PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone Android

Matthew83
19-03-2014, 11:23
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare uno smartphone Android (anche usato) da 100/150 Euro.

Mi piacerebbe che avesse una batteria con lunghissima durata, leggero e tascabile, la possibilità di installare l'ultima versione di Android, la tastiera qwerty (anche se non è indispensabile) e che sia veloce nel navigare tra le varie App installate (che saranno cmq poche).

Lo utilizzo davvero poco (what's up, fb messenger), per cui non mi serve un cellulare top di gamma.

Grazie mille, saluti. :)
Matteo

Marci
19-03-2014, 13:15
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare uno smartphone Android (anche usato) da 100/150 Euro.

Mi piacerebbe che avesse una batteria con lunghissima durata, leggero e tascabile, la possibilità di installare l'ultima versione di Android, la tastiera qwerty (anche se non è indispensabile) e che sia veloce nel navigare tra le varie App installate (che saranno cmq poche).

Lo utilizzo davvero poco (what's up, fb messenger), per cui non mi serve un cellulare top di gamma.

Grazie mille, saluti. :)
Matteo
Partiamo dall'inizio:
-Non esistono, attualmente, smartphone Android con tastiera qwerty che non siano vecchi come il cucco:(
-Gli unici che hanno su sempre ufficialemente le ultime versioni di Android sono i Nexus
- Batteria di lunghissima durata, se inteso come "riesco ad uscire dalla discoteca col cell ancora acceso" direi che ce ne è qualcuno, il Razr Maxx tra i "grossi" (però cozza col tascabile) e in genere tutti quelli con Soc Mediatek e qualche base di gamma (vedi il defy Mini che mi dura due giorni). Scordati durate superiori al giorno e mezzo.
- 100-150€ ti direi di andare su un usato, di nuovo trovi solo baracchini; secondo me un Galaxy S2 con batteria originale da 2000mAh non è una cattiva idea e si trova intorno a quella cifra.
-Per quell'uso, direi che va bene anche un Nokia Asha visto che ha pure la tastiera qwerty:D