PDA

View Full Version : Google Chromecast finalmente disponibile in Italia

Alekos Panagulis
19-03-2014, 09:11
Io l'ho appena ordinata. Voi?

Alekos Panagulis
19-03-2014, 10:55
Anche io, si può comprare anche su Amazon http://********/1gO1cMh

Su amazon non è ancora disponibile però...

J-Ego
19-03-2014, 10:59
Ciao a tutti!
Sono molto interessato a questo dispositivo avendo un Plasma FullHD ma non smart.
Vorrei chiedere una cosa...
Non ho l'ADSL ma una modem/router wifi con sim e tariffa a ore. Vorrei non utilizzare la sua connessione...

Domanda... se dal mio smartphone/tablet Android attivo il tethering e quindi creo la rete tra ChromeCast e dispositivo Android riesco per esempio a visionare un filmato Youtube su Tv o che ne so navigare su Chrome?

Grazie
Ciao

Alekos Panagulis
19-03-2014, 11:02
Ciao a tutti!
Sono molto interessato a questo dispositivo avendo un Plasma FullHD ma non smart.
Vorrei chiedere una cosa...
Non ho l'ADSL ma una modem/router wifi con sim e tariffa a ore. Vorrei non utilizzare la sua connessione...

Domanda... se dal mio smartphone/tablet Android attivo il tethering e quindi creo la rete tra ChromeCast e dispositivo Android riesco per esempio a visionare un filmato Youtube su Tv o che ne so navigare su Chrome?

Grazie
Ciao

Non credo che funzioni, perché ci vuole una lan a cui siano connessi entrambi i dispositivi. Nel tuo caso il telefono avrebbe due ip, uno esterno sulla scheda 3g e uno interno della scheda wifi che fa anche da gateway...quindi non saprei. Devi solo provare.
Cmq Chromecast non ha senso se non si ha una ADSL flat.

edoardovendrami
14-06-2014, 19:42
ho acquistato questo chromecast, uso con il tablet asus con windows 8.1 e adsl alice 10MB, con il tablet e il pc vedo tutti i video youtube senza scatti, perfetti.
Questo chromecast non mi piace per nulla, per veder un video (quando ci riesco) ci mette circa 20 secondi, poi mentre finalmente riesco a vedere un video, si blocca spesso o spesso non riesce a connettersi, solo perdità di tempo, faccio prima a vedere i video di youtube sul tablet.

Apocalysse
15-06-2014, 10:18
Guarda che se fa così sarà colpa della banda del WiFi, ricordati che la banda del WiFi è condivisa tra tutti i dispositivi connessi, nonchè più il sengale è scarso più la banda massima è bassa.
Sopratutto coi router alice che fanno pena, ci vuole un attimo perchè la banda di collegamento cada a 5MB/s in un attimo :fagiano:

edoardovendrami
15-06-2014, 17:00
Guarda che se fa così sarà colpa della banda del WiFi, ricordati che la banda del WiFi è condivisa tra tutti i dispositivi connessi, nonchè più il sengale è scarso più la banda massima è bassa.
Sopratutto coi router alice che fanno pena, ci vuole un attimo perchè la banda di collegamento cada a 5MB/s in un attimo :fagiano:

con il tablet via wifi vedo tutti i video youtube che voglio senza scatti. Il problema sta solo quando voglio vedere video youtube con chromecast. Quindi si fà molto prima a vedere il tutto direttamente dal tablet.

MARROELLO
15-06-2014, 21:54
Che c'entra con questa sezione del forum ? :confused:

Apocalysse
15-06-2014, 23:21
con il tablet via wifi vedo tutti i video youtube che voglio senza scatti. Il problema sta solo quando voglio vedere video youtube con chromecast. Quindi si fà molto prima a vedere il tutto direttamente dal tablet.

