PDA

View Full Version : Modem/router tecnologia G e portatile N

Granato
18-03-2014, 23:33
Ciao a tutti!

Ho un modem/router wifi netgear dg834gt con tecnologia g.

Vorrei chiedervi due cosette:

1) utilizzando questo modem vecchiotto con un portatile nuovo che supporta tecnologia N, si viaggia a velocità ridotta? si nota sensibilmente la differenza?

2) se comprassi un modem nuovo con tecnologia N, la scheda di rete per un pc fisso, che caratteristiche deve a vere per sfruttare la tecnologia N del modem?

Grazie mille

san80d
19-03-2014, 00:07
per sfruttare la standard N tutti i client, oltre ovviamente al router, devono supportare tale standard

Granato
19-03-2014, 00:15
per sfruttare la standard N tutti i client, oltre ovviamente al router, devono supportare tale standard

A parte che non ho capito che vuoi dire, comunque non hai risposto alle mi domande :p

san80d
19-03-2014, 00:22
1) utilizzando questo modem vecchiotto con un portatile nuovo che supporta tecnologia N, si viaggia a velocità ridotta? si nota sensibilmente la differenza?

"viaggeresti" sfruttando lo standard g e non n, ma non sentiresti differenze

2) se comprassi un modem nuovo con tecnologia N, la scheda di rete per un pc fisso, che caratteristiche deve a vere per sfruttare la tecnologia N del modem?

deve essere una scheda di rete che supporti lo standard n

p.s. quello che ho appena detto e' lo stesso concetto espresso nel post precedente :)

Granato
19-03-2014, 00:27
"viaggeresti" sfruttando lo standard g e non n, ma non sentiresti differenze

deve essere una scheda di rete che supporti lo standard n

p.s. quello che ho appena detto e' lo stesso concetto espresso nel post precedente :)

Allora secondo te non mi conviene spendere soldi per cambiare modem da g ad n...giusto?

san80d
19-03-2014, 00:31
Allora secondo te non mi conviene spendere soldi per cambiare modem da g ad n...giusto?

se ti trovi bene con questo router potresti anche evitare la spesa

Granato
19-03-2014, 00:44
se ti trovi bene con questo router potresti anche evitare la spesa

Si si, va bene...grazie mille

san80d
19-03-2014, 00:45
prego