PDA

View Full Version : Monitor gaming butget 300-400€

topomodder
19-03-2014, 10:48
Buon giorno a tutti
Premetto che il monitor lo uso praticamente solo per gaming (90%) e andrebbe a rimpiazzare il mio attuale samsung syncmaster p2250 un'pò vecchiotto .
La mia carriera nell' ESL l'ho fatta e visto che mi diletto ancora in qualche clan amatoriale di BF3/4 e SC2 penso sia venuto il momento per me di provare i 120 /144Hz anche per sfruttare un minimo la nuova 290x che possiedo

Va detto che non faccio foto ne video-editing , però ci tengo ad avere un minimo di qualità nelle immagini ... E per quanto riguarda la diagonale direi che sarebbe ottimale non superare i 24''

Ho dato un'occhiata a Benq , Asus , Eizo , ma non essendo esperto in pannelli, tecnologie e quant'altro preferisco chiedere un parere a Voi

topomodder
23-03-2014, 10:25
nessuno può darmi una mano ?! :mc:

Althotas
24-03-2014, 10:57
I 120/144 Hz al momento sono tutti TN, come il tuo vecchio samsung, quindi la resa dei colori e gli angoli di visione limitati (specie quello verticale), sono gira e volta sempre quelli.

Se vuoi una qualità migliore, devi comprare un monitor con pannello IPS, o eventualmente MVA. Ma quei modelli sono tutti 60 Hz (fatto salvo un nuovo Eizo 23.5 MVA, che però costa salato e presenta spesso qualche problema), quindi al massimo potrai raggiungere 60 fps fissi e costanti.

Rifletti bene su quanto sopra e poi, quando avrai preso una decisione definitiva su quale tipo di pannello orientarti, potrò indicarti qualche valido modello 24", sia 16:9 che 16:10 (hai preferenze?).