Con Chromecast il video è in streaming dal tablet / salcazzo che usi, quindi c'è un upload / donwload contemporaneo del WiFi, ed è noto che il wifi alice faccia pena. La conclusione scontata è che succede quello che ti capita ^^

edoardovendrami
16-06-2014, 09:45
Con Chromecast il video è in streaming dal tablet / salcazzo che usi, quindi c'è un upload / donwload contemporaneo del WiFi, ed è noto che il wifi alice faccia pena. La conclusione scontata è che succede quello che ti capita ^^

mi trovo bene con l'adsl di alice 10mb, proprio come mi trovavo bene con fastweb 20mb, non trovo nessuna differenza tra le due, navigo e vedo video come quando avevo fastweb.

blasco017
16-06-2014, 13:11
Apocalysse ha ipotizzato che tu stia scaricando il video sul tablet e che da qui lo passi alla chiavetta. Se invece stai scaricando direttamente dalla rete con Chromecast connessa in wifi a internet è la chiavetta a non essere molto performante. Da quello che ricordo quando avevo valutato alcuni dispositivi di quel tipo il Chromecast non mi aveva fatto una buonissima impressione, mi pareva ce ne fossero di migliori....poi ho preso un TV con le funzini SMART già incluse e non me ne sono occupato più. Non avrei preso Chromecast...ma non ricordo perchè! Rammento una versione molto economica a 35 euro.... mi sembravano migliori delle chiavette sui 100 euro con maggiori dotazioni hardware.
ciao

blasco017
16-06-2014, 13:25
ah!
ho dato un occhio riscontrando che il Chromecast non va direttamente in rete... ti fa vedere in grande ciò che hai sul tablet... forse se vedi qualcosa che hai già memorizzato sul tablet è un discorso....se scarichi ed invii contemporaneamente un altro. Io preferivo chiavette con accesso diretto ad internet, browser etc.etc. con la propria tastierina e touchpad

Apocalysse
16-06-2014, 14:10
mi trovo bene con l'adsl di alice 10mb, proprio come mi trovavo bene con fastweb 20mb, non trovo nessuna differenza tra le due, navigo e vedo video come quando avevo fastweb.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ^^
Non sto parlando dell'ADSL ma del collegamento WiFi e l'ho ripetuto 2 volte :fagiano:
Ma rimani pure convinto che sia Cromecast e non il WiFi, a me non cambia niente :burp:

MARROELLO
16-06-2014, 14:12
Ma è una cosa lunga?

Apocalysse
16-06-2014, 14:16
ah!
ho dato un occhio riscontrando che il Chromecast non va direttamente in rete... ti fa vedere in grande ciò che hai sul tablet... forse se vedi qualcosa che hai già memorizzato sul tablet è un discorso....se scarichi ed invii contemporaneamente un altro. Io preferivo chiavette con accesso diretto ad internet, browser etc.etc. con la propria tastierina e touchpad

Esatto il ChromeCast è uno streaming di dati che arriva dai dispositivi che lo controllano. Con Chrome puoi inviargli tutto quello che compare sul tuo browser (ad esempio), ma è ovvio che essendo appoggiato al WiFi questo deve essere DECENTE e non scarso come quello di un router Alice :)

edoardovendrami
17-06-2014, 15:54
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ^^
Non sto parlando dell'ADSL ma del collegamento WiFi e l'ho ripetuto 2 volte :fagiano:
Ma rimani pure convinto che sia Cromecast e non il WiFi, a me non cambia niente :burp:

oggi ho provato con il modem sitecom 300n, capita lo stesso problema che la mia rete non può connettere a chromecast se voglio vedere video online da youtube.

MikX
11-08-2014, 11:57
a me servirebbe che visualizzi sulla tv quello che sto guardando con google chrome sul pc. ( film da cineblog01 ecc) è possibile?

oppure file video presenti sul pc.

Apocalysse
18-08-2014, 07:05
Se usi chrome si :)

MikX
18-08-2014, 11:49
presa! funziona a meraviglia.

l'unica cosa che non fa è farmi vedere il mirroring dell'iphone.

fritzproject
19-11-2014, 21:43
è una bomba, funziona egregiamente per il prezzo che ha!

Mike73
18-02-2015, 09:45
Chiedo scusa se riporto a galla questo thread ma ma sembra inutile aprirne uno.

Avrei bisogno di un'informazione:

Ho una TV che non posso connettere ad internet, in nessun modo, nemmeno wi-fi.......

Se a tale tv connetto la chromecast, posso utilizzar lo screen mirroring del mio telefono e/o pc tramite wi-fi?

Grazie.