PDA

View Full Version : OC i7 930 acquisto raffreddamento liquido

superelio
19-03-2014, 19:16
Ciao a tutti, premetto che mi sto avvicinando solo adesso al mondo dell'OC e attualmente ho portato il mio i7 930 a 4,0ghz con l'obietivo di spingerlo fino a 4,2

Vi Posto la mia configurazione del mio pc:
-Case Cooler Master Sileo 500 Silent Mid-Tower Chassis (http://www.overclockersonline.net/images/articles/coolermaster/sileo/thumbs/tnbig.jpg)
-Motherboard Asus P6T SE
-Processore i7 930 2.8 Ghz CACHE 8Mb
-Ram CORSAIR XMS3 6GB (2GB X3 ) TR3X6G1600C7
-ATI RADEON 5850 1GB DDR5 (a breve sostituita con Sapphire R9 280x Toxic)
-Alimentatore: Cool Master RS-500-ASAB-L3 (a breve sostituirò con alimentatore da 650W o 750w)
-HD segate non solido da 1tera (a breve sostituiro con SSD Samsung pro480)
-Ventola Freezer Pro 7 Rev2 appunto da sostituire con un sistema di raffreddamento a liquido.

Visto la configurazione OC che sto facendo ecco il post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40879994#post40879994)

Aggiungo che con la attuale configurazione in OC la CPU è a 50° e con gli stress test (linx e Prime 95) arriva a 85° con temperatura abientale di 20°. siamo quindi oltre il max.
Il problema maggiore è d'estate che la temperatura in casa raggiunge anche i 38° in pieno agosto.

Ho cercato di orientarmi leggendo guide e consigli sul forum tra i dissipatori a liquido ma è un modo a me totalmente sconosciuto ecco quello che vorrei avere:

un sistema che raffredda CPU e Ram dal costo no esagerato diciamo budget tra 50€ e 100€
Possibilmente sicuro affidabile, mi va bene sia un qualcosa di pre assemblato che da assemblare, (nel secondo caso purchè ci sia una guida un qualcosa che mi spiega come si fa).
Non ingombrande insomma che sta totalmente interno al case (vedi sopra il modello)
Eventuale suggerimento sul liquido da usare.

Vi ringrazio:D :D :D

superelio
20-03-2014, 11:21
non sa aiutarmi nessuno?

sdjhgafkqwihaskldds
20-03-2014, 11:32
è inutile sbattersi per 200MHz in più, l'AC7 va bene, semmai mettici una ventola più potente se ti vuoi divertire a benchare e a fare piccoli test di OC, ma è solo da intendersi per uso "sportivo" non per utilità pratica

superelio
20-03-2014, 12:31
è inutile sbattersi per 200MHz in più, l'AC7 va bene, semmai mettici una ventola più potente se ti vuoi divertire a benchare e a fare piccoli test di OC, ma è solo da intendersi per uso "sportivo" non per utilità pratica

Ciao grazie per la tua risposta ovviamente non ho pensato l'acquisto dell sistema a liquido per i 2oomhz in più (non me ne frega va benissimo così), ma perchè con questa configurazione il dissipatore che ho non va bene.

La CPU in idle è sui 50° e con i test stres tipo prime95 e linX arriva a 85°, inoltre cosa da non sottovalutare, casa mia è molto calda, attualmente ci sono 20° d'estate si toccano ache i 36° un forno... Credo che il problema sarà proprio quello.

Tu dici che con il dissipatore attuale acquistando una ventola migliore anche d'estate riesco a reggere? sullo shopping di questo forum avevo buttato un occhio su questo sistema della corsair (http://shopping.hwupgrade.it/v3/flypage.php?mv_arg=CW-9060007-WW)

che ne dici?

sdjhgafkqwihaskldds
20-03-2014, 12:46
Ah ok, se hai problemi di temperature allora l'acquisto di un altro sistema di raffreddamento sarà utile.
La ventola più potente aiuta ma è più rumorosa, (io ho fatto così perché non avevo voglia di ricomprare il dissi, perché nel case che ho c'è poco spazio, e perché la ventola me l'hanno regalata :D )
Per quanto riguarda il liquido integrato: io preferisco un buon dissi ad aria, oppure un liquido integrato a doppia ventola con radiatore da 24cm, a patto che entrino nel case!

superelio
20-03-2014, 18:13
Grazie per la tua risposta, sfortunatamente ho solo 16 cm a disposizione il case è piccolino quindi di dissipatore da 24 non avrei dove infilarlo...

Poi non ti nascondo che di sistemi a liquido non ne capisco niente ho provato ad orientarmi ma ci sono così tanti sistemi che non ci ho capito niente.:muro:

superelio
21-03-2014, 18:43
che ne pensante del Corsair
Corsair Cooling Hydro H80i lo trovo a 85€ c'è qualcosa di meglio in giro per quella crifra ??? dimensione max 16 cm radiatore.