The_Game1015
18-03-2014, 10:03
ciao ragazzi
vi spiego il problema, praticamente ho una mobo asrock socket am3+ che ieri di punto in bianco è morta, vado per accendere il pc, e la ventola della cpu fa un accenno di girare e poi si ferma immediatamente, sul monitor ovviamente non viene visualizzato niente.
la mobo è alimentata da un corsair cx600m, quindi non un alimentatore cinese, perciò dubito fortemente che sia dovuto a quello.
ora la nota dolente, la mobo in questione l'ho acquistata da s****o.it, quindi da un privato, però non appena arrivata per sbaglio tra il ddt e la cartaccia credo di aver buttato anche la fattura perchè non la trovo più. la mobo cmq è nuova, ancora con scatola originale e full bundle, ed ha funzionato per un mese e mezzo circa prima di abbandonarmi ieri.
la domanda che volevo farvi e la seguente, per sentire se qualcuno ha avuto esperienze in merito.
se io acquistassi da uno dei noti shop online una mobo stesso modello, in modo da aver fattura fisica e quindi garanzia, poi potrei aprire una pratica di rma dando come difettosa l'altra? sulla fattura di tutti gli shop che ho potuto vedere non mi pare ci siano riportati seriali, codici a barre ecc che praticamente colleghino una fattura ad un prodotto unico, quindi se la mobo è la stessa andando per logica credo sia possibile.
so per certo che tutti questi store, salvo rari casi, fanno sempre storie quando si parla di rma, quindi acquisterei il tutto da un noto shop che ho vicino la mia zona, in modo da evitare costi di spedizione e poter andare fisicamente in negozio per avere meno problemi possibile, poter discutere il tutto evitando quindi email varie
qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile, sa darmi consigli al riguardo? pensate sia fattibile?
mi affido a voi, grazie
vi spiego il problema, praticamente ho una mobo asrock socket am3+ che ieri di punto in bianco è morta, vado per accendere il pc, e la ventola della cpu fa un accenno di girare e poi si ferma immediatamente, sul monitor ovviamente non viene visualizzato niente.
la mobo è alimentata da un corsair cx600m, quindi non un alimentatore cinese, perciò dubito fortemente che sia dovuto a quello.
ora la nota dolente, la mobo in questione l'ho acquistata da s****o.it, quindi da un privato, però non appena arrivata per sbaglio tra il ddt e la cartaccia credo di aver buttato anche la fattura perchè non la trovo più. la mobo cmq è nuova, ancora con scatola originale e full bundle, ed ha funzionato per un mese e mezzo circa prima di abbandonarmi ieri.
la domanda che volevo farvi e la seguente, per sentire se qualcuno ha avuto esperienze in merito.
se io acquistassi da uno dei noti shop online una mobo stesso modello, in modo da aver fattura fisica e quindi garanzia, poi potrei aprire una pratica di rma dando come difettosa l'altra? sulla fattura di tutti gli shop che ho potuto vedere non mi pare ci siano riportati seriali, codici a barre ecc che praticamente colleghino una fattura ad un prodotto unico, quindi se la mobo è la stessa andando per logica credo sia possibile.
so per certo che tutti questi store, salvo rari casi, fanno sempre storie quando si parla di rma, quindi acquisterei il tutto da un noto shop che ho vicino la mia zona, in modo da evitare costi di spedizione e poter andare fisicamente in negozio per avere meno problemi possibile, poter discutere il tutto evitando quindi email varie
qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile, sa darmi consigli al riguardo? pensate sia fattibile?
mi affido a voi, grazie