo eccezioni particolari.
E' un peccato per le Enermax perché sono ventole molto buone e solo per coincidenza in questo periodo non si trovano. Già se si va su Am*zon.fr (francese) si trovano in abbondanza e per -appunto- meno di 15€.
Quoto le Corsair, soprattutto perché si possono facilmente regolare per avere il rapporto rumore/flusso desiderato e a parità di rumore emesso sono solitamente superiori alle altre ventole ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.