PDA

View Full Version : Mystic, un sistema che registra il 100% delle telefonate di un'intera nazione

Redazione di Hardware Upg
19-03-2014, 10:16
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3960/mystic-un-sistema-che-registra-il-100-delle-telefonate-di-un-intera-nazione_index.html

Non finiscono di stupire le informazioni riguardanti le operazioni di spionaggio ad opera della NSA statunitense; emerge in questi giorni la presenza si un sistema spia in grado di registrare tutte le telefonate di un intero Paese. Ecco qualche informazione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

pabloski
19-03-2014, 10:18
E quando pensi che la realtà ha superato l'immaginazione, ecco che spunta qualcosa di ancora peggiore.

E il bello è che stanno ancora a dire "ma no, è tutto normale, è così, è scritto pure nella Bibbia". Chi non ricorda il versetto in cui si parlava delle grandi orecchie di Enoch? :asd:

Balthasar85
19-03-2014, 10:39
E quando pensi che la realtà ha superato l'immaginazione, ecco che spunta qualcosa di ancora peggiore.
[..]
A questo punto mi domando chi di noi vivesse prima nel mondo delle fiabe e chi nel mondo reale.
Comunque, questo è certamente quello reale. :)

CIAWA

piererentolo
19-03-2014, 10:40
Di solito non sono per le teorie complottiste, ma ciò è veramente inquetante...
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/q71/993307_639197039431663_1652581312_n.jpg

Enderedge
19-03-2014, 10:42
Qualche anno fa ho saputo di un sistema simile in uso in italia presso il ministero degli interni ... ero un pò scettico anche se la fonte di riferimento sembrava attendibile ...

bio.hazard
19-03-2014, 10:45
mah...
non so...
il Ministero dell'Interno non ha i soldi per mettere la benzina nelle Volanti, per pagare gli straordinari (che infatti vengono fatti recuperare con riposi compensativi, ecco perchè non ci sono agenti in giro) o per pagare gli affitti dei Commissariati siti in immobili non demaniali...

qboy
19-03-2014, 11:17
ci si stupisce ancora?

pabloski
19-03-2014, 11:27
mah...
non so...
il Ministero dell'Interno non ha i soldi per mettere la benzina nelle Volanti, per pagare gli straordinari (che infatti vengono fatti recuperare con riposi compensativi, ecco perchè non ci sono agenti in giro) o per pagare gli affitti dei Commissariati siti in immobili non demaniali...

E per forza. Spendono tutti i soldi in sistemi di spionaggio :asd:

Comunque è noto che Telecom ospiti tre mi per il controllo delle comunicazioni http://www.maurizioturco.it/dossier/echelon_dossier/banca_dati/rassegna_stampa/2008_libero_mercato_stefani.html

franzing
19-03-2014, 11:34
ci si stupisce ancora?

Ci si dovrebbe stupire del fatto che il 90% degli italiani non sa nulla del processo telecom, in questo paese ci si stupisce sempre dalla parte sbagliata

MiKeLezZ
19-03-2014, 11:53
Salvare tutte le telefonate di una nazione per un mese così da poterle andare a verificare in caso di necessità mi pare comunque più che giusto

Il problema, perlomeno in Italia, è che se violi la legge non ti fa una pippa nessuno. Basti vedere le notizie raccapriccianti sui quotidiani e l'indifferenza totale che vi permea intorno

qboy
19-03-2014, 11:55
Ci si dovrebbe stupire del fatto che il 90% degli italiani non sa nulla del processo telecom, in questo paese ci si stupisce sempre dalla parte sbagliata
mah ormai sono abituato a queste situazioni
esempio come il tuo: da sempre vota berlusconi, chiedi perchè lo fa nonostante gli faccia schifo tutti i politici, e ti senti rispondere che non ha fatto niente di male. poi basta che citi un processo a caso e ti senti rispondere: ah ma non lo sapevo io :rolleyes: percui per ora gli USA sono i salvatori, l'Oriente è il cattivo e i comunisti cattivi all'ennesima potenza.

Spectrum7glr
19-03-2014, 12:29

no ci si dovrebbe stupire del fatto che chi ha realizzato delle slide di PowerPoint così terribili sia ancora a piede libero :D

texfan749
19-03-2014, 12:57
qboy

Pensiamo al privato intercettato, chi ascolta le sue conversazioni?? Qualcuno potrebbe usare le sue conversazioni contro di lui,per screditarlo o metterlo in cattiva luce?? Finchè parla con la mamma e gli dice che a cena non torna poco importa. Ma se invece parla di affari personali???

Pensiamo all'imprenditore, se parlasse di strategie di mercato con una filiale e qualcuno ascolta, potrebbe trarne vantaggio??

Ma la chicca sta in questo: se il solito imprenditore parla di segreti industriali, per un qualunque motivo, qualcuno potrebbe approfittarne?? Se si come si difenderebbe la società danneggiata??

Questo non deve però far dire che le intercettazioni sono sbagliate...
Se il politico parla con il mafioso, deve essere intercettato, l'assasino o lo spacciatore devono essere intercettati.

