PDA

View Full Version : Notebook da Gaming, max 600/700 euro

Zackrulez
18-03-2014, 23:24
Notebook per uso esclusivo del Gaming.

Mi serve un portatile, ma voglio anche permettermi brevi sessioni di gioco senza troppi problemi
Qualche preferenza:

1) Vorrei poter decidere di giocare senza troppe pretese (importa che sia godibile ovvero fluido e piacevole) a tutti i giochi che sono usciti fino ad oggi (Far cry 3, Crysis 3, Rome total war, arma III, SIM city 4....) e perché no con un piccolo occhio al futuro (tipo battlefield 4)

2) Preferirei una NVIDIA ad una RADEON (faccio bene? Se non influisce non calcolate questo punto )

3) Semplicemente preferirei raggiungere lo scopo di potermi togliere lo sfizio di provare tutti i migliori giochi usciti fino al 2013 con il MINIMO sforzo economico (quindi non per forza sui 700; magari posso guardare nell usato), rinunciando per esempio a prestazioni ULTRA.

N.B. Sono aperto a consigli di sorta

Zackrulez
20-03-2014, 08:09
UP

aggiungo che potete consigliarmi anche solo la scheda video, però preferirei ovviamente l'annesso notebook

marklevinson76
20-03-2014, 14:38
ciao,fai bene a indirizzarti su nvidia,quello che ti serve è una 750m che trovi solo su notebook sopra il tuo badget,quindi se non hai urgenza ti consiglio di attendere qualche offerta,nvidia da poco è uscita con la nuova serie 8,sui notebook commerciali c è ancora poca scelta ma è probabile una volta diffuse un calo dei prezzi della serie precedente.

alonenero
20-03-2014, 15:06

Mi serve un portatile, ma voglio anche permettermi brevi sessioni di gioco senza troppi problemi
Qualche preferenza:

1) Vorrei poter decidere di giocare senza troppe pretese (importa che sia godibile ovvero fluido e piacevole) a tutti i giochi che sono usciti fino ad oggi (Far cry 3, Crysis 3, Rome total war, arma III, SIM city 4....) e perché no con un piccolo occhio al futuro (tipo battlefield 4)

2) Preferirei una NVIDIA ad una RADEON (faccio bene? Se non influisce non calcolate questo punto )

3) Semplicemente preferirei raggiungere lo scopo di potermi togliere lo sfizio di provare tutti i migliori giochi usciti fino al 2013 con il MINIMO sforzo economico (quindi non per forza sui 700; magari posso guardare nell usato), rinunciando per esempio a prestazioni ULTRA.

con il tuo budget c'e' poco .. anzi niente per giocare a dettagli alti ..almeno in italia ..

se ti accontenti della tastiera tedesca c'è questo (http://www.cyberport.de/?token=2e6e83add906c24caa1968958c888907&sSearchId=532b029145d62&EVENT=itemsearch&view=liste&query=nvidia+750m&searchbutton.x=10&searchbutton.y=16&filterkategorie=)
ma acer non so quanto sia affidabile

se puoi optare per un fisso con il tuo budget sicuramente potresti configurarti di meglio.

EDIT: come ho consigliato ad un altro utente.. c'è questo in offerta sempre dalla germania .. ma con 740m ,per il resto è ottimo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40884574&postcount=3)

Zackrulez
21-03-2014, 16:44
ciao,fai bene a indirizzarti su nvidia,quello che ti serve è una 750m che trovi solo su notebook sopra il tuo badget,quindi se non hai urgenza ti consiglio di attendere qualche offerta,nvidia da poco è uscita con la nuova serie 8,sui notebook commerciali c è ancora poca scelta ma è probabile una volta diffuse un calo dei prezzi della serie precedente.

Grazie dei consigli.

Era un'altra domanda che volevo fare.
Data l'uscita di nuove schede video, e semplicemente l'allontanarsi della "vecchia generazione" pensate che ci sarà qualche offerta, qualche calo di prezzi? Magari prima dell'estate...

castle.ox
22-03-2014, 08:31

Qualche preferenza:

Sono d'accordo con te sul fatto di guardare sull'usato.
Per quella cifra io andrei su un Alienware M14x r2 del 2012-2013 con la nVidia 650M, io ce l'ho avuto ed era perfetto.
Rispetto a notebook economici anche con la 750, anche qualora li trovassi in offerta, Alienware e tutti i sistemi NATI per il gaming, hanno dalla loro parte un sistema di raffreddamento CPU/GPU sovradimensionato (i patiti di pc fissi li chiamano "fornetti").
Durante le sessioni di gioco, dove la GPU viene spremuta al massimo, se non possiedi un adeguato raffreddamento, si ha un'abbassamento pauroso delle prestazioni.
Quindi meglio un buon usato...

Zackrulez
24-03-2014, 15:34
Grazie mille! Siete tra i pochi su internet che ne capite qualcosa :)