PDA

View Full Version : File system: ma solo io rimpiango reiserfs?


zephyr83
18-03-2014, 18:43
Ho reinstallato kubuntu 13.10 e ho notato che non è più possibile scegliere reiserfs! :muro: BTFRS mi ha dato problemi, non c'è stato verso, se non ricordo male questo file system dovrebbe avere problemi se si installa il bootloader nella stessa partizione del sistema operativo (trovo assurdo dover fare una partizione a parte, anche piccola per una cosa del genere).
Ho ripiegato su ext4 ma continuo a rimpiangere reiserfs! sta cosa l'ho SEMPRE notata in passato, anche con altre distro come frugalware dove facevo installazioni minimali da rete.
Con reiserfs la gestione dei file è molto più veloce, soprattutto con quelli di piccolissime dimensioni. è una cosa che noto proprio ad occhio.
Capisco che reiserfs ormai non era più supportato ma a me sembrava ancora molto valido.

mykol
20-03-2014, 18:54
la pensp esattamente come te !

eaman
20-03-2014, 19:29
...non c'è stato verso, se non ricordo male questo file system dovrebbe avere problemi se si installa il bootloader nella stessa partizione del sistema operativo (trovo assurdo dover fare una partizione a parte, anche piccola per una cosa del genere).
Guarda non sta me giudicare cosa tu possa trovare assurdo, ma da sistemista ti garantisco che e' allucinante pensare di NON fare una partizione per /boot !

The_ouroboros
21-03-2014, 07:18
Quello che per te e assurdo per me è illogico.
La separazione è sempre un goal dato che risolve spof..

Inviato dal mio S3

eaman
21-03-2014, 10:01
Quello che per te e assurdo per me è illogico.
La separazione è sempre un goal dato che risolve spof..

Inviato dal mio S3
Che sarebbe spof scusa?

The_ouroboros
21-03-2014, 10:03
Single Point Of Failure

zephyr83
22-03-2014, 19:23
Guarda non sta me giudicare cosa tu possa trovare assurdo, ma da sistemista ti garantisco che e' allucinante pensare di NON fare una partizione per /boot !
la trovo una cosa inutile sinceramente, poi mi pare che sia sparita anche l'opzione dalle installazioni per installare o meno il bootloader, quindi verrebbe sempre installato a prescindere quindi o nella propria partizione (andando poi a ripristinare quello della partizione dedicata) oppure sovrascrivendo quello dedicato!