Pasquozzo
18-03-2014, 20:02
Salve a tutti son nuovo e sinceramente contento di far parte di questo nuovo forum.
Volevo chiedervi consiglio riguardo la configurazione che avevo in mente.
Processore: I7 4770k
Dissipatore: Zalman CNPS11X Performa (se non ho capito male i dissipatori per socket 1155 son perfettamente compatibili con il socket 1150 se sbaglio ditemelo perfavore :D )
Scheda madre: (una tra queste)
ASUS Z87-A C2
Asrock Z87 Killer
Gigabyte Z87X-D3H
Hard disk: SEAGATE 3.5" 2000 GB 2TB 7200rpm Sata III 64mb (già in possesso)
SSD: Samsung EVO 250gb (già in possesso)
Ram: 2 banchi da 4gb di Crucial Ballistix Tactical da 1866mhz (le reputo ottime e penso che 8gb basteranno ancora per 2/3 anni DDR4 permettendo)
Alimentatore:
Enermax Revolution XT 730Watt 80 plus gold completamente modulare
Case: Enermax Ostrog GT
Ventole: 2 Zalman da 120mm 1400giri
Monitor: Samsung Syncmaster S22B150
Scheda video: (una tra queste)
Asus R9 280x DirectCUIITop
Sapphire R9 280x Vapor-X (attendo quella con sistema di raffreddamento a tre ventole)
Msi GTX770 Twin Frozer Gaming - 2 GB GDDR5
Palit GTX770 2GB Jetstream GDDR5
Uso il pc per giocare e fare modellazione/rendering in 3dstudiomax forse mi basterebbe un i5 ma voglio un i7 punto. (lo so discorso da bimbominchia)
Intendo fare un pò di overclock e arrivare a 4.0 ghz fissi penso che con le schede madri sopra citate non dovrei avere problemi, se non ho capito male hanno tutte fasi di alimentazione a sufficienza e sopratutto di buona qualità.
Ho pensato per mesi di prendere amd ma alla fine ho ceduto.
Il pc mi devo durare minimo 5 anni e dato che passo da una ciofeca improponibile (e5400 ram ddr2...lasciamo perdere) e devo spendere soldi, mi son detto perchè risparmiare 200 euro...facciamo la spesa una volta sola e via.
Aspetto vostri pareri per dar libero sfogo alla scimmia! :D
Grazie a tutti.
Volevo chiedervi consiglio riguardo la configurazione che avevo in mente.
Processore: I7 4770k
Dissipatore: Zalman CNPS11X Performa (se non ho capito male i dissipatori per socket 1155 son perfettamente compatibili con il socket 1150 se sbaglio ditemelo perfavore :D )
Scheda madre: (una tra queste)
ASUS Z87-A C2
Asrock Z87 Killer
Gigabyte Z87X-D3H
Hard disk: SEAGATE 3.5" 2000 GB 2TB 7200rpm Sata III 64mb (già in possesso)
SSD: Samsung EVO 250gb (già in possesso)
Ram: 2 banchi da 4gb di Crucial Ballistix Tactical da 1866mhz (le reputo ottime e penso che 8gb basteranno ancora per 2/3 anni DDR4 permettendo)
Alimentatore:
Enermax Revolution XT 730Watt 80 plus gold completamente modulare
Case: Enermax Ostrog GT
Ventole: 2 Zalman da 120mm 1400giri
Monitor: Samsung Syncmaster S22B150
Scheda video: (una tra queste)
Asus R9 280x DirectCUIITop
Sapphire R9 280x Vapor-X (attendo quella con sistema di raffreddamento a tre ventole)
Msi GTX770 Twin Frozer Gaming - 2 GB GDDR5
Palit GTX770 2GB Jetstream GDDR5
Uso il pc per giocare e fare modellazione/rendering in 3dstudiomax forse mi basterebbe un i5 ma voglio un i7 punto. (lo so discorso da bimbominchia)
Intendo fare un pò di overclock e arrivare a 4.0 ghz fissi penso che con le schede madri sopra citate non dovrei avere problemi, se non ho capito male hanno tutte fasi di alimentazione a sufficienza e sopratutto di buona qualità.
Ho pensato per mesi di prendere amd ma alla fine ho ceduto.
Il pc mi devo durare minimo 5 anni e dato che passo da una ciofeca improponibile (e5400 ram ddr2...lasciamo perdere) e devo spendere soldi, mi son detto perchè risparmiare 200 euro...facciamo la spesa una volta sola e via.
Aspetto vostri pareri per dar libero sfogo alla scimmia! :D
Grazie a tutti.