PDA

View Full Version : cell da lavoro resistente ed economico

V3G3TH
19-03-2014, 07:44
slave, mio padre ha il cell con la suoneria praticamente andata che si sente a lvl bassissimo e vorrebbe cambiare cell

allora i requsiti che mi interessano sono:

-resistente se possibile agli urti
-piu' piccolo possibbile
-qualitativamente ottimo e con meno possibilita' di infiltrazioni (polvere di ferro :/ )
-meno costoso possibile
-se possibbile dual sim

non mi interessa dle tutto:

-che sia smartphone o cmq schermi touch

guardando in giro ho visto i nokia asha ma nn sono del tutto convinto
th in anticipo per le risposte

paultherock
19-03-2014, 09:13
Potresti guardare questi:

NGM Swat (dual SIM)
NGM Stealth (dual SIM)
Samsung Xcover 2
MANN ZUG 1

Poi in rete si trovano tanti altri modelli di marche svariate che hanno certificazioni simili. Gli Asha sono smartphone entry level senza caratteristiche particolari legate a resistenza a urti, polvere e impermeabilità, al contrario invece di quelli qui sopra elencati.

Marci
19-03-2014, 09:43
Motorola Defy Mini, l'ho visto in giro a 59€ ed è impermeabile e con un'ottima ricezione.

EinWindir
19-03-2014, 10:05
Motorola Defy Mini, l'ho visto in giro a 59€ ed è impermeabile e con un'ottima ricezione.

Quoto, ottima scelta per il lavoro se si è esposti a fattori esterni che possono danneggiare

V3G3TH
19-03-2014, 20:14
thx per le risposte

cmq guardando in giro il defy lo trovo a 100+€

Marci
20-03-2014, 09:23
thx per le risposte

cmq guardando in giro il defy lo trovo a 100+€

Il Defy, il Defy+ o il Defy Mini?
Perchè il Defy Mini l'ho preso a 79€ due anni fa, non è possibile che sia a più di 100€; quando è uscito nuovo era a 129€ se non sbaglio:fagiano:

V3G3TH
21-03-2014, 23:16
boh scrivo dey mini e quello viene fuori

cmq alla fine preso defy+ a 139€ compreso di protezione in gomma +plastiche per lo schermo

V3G3TH
13-10-2014, 07:47
riuppo perche' il defy+ he l autoparlante morto e volevo trovarne un altro che resista alla polvere e sto giro possibilmente dualsim

V3G3TH
13-10-2014, 20:45
up

V3G3TH
14-10-2014, 07:45
qualcuno conosce il lenovo s750?

costa un po tanto ma fa quello che mi interessa (ip67 e dual sim)

Pavlat
14-10-2014, 09:15
Guarda anche kyocera, che fa molti telefoni rugged, di solito sono almeno IP67, military standard 810g (umidità-calore-basse temp-nebbia salata-vibrazioni-impatto) l'unica cosa che devi controllare è il comparto antenne, assicurati che abbiano le frequenze adatte per l'europa e non solo per gli Usa.

EDIT Anche la CAT fa dei telefoni da lavoro, qualcosa dual sim si trova.
http://www.catphones.com/phones/b25.aspx

Comunque le paroline magiche su google sono: rugged phone/smartphone dual sim e ti si apre un mondo

EDIT2 La certificazione IP67 vale solo per infiltrazioni di acqua e polvere, non per gli urti. E comunque devi vedere come sono costruiti. Io avevo il defy+, ha fatto il suo lavoro in immersione, ma se ti scivolava dalle mani la cover posteriore saltava via come nulla, quindi addio impermeabilità. E dopo cinque o sei voli da un metro e mezzo lo schermo ha iniziato a perdere liquido. Il vetro era intatto, ma il display innondato di cristalli liquidi. Quindi attento a non venir ingannato dalla dicitura IP67, è fuorviante.

V3G3TH
14-10-2014, 13:10
il mio problema e' la polvere nelgli autoparlanti

il defy+ che ho funziona ma non ha piu la cassa d uscita nelle chiamate funzionante