View Full Version : Qualcuno può confermare che il Samsung T19C300 si inclina?
Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto/provato un monitor Samsung T19C300 e può confermarmi che lo schermo può essere inclinato. Sulla scheda tecnica c'è scritto "funzione tilt" con angolo da 0° a 20°, ma un commesso di un negozio mi ha detto di no, e io vorrei essere sicuro prima di acquistarlo, dato che devo regalarlo ad una persona per cui tale funzione è importante...
Grazie in anticipo!
Althotas
19-03-2014, 01:01
Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto/provato un monitor Samsung T19C300 e può confermarmi che lo schermo può essere inclinato. Sulla scheda tecnica c'è scritto "funzione tilt" con angolo da 0° a 20°, ma un commesso di un negozio mi ha detto di no, e io vorrei essere sicuro prima di acquistarlo, dato che devo regalarlo ad una persona per cui tale funzione è importante...
Grazie in anticipo!
Personalmente mi fiderei di più di quello che è dichiarato dal produttore nel suo sito, piuttosto che di quello che dice un commesso (ho trovato delle capre incredibili in certi negozi). Puoi sempre scaricare il manuale d'uso, e vedere cosa dicono anche li.
Comunque, il vero punto è un altro: quello è un monitor-TV di "bassa lega", di piccole dimensioni, bassa risoluzione, e monta il solito pannello TN come tutti i display economici. Se vuoi spendere poco è un conto, ma se vuoi fare un bel regalo, lascia perdere e compra un altro modello. Se serve un monitor, ne trovi tanti di buoni e senza spendere follie, se invece serve un monitor-TV, compra un LG con pannello IPS e, se poi verrà usato anche come monitor per pc, compra almeno un 23".
Ti ringrazio per i consigli, ma non sono uno sprovveduto, sono appassionato di informatica e tecnologia da vent'anni e ci lavoro da altrettanto tempo per cui quando cerco un prodotto so esattamente cosa sto cercando. Non ho problemi di budget ma cerco espressamente un monitor TV con quelle caratteristiche: dimensione massima 20", risoluzione massima 1360x768. Deve essere usato principalmente come monitor PC su un mobiletto apposito da persona over 60 e non posso certo costringerla a lavorare sul desktop di XP a risoluzioni troppo elevate... non ci riesco io a lavorare oltre 1024x768 (io ho un CRT 17" che mi guardo bene dal cambiare con i nuovi schermi LCD o LED decisamente inferiori per utilizzo grafico professionale)! Se si trattasse di un CRT su cui puoi impostare qualunque risoluzione senza perdità di qualità, allora ti darei ragione e andrei su qualcosa di più performante, ma i nuovi schermi piatti hanno una sola risoluzione nativa ed allora sono costretto a rivolgermi ad un HD-ready perchè risoluzioni superiori sono inutilizzabili su uno schermo da 19".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.