View Full Version : Problema tablet Miia tab 7
alexilromano
19-03-2014, 14:28
Buongiorno a tutti, mi hanno regalato il tablet miia tab 7 e volevo collegarlo al pc per poter scambiare dati ed app (apk) e se fossi stato in grado di installare il google play store (c'è slide me marketplace che non vale niente).....La questione è questa, win xp non lo riconosce (via usb mi dice che una periferica non è riconosciuta e le ho provate tutte le porte) mentre sul tablet mi dice debug usb collegato ma non carica la batteria del tablet. ho provato a disattivare ed attivare tale funzione di debub ma il pc mi restituisce sempre lo stesso errore, dov'è il problema? cosa posso fare? grazie a quanti mi potranno aiutare.....:confused:
alexilromano
22-03-2014, 14:55
c'è nessuno che può aiutarmi?????
Provo ad aiutarti io: hai installato sul pc con Win Xp il Mediaplayer di Windows v.11?
Ti sembrerà strano, ma per usare la funzione di scambio dati Media Tranfer Protocol (http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FMedia_Transfer_Protocol&ei=jestU6mIHojMsgbArIDgDA&usg=AFQjCNFjAlqHH9NUZUGSo2osjM2cc4h93g&bvm=bv.62922401,d.Yms) (abbreviato MTP), in Windows XP, devi per forza di cose avere installato quel player, mentre da Win 7 in poi non ha importanza.
Altra cosa da controllare, se non dipende da questo, è cercare di trovare sul web i driver di questo tab, ma è una impresa se non mi dici la sigla esatta.
Comunque è possibile trovarlo sul sito del produttore, a questo indirizzo (ftp://miiaftp.miiastyle.com/).
Per altre richieste:
http://www.miiastyle.com/support-tablet/
alexilromano
24-03-2014, 14:46
Su win xp è già installato il media player v.11, il tablet è MIIA MT - 700 A, il collegamento al sito del produttore mi richiede un'username ed una password che non ho.....https://imageshack.com/i/0yioakp
Su win xp è già installato il media player v.11, il tablet è MIIA MT - 700 A, il collegamento al sito del produttore mi richiede un'username ed una password che non ho.....https://imageshack.com/i/0yioakp
riprova con questo link:
ftp://miiaupgrade:miiafrmw@miiaftp.miiastyle.com/
Dando uno sguardo veloce a quel link sembra non esserci driver, quindi credo che sia auto-installante appena lo attacchi alla porta usb.
Prova con l'aggiornamento che trovi qui:
ftp://miiaupgrade:miiafrmw@miiaftp.miiastyle.com/Tablet/MT-700A/
vediamo se ci sono novità.
alexilromano
26-03-2014, 22:03
purtroppo non ho risolto, il link al sito è corretto ma non termina mai il download, ho provato più volte.....ho provato a smanettare nei settaggi del tablet ma niente da fare, ecco quello ke continuo a vedere....http://dropmocks.com/mDVgUG
Prova a cambiare porta usb e provalo su un altro pc, se non viene rilevato potrebbe essere un problema hardware del tablet
alexilromano
26-03-2014, 22:50
l'ho già provato su un pc con win 7 e funziona benissimo.....le porte usb funzionano tutte, l'ho anche provato sulla porta dove ho il mouse usb....il tablet non viene nemmeno caricato (batteria) via usb....è un mistero!!!
l'ho già provato su un pc con win 7 e funziona benissimo.....le porte usb funzionano tutte, l'ho anche provato sulla porta dove ho il mouse usb....il tablet non viene nemmeno caricato (batteria) via usb....è un mistero!!!
Sai cosa sospetto? Una sotto-alimentazione delle porte usb. Fammi capire: hai un alimentatore al pc after market per caso?
Comunque il fatto che non lo carichi potrebbe essere normale visto che l'amperaggio dell'USB fornito via pc è basso ~ 500MAh, mentre al tablet ne servirebbero tante di più (molto spesso questo è proprio previsto a livello di proggettazione). La cosa che non mi quadra e, che non è normale, è che non viene riconosciuto e questo può dipendere da tre fattori:
1. sotto-alimentazione usb, cioè l'alimentatore di bassa qualità contenuto nel pc non riesce ad alimentare tutte le periferiche connesse all'usb contemporaneamente;
2. driver buggato dell'hub usb presente sulla scheda madre, in questo caso potrebbe bastare anche un aggiornamento;
3. hardware guasto del tablet (questa possibilità è esclusa a seguito di verifica su altri pc).
C'è da dire anche che sul loro sito non vi è traccia di driver, quindi dovrebbe essere auto-installante. Io comunque il file che ti ho indicato lo scarico senza problemi.
Fai questa prova: stacca tutte le periferiche usb che puoi dal pc (tranne mouse e tastiera) e attacca il tablet provando diverse porte e notificami se viene rilevato correttamente o no.
alexilromano
28-03-2014, 15:01
non ho idea del tipo di alimentatore che è montato sul pc, ho siw installato, posso risalire a tale informazione senza dover aprire il case? ho riprovato tutte le porte, sempre lo stesso errore, una porta usb non ha funzionato correttamente....sto riprovando a scaricare quel file, dubito di risolvere con quello, temo che si tratti di un problema alle porte usb, il pc ormai è vecchio.....appena riesco ad installare quei driver ti faccio sapere quello che succede, per ora ti ringrazio.
alexilromano
28-03-2014, 15:45
Non so se sia importante ma lo scrivo lo stesso, sempre smanettando tra le impostazioni del tablet e nello specifico tra le scelte su "connetti come: dispositivo multimediale mtp, fotocamera ptp o mass storage, in un'occasione che ho spostato la scelta da mtp a mass storage, per un attimo era apparso sul pc il messaggio di quando trova una nuova "periferica di archiviazione di massa" tentando di installarlo senza riuscirci e dicendo poco dopo "la periferica potrebbe non funzionare correttamente". peccato stava per verificarsi un miracolo.....
