PDA

View Full Version : Windows 7 Ultimate - NO avvio/NO m. provvisoria/NO ripristino

rolac
19-03-2014, 09:58
Salve a tutti sul mio portatile Samsung NP535U3C-A02IT con AMD A6 ho riscontrato il seguente problema:
- Di punto in bianco non si è avviato più
- in avvio normale si blocca al logo windows,
- in modalità provvisoria si blocca dopo il caricamento files
- Ho provato a fare un ripristino da usb con la stessa versione di Windows 7 ma si blocca con cerchio in caricamento alla schermata di selezione di un punto di ripristino precedente o di un os già presente

Pare sia tutto piantato insomma! Non ho ancora provato a formattare perché vorrei provare a salvare i dati prima (sperando sia possibile).
Prmia che accadesse ciò ho installato un aggiornamento e null'altro di importante!
I miei sospetti sono virus o HD andato (ha 1 anno e mezzo)?

Grazie mille in anticipo!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

tallines
19-03-2014, 10:53
Ciao avvia un live di linux (Mint, Ubutu...) da cd o da usb .

Cosi vedi se viene riconosciuto l' HD e se puoi entrarci .

Una volta entrato salvi i dati .

Poi secondo me formatta, perchè li c'è più di un problema........;)

Se vuoi vedere lo stato dell' HD puoi provare Hiren's Boot Cd, dove tra i numerosi programmi a disposizione c'è anche CrystalDiskInfo

rolac
04-04-2014, 15:46
Scusami per la risposta in ritardo... Grazie mille! Seguendo i tuoi consigli sono riuscito a salvare i dati e ho riformattare con OS pulito! In effetti credo che ci fossero vari problemi concomitanti! L'hd risulta integro dai test...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

tallines
04-04-2014, 16:17
Scusami per la risposta in ritardo... Grazie mille! Seguendo i tuoi consigli sono riuscito a salvare i dati e ho riformattare con OS pulito! In effetti credo che ci fossero vari problemi concomitanti! L'hd risulta integro dai test...

Bene che hai risolto ;)

Vista la stagione, giustamente hai fatto pulizie primaverili, che ogni tanto non guasta ;) .

Bene anche il fatto che l' hd dai test, risulta a posto .

Si vede che c' era qualcosa che non andava, o più di qualcosa che non andava a livello di SO .