PDA

View Full Version : piccola stazione di video editing basata su asrock e350m1 ??

HDV
18-03-2014, 21:38
ciao a tutti,
proprio oggi ho assemblato un pc non piu' con il superato atom intel vedi d945gclf2 ma bensi con la nuova asrock
e350m1devo dire che mi ha colpito parecchio come riproduce i video full hd a 1080p in modo assolutamente fluido.
secondo voi ci si potrebbe fare una piccola stazione di montaggio video per editare l'hd mettendoci la ram opportuna 8 o 16gb ??
cosa ne pensate ?
ciao fatemi sapere.
hdv

celsius100
18-03-2014, 23:10
Ciao
direi di no, potresti farlo, ma è un sistema a bassissimo consumo, i due core settati a 1,6ghz nn sono indicati
ma x il resto va benissimo :)
in genere in questi casi x fare un paragone consiglio gli FX 8, che di core ne hanno 8 a frequenze superiori ai 3ghz

HDV
19-03-2014, 07:01
Ciao
direi di no, potresti farlo, ma è un sistema a bassissimo consumo, i due core settati a 1,6ghz nn sono indicati
ma x il resto va benissimo :)
in genere in questi casi x fare un paragone consiglio gli FX 8, che di core ne hanno 8 a frequenze superiori ai 3ghz

ciao celsius,
ti ringrazio per la risposta alla fine la mobo + banco di memoria da 4gb mi e' costato soltanto 91 euro, esiste qualcosa di simile tipo fx 8 con mobo cpu gpu integrata ??
piu' adatta per l'utilizzo che vorrei farne io ??
tornando alla mobo di partenza devo dire che e' un gioiellino.
una curiosita' ho fatto male secondo te a prendere un solo modulo da 4 gb (in ottica upgrade pc) o era meglio per avere prestazioni superiori inserire due banchi da 2gb a prescindere del potenziamento della ram ??
ciao ti ringrazio
hdv

celsius100
19-03-2014, 20:26
cpu-gpu integrata negli fx nn cè, tanto se hai bisogno di carichi "pesanti" lato software della vga, sarebbe decisamente più indicata la vga dedicata
diciamo che 4gb bastano ed avanzano x qualsiasi uso standard x cui potevi anche sistemarle in dual channel e nn pensarci più, se invece pensi di arrivare ad 8gb, magari x un ram disk, allora hai fatto bene (la perdita del dualchannel inlfuenza un poco le prestazioni, ma nulla di trascendentale)