View Full Version : I7 3770 liscio vs I5 2500k oc... Che faccio?
Salve ragazzi. Ho trovato usato un i7 3770 liscio a 140€ e stavo pensando che vendendo il mio, la differenza economica sarebbe minima. Ma di benefici ne avrei considerando che poi non potrei occarlo? Principalmente ci gioco e MOLTO SPORADICAMENTE faccio photo editing ma non pesante. Se mi dite che il mio nei giochi basta e spreme a dovere la 7970, lo tengo. Grazie dei consigli.
Dimonios
18-03-2014, 16:53
2500K tutta la vita, almeno lo puoi occare.
Non vale la pena cambiare cpu e scheda madre, imho.
sdjhgafkqwihaskldds
18-03-2014, 17:16
mica deve cambiare scheda madre
a che frequenza usi il 2500 in DU?
io sarei + propenso per il 3770
Il nabbo di turno
18-03-2014, 17:39
Tieni l'i5 ;).
ndwolfwood
18-03-2014, 18:26
L'i7-3770 si può overcloccare!
Ci sono 5 posizioni del moltiplicatore lasciate libere per il turbo, che con una mobo P67 o Z si possono sfruttare (possibilità rimossa in Haswell).
Di base è 34+3/4/5/5x100MHz, massimo lo potresti tenere a (34+5)+3/4/5/5x102.5MHz il che vuol dire 4,3GHz su tutti i core e fino a 4.5 sulla metà.
Però, magari, per l'uso che ne fai l'i5 va più che bene, di certo non serve l'i7 per giocare ...
sdjhgafkqwihaskldds
18-03-2014, 18:43
Ma infatti dice che gioca molto sporadicamente, e lo scrive pure in maiuscolo
poi chiede se il suo i5 basta per spremere una 7970, la risposta è ovviamente sì!
Poi un 3770 è migliore come architettura, ha + cache, ha l'HT, si overclocca comunque un pochino, se non tiene l'i5 a 4.6 - 4.7ghz è meglio il 3770, soprattutto per l'editing.
Ma se fa editing perché domanda se il suo i5 va bene per giocare?
Grazie dei consigli! Forse scrivendo da cell mi sono dimenticato qualche coniugazione, scusate :D. Il pc lo USO PER GIOCARE a fps e giochi di guida, SPORADICAMENTE ci faccio photo editing. Giocare ci gioco parecchio :D la mobo supporta il 3770 con aggiornamento bios come specificato anche nel sito asus. Ma è vero che il 3770 LISCIO si occa fino a 4.3?:confused:
sdjhgafkqwihaskldds
18-03-2014, 19:36
ah, ho letto male io :stordita:
avevo capito "ci gioco MOLTO SPORADICAMENTE"
bè guarda, non ti cambia la vita cambiando CPU
ah, ho letto male io :stordita:
avevo capito "ci gioco MOLTO SPORADICAMENTE"
bè guarda, non ti cambia la vita cambiando CPU
Ah ok! Allora evito, visto che me lo avrebbero dovuto spedire e poi smontare il dissi che mi aveva fatto bestemmiare, PIU vendere il mio. Me lo tengo e me lo godo ancora un po, grazie a tutti!
Il nabbo di turno
18-03-2014, 19:53
Hai un ssd?
Quello ti potrebbe cambiare come dal giorno alla notte :D.
sgrinfia
18-03-2014, 20:07
Stai come stai non tene pentirai :)
walter89
18-03-2014, 20:16
tieni il tuo ;)
Wow, grazie, sempre piu convinto, ormai lo tengo. Ssd non ce l ho ma boh, giocando e usando il pc su internet, i cambiamenti credo saranno pochi. Anche i miei amici, che usano il pc come me, sono un po divisi. Insomma, ora lo posso ibernare (con l ssd no) e win7 è pronto ib 30-40 secondi, browser e word sono istantanei. Quanto può cambiare? Al massimo sull ultrabook con a6 4455 chw arranca sempre, un po per la cpu ma un po anche per l hd e li ci sto pensando
Il nabbo di turno
18-03-2014, 20:32
Wow, grazie, sempre piu convinto, ormai lo tengo. Ssd non ce l ho ma boh, giocando e usando il pc su internet, i cambiamenti credo saranno pochi. Anche i miei amici, che usano il pc come me, sono un po divisi. Insomma, ora lo posso ibernare (con l ssd no) e win7 è pronto ib 30-40 secondi, browser e word sono istantanei. Quanto può cambiare? Al massimo sull ultrabook con a6 4455 chw arranca sempre, un po per la cpu ma un po anche per l hd e li ci sto pensando
In molti pensano che mettendo un ssd si guadagni poco.
Credimi, nulla di più sbagliato, tempi di caricamenti praticamente dimezzati, silenziosi, ormai con tecnologie mature, e con giochi strategici sembra che dia una mano anche grossa.
walter89
18-03-2014, 20:51
metti un ssd. oramai trovi un 120GB a 65€ o un 240 sui 100€;)
fidati non te ne pentirai
In molti pensano che mettendo un ssd si guadagni poco.
Credimi, nulla di più sbagliato, tempi di caricamenti praticamente dimezzati, silenziosi, ormai con tecnologie mature, e con giochi strategici sembra che dia una mano anche grossa.
Ci penserò, ma ripeto, i miei amici non ne sono entusiasti, non tutti. Forse sull ultrabook ha senso...
sdjhgafkqwihaskldds
19-03-2014, 08:13
Hai un ssd?
Quello ti potrebbe cambiare come dal giorno alla notte :D.
Bè, non sempre, diciamo che le componenti vanno bilanciate, in questo caso sì indispensabile! dato un i5 2500K e la 7970.
Ciao tieni i5 come ti hanno consigliato gl altri e
Credimi ssd vale davvero un altri mondo quindi ssd minimo 250 gb e vedrai la differenza
Ciao tieni i5 come ti hanno consigliato gl altri e
Credimi ssd vale davvero un altri mondo quindi ssd minimo 250 gb e vedrai la differenza
Azz, mi state facendo venire una voglia!!!! :( mi sto quasi decidendo, devo solo decidere se metterlo sul pc fisso o sul notebook perché credo che su quest ultimo avrei un boost maggiore. Mi costringete a spendere questi soldi :D
se hai la smania di cambiare qualcosa (e posso capirti)....cambia il case :D lascia dove sta quel 2500k
sull'ssd non ti fermare alle esperienze dei tuoi amici, è come passare dal medioevo al rinascimento, e se te lo dicono tutti qui dentro ci sarà un motivo
Soldi spesi bene io mettere sul fisso un 250gb mentre sul portatile no per il semplice motivo un ssd da 500gb costa minimo 250 euro aspetterei ancora un po' vedere se si abbassano i costi
Il case se devi cambiarlo compralo enorme così eviti di ricomprarlo, ah occhio all alimentatore minimo 800watt, comunque il tuo vs benissimo mentre le RAM avrei preso le 1600 ma vanno benissimo anke quelle
Soldi spesi bene io mettere sul fisso un 250gb mentre sul portatile no per il semplice motivo un ssd da 500gb costa minimo 250 euro aspetterei ancora un po' vedere se si abbassano i costi
Il case se devi cambiarlo compralo enorme così eviti di ricomprarlo, ah occhio all alimentatore minimo 800watt, comunque il tuo vs benissimo mentre le RAM avrei preso le 1600 ma vanno benissimo anke quelle
Grazie ancora dei consigli. Allora, sul portatile mi basta da 256, tanto la roba pesa la tengo sul fisso e sull esterno. Per il resto il pc l ho preso usato a 220€, MA SENZA la 7970 ovviamente :D ma con una onesta gts 450 che mi faceva giochicchiare. Per il resto credo di aver fatto un buon affare! Il case era un altro acquisto, ma qii ragazzi non la smetto più di cacciare soldi :D
Il nabbo di turno
19-03-2014, 14:13
L'ssd è l'unico componente degno di raccomandazione negli ultimi due-tre anni.
Tutti dicono che non serve ecc... ma da una spinta enorme nei caricamenti.
metti un ssd. oramai trovi un 120GB a 65€ o un 240 sui 100€;)
fidati non te ne pentirai
Quale 240 a 100???
Quale 240 a 100???
M500 crucial
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.