View Full Version : r7 260x compatibile con DFI LP NF4?
ciao a tutti
devo cambiare pc tra un paio di mesi e ho intenzione di scegliere una tra queste schede video: Asus GTX750TI-PH2GD5 oppure PCX Asus R7 260X-DC2OC-2GD5 (sono più orientato sulla 260x)
mi è venuta la malsana idea di iniziare a comprarmi la vga e montarla sul pc che ho attualmente per poi trasportarla sul nuovo pc quando lo comprerò. Il problema è: riesco a farla girare sulla configurazione che ho adesso?
mobo: DFI LP UT NF4 Expert
cpu : AMD Athlon 64 x2 4200+ leggermente oc @2.5Ghz
ram : 4x512Mb Corsair PC3200 DDR cl2
Ali : Antec TP3 650W (3x +12V a 19A, doppio connettore PCI-E 6pin)
vga : Radeon HD 4850
S.O. : Windows XP sp3
Grazie per l aiuto ;)
aggiungo un opzione la HD 7790 a prestazioni è molto inferiore alla 260x o se la giocano?
sentitevi liberi di consigliarmi altre vga :) rimanendo sotto i 150 euro
tnx
La 260x è preferibile come qualità prezzo dato che si attesta intorno ai 100€, la 7790 equivale ad una R7 250x quindi il gap prestazionale è di circa il 20-25% di prestazioni.
Considera pero che con la tua cpu saresti molto limitato, ancge con Mantle il collo di bottiglia rimarrebbe comunque, quindi il cambio piattaforma sarebbe d'obbligo in futuro...
Considera pero che con la tua cpu saresti molto limitato, ancge con Mantle il collo di bottiglia rimarrebbe comunque, quindi il cambio piattaforma sarebbe d'obbligo in futuro...
il cambio piattaforma lo farò sicuramente (l avrei fatto anche subito ma sto ristrutturando parte della casa e non saprei dove metterlo un altro pc)
so che la vga è sproporzionata per il vecchio pc e non la sfrutta, ma il mio dubbio era solo se tecnicamente puo funzionare li sopra. Non vorrei comprarla per poi tenerla due mesi nella confezione...:)
Il nabbo di turno
20-03-2014, 13:30
La 260x è preferibile come qualità prezzo dato che si attesta intorno ai 100€, la 7790 equivale ad una R7 250x quindi il gap prestazionale è di circa il 20-25% di prestazioni.
Cosa?
Non è così, la 7790 e la 260x sono la stessa scheda, la 260x ha solo il trueaudio in più ;).
La 250x è una 7770.
Comunque la mobo è vecchia forte, io ti consiglio di aspettare e rifarti il pc per bene.
Grazie delle risposte
la 7790 e la 260x sono la stessa scheda, la 260x ha solo il trueaudio in più ;).
Giusto per chiarezza..della 260x prenderei la versione della Asus che parte gia di suo con un leggero OC e dicono che sia dissipata decentemente bene. mentre l HD7790 prenderei la radeon da 1GB senza OC. credo che tra le due ci sia un po di differenza prestazionale
Comunque la mobo è vecchia forte
heh si è vecchia forte :stordita: ai suoi tempi era un gioiellino ma parliamo del 2006...
Il nabbo di turno
21-03-2014, 08:50
Grazie delle risposte
Giusto per chiarezza..della 260x prenderei la versione della Asus che parte gia di suo con un leggero OC e dicono che sia dissipata decentemente bene. mentre l HD7790 prenderei la radeon da 1GB senza OC. credo che tra le due ci sia un po di differenza prestazionale
Non cambia tanto, ma meglio da 2gb ;).
Non cambia tanto, ma meglio da 2gb ;).
Quoto. Minimo 2GB. Che poi quando cambierai resto della configurazione e maxerai i giochi, già a 1080P cominciano in alcuni casi a stare molto stretti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.