Allora è senza dubbio un problema circoscritto alle usb. Purtroppo per sapere che alimentatore hai, devi per forza smontare il case.
A questo punto per me dipende o dall'alimentazione o da problemi driver.
Il file che provi scaricare non è un driver, ma probabilmente è un aggiornamento di sistema di android.
alexilromano
28-03-2014, 21:44
connettendo un hub alimentato a parte pensi che potrei risolvere il problema?sono riuscito a scaricare il file (img), è un fake, l'ho montato con alcohol il file è vuoto, per sicurezza l'ho anche masterizzato ma ho solo sprecato un cd.
Postresti, ma non posso darti la certezza, visto che potrebbero anche esserci problemi alla scheda madre o driver.
Prova ad aggiornare il driver dell'host usb della scheda madre, dimmi qual'è il modello e marca esatta.
Per quanto riguarda il file da te scaricato non è un file da masterizzare, ma è semplicemente il formato di file in cui è contenuto il firmware vero e proprio del tablet, a questo link (ftp://miiaupgrade:miiafrmw@miiaftp.miiastyle.com/Tablet/MANUALI%20MIIA%20TAB/MT-700A_manualeuso_ITA+ENG.pdf) trovi il manuale d'uso del tablet in pdf e dovresti trovare come aggiornarlo.
Jammed_Death
29-03-2014, 21:54
riesci a navigare in wifi? ci sono decine di tool per trasferire file in wifi da android a pc...il migliore secondo me è airdroid
trovi facilmente l'apk. In caso installa aptoide, un market libero e pieno di app (assicurati di scaricare sempre quelle verificate e scansionate, hanno uno scudo verde)
in questo modo scambi quello che vuoi tra i pc della rete e gli apparati android
alexilromano
31-03-2014, 17:32
riesci a navigare in wifi? ci sono decine di tool per trasferire file in wifi da android a pc...il migliore secondo me è airdroid
trovi facilmente l'apk. In caso installa aptoide, un market libero e pieno di app (assicurati di scaricare sempre quelle verificate e scansionate, hanno uno scudo verde)
in questo modo scambi quello che vuoi tra i pc della rete e gli apparati android
si è un'alternativa per le app, ma volevo mettere qualche video di cartoni animati su sd per mia figlia, da pc a tablet per fare prima......grazie per il consiglio
alexilromano
31-03-2014, 18:06
Postresti, ma non posso darti la certezza, visto che potrebbero anche esserci problemi alla scheda madre o driver.
neanche io ci credevo....ce l'ho fatta, ho collegato il tablet al pc attraverso l'hub usb alimentato a parte e l'ha riconosciuto subito....evviva!!!!!hurrà hurrà!!!!!!Per la cronaca l'alimentatore è un codegen 500 W ATX 2.03 (P4) model.: 300 XX!!!!avevi ragione tu c.m.g.....Allora era un problema di scarsa alimentazione usb, c'era troppo assorbimento per il mio pc....grazie a tutti per l'aiuto!!!!:) :) :) :)
alexilromano
31-03-2014, 18:11
il tablet è ormai mio....ma perchè non carica la batteria?
neanche io ci credevo....ce l'ho fatta, ho collegato il tablet al pc attraverso l'hub usb alimentato a parte e l'ha riconosciuto subito....evviva!!!!!hurrà hurrà!!!!!!Per la cronaca l'alimentatore è un codegen 500 W ATX 2.03 (P4) model.: 300 XX!!!!avevi ragione tu c.m.g.....Allora era un problema di scarsa alimentazione usb, c'era troppo assorbimento per il mio pc....grazie a tutti per l'aiuto!!!!:) :) :) :)
lo sapevo! :D Per la cronaca non era l'assorbimento che era troppo, ma l'alimentatore che è di scarsa qualità e fornisce bassa corrente in uscita sui 5V.
L'alimentatore, come sospettavo, è una cinesata da pochi euro che non serve a quasi nulla.
Il tablet se lo attacchi direttamente al pc tramite cavo non carica, perché ha bisogno di maggior energia in ingresso per caricare la batteria, rispetto a quello che può darti l'alimentatore da parete, è normale.
Come giustamente fa notare Jammed_Death, esistono anche app che sfruttano il wifi per trasferire le cose ad alta velocità tra tablet e pc. Oltre a Airdroid, esiste anche super beam (SuperBeam | WiFi Direct Share - App Android su Google Play), che uso anche io, molto comoda, ti invito a provarlo, te lo dico giusto per informazione.
alexilromano
01-04-2014, 13:39
ora che posso far comunicare il pc ed il tablet posso fare ogni cosa....cmq proverò anche super beam.grazie a tutti per l'aiuto!!!!a presto
ora che posso far comunicare il pc ed il tablet posso fare ogni cosa....cmq proverò anche super beam.grazie a tutti per l'aiuto!!!!a presto
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.