Chi in passato nel nostro paese ha messo limiti alle intercettazioni lo ha fatto per non farsi sgamare mentre parla con l'amico !LOSCO!. Quindi intercettare è giusto però intercettare !!!tutte!!! le conversazioni di !!!tutti!!! mi sembra eccessivo e invadente...

zappy
19-03-2014, 14:04
... intercettare è giusto però intercettare !!!tutte!!! le conversazioni di !!!tutti!!! mi sembra eccessivo e invadente...
figurati. In italia si distruggono le intercettazioni sulla trattativa stato-mafia (http://www.google.it/search?q=napolitano+intercettazioni)... cioè, quando servono si distruggono...

Unrue
19-03-2014, 14:06
Io mi domando, ma queste cose riescono a farle grazie anche alla complicità degli operatori telefonici locali oppure no?

pabloski
19-03-2014, 14:38
Io mi domando, ma queste cose riescono a farle grazie anche alla complicità degli operatori telefonici locali oppure no?

Ovvio. La storia dell'agenzia supersegreta con millemila exploit, che riesce ad infettare ogni pc semplicemente giocando a Crysis, è una bufala colossale.

Ma del resto l'Occidente è ai loro piedi, l'UE è il loro zerbino, DEVE collaborare, altrimenti rischia grosso.

qboy
19-03-2014, 15:00
figurati. In italia si distruggono le intercettazioni sulla trattativa stato-mafia (http://www.google.it/search?q=napolitano+intercettazioni)... cioè, quando servono si distruggono...

:( LA SAPEVO PURTROPPO..:muro:

Atom73
19-03-2014, 15:48
mi ha sempre colpito di più il fatto che c'è gente che si scambia segreti al telefono....

X-ray guru
19-03-2014, 17:47
mi ha sempre colpito di più il fatto che c'è gente che si scambia segreti al telefono....

Nessuno usa più i telefoni, tranne forse qualche malavitoso di vecchio stampo.

E' che alla gente comune non frega un tubo se entrano nelle LAN aziendali, statali e militari, oppure se leggono anche le mail criptate a mille-mila bit.

E' che noi europei in genere ce ne strafottiamo della sicurezza informatica, anche perché i segreti industriali, politici e militari ormai non stanno più qui.

Siamo lo zerbino di tutto il mondo, non solo degli USA. :(

EinWindir
19-03-2014, 18:46
Nessuno usa più i telefoni, tranne forse qualche malavitoso di vecchio stampo.

E' che alla gente comune non frega un tubo se entrano nelle LAN aziendali, statali e militari, oppure se leggono anche le mail criptate a mille-mila bit.

E' che noi europei in genere ce ne strafottiamo della sicurezza informatica, anche perché i segreti industriali, politici e militari ormai non stanno più qui.

Siamo lo zerbino di tutto il mondo, non solo degli USA. :(Macchè, loro l'hanno capito prima di tutti :doh:

polhallen
19-03-2014, 20:40
non c'è nulla di nuovo... il controllo va a pari passo con il progresso tecnologico: è ovvio. Basta vedere FB con il loro algoritmo di riconoscimento delle immagini, non è già quello una forma di controllo? Per chi si lamenta, si sviluppi un proprio OS partendo da proprio hw, fine. Non vi è altra soluzione.

Pol

RiccioGatto
19-03-2014, 21:08
Il venerdì sera trovate su TopCrime il serial che parla di intercettazioni a tutti i livelli.
Sembrava fantasia ma invece è purtropo realtà!

qboy
20-03-2014, 02:41
Il venerdì sera trovate su TopCrime il serial che parla di intercettazioni a tutti i livelli.
Sembrava fantasia ma invece è purtropo realtà!

all'inizio sembra sci-fi invece man mano che andiamo avanti ti rendi conto che quella macchina esiste davvero, anche se in altre forme

Slomover
20-03-2014, 03:14
Non finisce di stupire che la gente continui a stupirsi per queste cose!...

Pensavate forse che i leader del mondo avessero a cuore i problemi della gente?!... Il termine Governo viene dal Latino "Gubernatio", cioè CONTROLLO.

pabloski
20-03-2014, 10:50
Il termine Governo viene dal Latino "Gubernatio", cioè CONTROLLO.

E come ebbe a dire Cicerone: "Quis custodiet ipsos custodes?".

Il problema è che mentre i custodi controllano, dispongono, si arricchiscono, noialtri andiamo sempre più giù. E questo non è un sofismo, ma pure e semplice evidenza ( con cui dovremo scontrarci presto o tardi ).

Slomover
20-03-2014, 12:07
Andare giù non è neccessariamente un male. Forse per poter risalire dobbiamo prima toccare il fondo, e finché non prendiamo coscienza e viviamo nel mondo delle fiabe pensando che tutto vada bene perché così ci dicono in TV, stiamo di fatto andando a "ramengo"!...

StePunk81
21-03-2014, 14:14
Ma già si sapeva, Jack Bauer docet

KatayamaUkyo
21-03-2014, 19:19
ma nessuno ha fatto un analisi costi efficacia?
sinceramente se fossi cittadino americano sarei incazzato nero,spendono una quantità di soldi assurda in controlli informatici,dopo l'11 settembre si sono lasciati prendere la mano stanno spendendo cifre veramente assurde con risultati mediocri.
dovrebbero imparare da i loro nonni,l'oss ha avuto un impatto molto maggiore con una spesa inferiore.
miliardi di dollari per trovare un probabile attentatore a 30 giorni dal fatto compiuto?
quando la paura prende il sopravvento nei servizi segreti nascono questi abomini,ci sono già cascati con la guerra fredda,soldi buttati in santoni e folli che "fissavano capre":doh: