daduria
18-03-2014, 10:05
Buongiorno forum!
Dopo svariati anni dall'ultimo upgrade Hardware, ho deciso di ributtarmi a capofitto in questo mondo, e cercare di migliorare un po' la pessima situazione in cui versa il mio PC.
Allora, partiamo da quello che attualmente ho a disposizione:
- CASE Cooler Master Case N200 Mid-Tower No Psu Black
- Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz socket 1155 (presa da un amico)
- 4 Gb di RAM credo 1666.. (come lo capisco? da CPU-z vedo PC3-12800 (800 MHz))
- Disco SSD da 64 Gb
Mi servirebbe acquistare una scheda madre ed un alimentatore.
La scheda madre dovrebbe avere sicuramente almeno una porta USB 3.0, e mi piacerebbe che avesse il controller SATA da 6.0 Gb per attaccare il disco ad una buona velocità. Inoltre in futuro (non sicuramente adesso), mi piacerebbe poter acquistare una scheda grafica di medio livello.
Ho addocchiato la Asrock H77M e la Gigabyte GA-B75M-D3H , che in teoria dovrebbero avere tutte le caratteristiche richieste ed andare bene per il mio sistema, però onestamente puntavo a spendere qualcosina di meno. Consigli? :D :D :D
Inoltre mi fate sapere come capire a che frequenza viaggiano le mie RAM?
Vi ringrazio!!!!!!
Dopo svariati anni dall'ultimo upgrade Hardware, ho deciso di ributtarmi a capofitto in questo mondo, e cercare di migliorare un po' la pessima situazione in cui versa il mio PC.
Allora, partiamo da quello che attualmente ho a disposizione:
- CASE Cooler Master Case N200 Mid-Tower No Psu Black
- Intel(R) Core(TM) i5-3470 CPU @ 3.20GHz socket 1155 (presa da un amico)
- 4 Gb di RAM credo 1666.. (come lo capisco? da CPU-z vedo PC3-12800 (800 MHz))
- Disco SSD da 64 Gb
Mi servirebbe acquistare una scheda madre ed un alimentatore.
La scheda madre dovrebbe avere sicuramente almeno una porta USB 3.0, e mi piacerebbe che avesse il controller SATA da 6.0 Gb per attaccare il disco ad una buona velocità. Inoltre in futuro (non sicuramente adesso), mi piacerebbe poter acquistare una scheda grafica di medio livello.
Ho addocchiato la Asrock H77M e la Gigabyte GA-B75M-D3H , che in teoria dovrebbero avere tutte le caratteristiche richieste ed andare bene per il mio sistema, però onestamente puntavo a spendere qualcosina di meno. Consigli? :D :D :D
Inoltre mi fate sapere come capire a che frequenza viaggiano le mie RAM?
Vi ringrazio!!!!!!