View Full Version : Modem/router tecnologia G e portatile N
Ciao a tutti!
Ho un modem/router wifi netgear dg834gt con tecnologia g.
Vorrei chiedervi due cosette:
1) utilizzando questo modem vecchiotto con un portatile nuovo che supporta tecnologia N, si viaggia a velocità ridotta? si nota sensibilmente la differenza?
2) se comprassi un modem nuovo con tecnologia N, la scheda di rete per un pc fisso, che caratteristiche deve a vere per sfruttare la tecnologia N del modem?
Grazie mille
per sfruttare la standard N tutti i client, oltre ovviamente al router, devono supportare tale standard
per sfruttare la standard N tutti i client, oltre ovviamente al router, devono supportare tale standard
A parte che non ho capito che vuoi dire, comunque non hai risposto alle mi domande :p
1) utilizzando questo modem vecchiotto con un portatile nuovo che supporta tecnologia N, si viaggia a velocità ridotta? si nota sensibilmente la differenza?
"viaggeresti" sfruttando lo standard g e non n, ma non sentiresti differenze
2) se comprassi un modem nuovo con tecnologia N, la scheda di rete per un pc fisso, che caratteristiche deve a vere per sfruttare la tecnologia N del modem?
deve essere una scheda di rete che supporti lo standard n
p.s. quello che ho appena detto e' lo stesso concetto espresso nel post precedente :)
"viaggeresti" sfruttando lo standard g e non n, ma non sentiresti differenze
deve essere una scheda di rete che supporti lo standard n
p.s. quello che ho appena detto e' lo stesso concetto espresso nel post precedente :)
Allora secondo te non mi conviene spendere soldi per cambiare modem da g ad n...giusto?
Allora secondo te non mi conviene spendere soldi per cambiare modem da g ad n...giusto?
se ti trovi bene con questo router potresti anche evitare la spesa
se ti trovi bene con questo router potresti anche evitare la spesa
Si si, va bene...grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.