PDA

View Full Version : Apple lancia iPhone 5C da 8GB ad un prezzo ridotto

Redazione di Hardware Upg
18-03-2014, 09:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-lancia-iphone-5c-da-8gb-ad-un-prezzo-ridotto_51489.html

iPhone 5C non si è rivelato un grosso successo di pubblico, e fra i motivi non possiamo non citare un prezzo di listino troppo elevato. Apple sembra correre ai ripari presentando una versione da 8GB, disponibile attualmente in alcuni paesi europei

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gurzo2007
18-03-2014, 09:15
che pagliacciata....

recoil
18-03-2014, 09:17
non mi sembra una gran mossa, non è togliendo 60 euro che risolvono la situazione
tanto più che comprare oggi un dispositivo con 8GB non espandibile è assurdo, rischi di rimanere molto presto con poco spazio dovendo rinunciare alle app più pesanti

facevano più bella figura a lasciare il modello da 16GB come entry level

franzing
18-03-2014, 09:18
Adesso andrà a ruba :asd:

Portocala
18-03-2014, 09:18
Avessero reso la parte frontale dello stesso colore della scocca ...

Si sono bruciati un'ottima opportunità e poi tutti a seguire facendo la parte frontale nera...

bonzoxxx
18-03-2014, 09:20
ok, questa è proprio un'ottima mossa di mercato.... complimenti... :muro: :muro: :muro: :muro:

roccia1234
18-03-2014, 09:20
Che presa per i fondelli :asd:

Per 150€ su una spesa di 550€, conviene nettamente prendere il 5s, contando che poi 8gb non espandibili sono davvero limitanti.

Avrebbero dovuto far pagare 550€ la versione da 32gb e le altre a scalare, se proprio ne vogliono vendere qualcuno...

dtreert
18-03-2014, 09:25
c'è anche da dire che considerando l'utenza media degli utilizzatori dell'iphone (non sò quella del iphone 5c, parlo di iphone in generale) 8GB basta e avanzano ad almeno un terzo.

PS: per utenza media intendo "il papi" o la "mamma" o cmq gente di una certa età :p :p

extremelover
18-03-2014, 09:27
Un cellulare che ha tante potenzialità castrato da un prezzo fuori mercato ed ora anche da uno storage che nell'anno del Signore 2014 ha davvero poco senso.

recoil
18-03-2014, 09:32
c'è anche da dire che considerando l'utenza media degli utilizzatori dell'iphone (non sò quella del iphone 5c, parlo di iphone in generale) 8GB basta e avanzano ad almeno un terzo.

PS: per utenza media intendo "il papi" o la "mamma" o cmq gente di una certa età :p :p

magari usano poche app ma le foto e i video li fanno (se hanno i nipotini fanno migliaia di foto...), alla lunga lo spazio si esaurisce
16GB invece bastano e avanzano, quello di sicuro

più che altro è ridicolo avere 8GB su un dispositivo così costoso, fosse un nokia 520 o similari sarei d'accordo ma non un iphone, anche per il 4s erano pochi

AlexSwitch
18-03-2014, 09:35
Altra " gaffe " Apple con il plasticoso 5C... Come già fatto notare 8Gb di storage, senza espansione, oramai è un taglio per terminali low end, mentre il prezzo del 5C continua a rimanere troppo alto...

Sbaglio o il policarbonato è riciclabile? :stordita:

Aenil
18-03-2014, 09:43
a beh :stordita:

tra l'altro con aioessesette quanto spazio ci rimane? :help:

Fightman
18-03-2014, 09:50
ahahaahha proprio non ci riescono a metterelo al prezzo che forse vale,ovvero 250-300€ al massimo.d'altronde con una grossa fetta di mercato che compra tutto ciò che si chiama apple,cosa vuoi aspettarti.
Il 5C ne è la dimostrazione.iphone 5 dell'anno prima fatto con la plastica ,venduto più o meno allo stesso sballato...invece di 730€,630!!:asd:
adesso fanno quest'altra pagliacciata.a 500€ ,ma anche 400 on-line,si trovano telefoni che si mangiano questo, in tutto e per tutto.G2,S4,Z1,Lumia e tanti altri anche di fascia media.

AlexSwitch
18-03-2014, 09:52
Guarda che hanno " abbassato " il prezzo proprio perché di 5C non ne vendono punti... Ma anche questo tentativo fallirà visto il taglio ridicolo di memoria... :rolleyes:

recoil
18-03-2014, 09:58
secondo me al posto di fare pagliacciate come questa gli conviene scontarlo molto agli operatori telefonici e alla grande distribuzione, così i vari TIM e compagnia bella possono fare offerte vantaggiose per i 5C paragonandolo a un telefono di fascia media e anche i vari mediamondo ecc. li mettono in offerta "sottocosto" e li piazzano senza tanti problemi

dwfgerw
18-03-2014, 09:59
iPad Retina con A6X a 379€, questa è la vera notizia :)

http://store.apple.com/it/buy-ipad/ipad-retina/16gb-bianco-wi-fi

recoil
18-03-2014, 10:03
iPad Retina con A6X a 379€, questa è la vera notizia :)

http://store.apple.com/it/buy-ipad/ipad-retina/16gb-bianco-wi-fi

per 10 euro in più mini retina tutta la vita, senza pensarci nemmeno un millesimo di secondo
pesa meno, monta A7

certo, meglio ipad 4 che ipad 2 ma ormai l'unico entry level che ha senso come prezzo e il mini prima generazione

Cloud76
18-03-2014, 10:06
Oltre al diverso taglio per la memoria flash integrata, iPhone 5C da 8GB appare esattamente identico alle varianti annunciate nel mese di ottobre
Quindi NON "oltre" ma.... "a parte" oppure "ad eccezione".

Mparlav
18-03-2014, 10:09
Anche con 50-60 euro in meno rispetto al prezzo attuale del 16GB, resterebbe tra gli smartphone più cari in commercio.

Ormai di prodotti sopra i 450 euro ce ne sono ben pochi, l'attuale prezzo dell'iPhone 4S 8GB (si trova a 300 euro) sarebbe più adeguato.

il menne
18-03-2014, 10:11
A volte certe politiche di mercato non le capisco.

O l'utenza media è composta da sprovveduti oppure .... uhm, mi sa che ....

Yokoshima
18-03-2014, 10:34
Al lancio speravo in un dispositivo tra i 350/400€ ma non hanno capito proprio nulla in Apple.

Sarei curioso di sapere quali sono i costi di progettazione ( ri-progettazione in questo caso ); giusto per capire il margine di guadagno sulla singola vendita.

Potrebbero anche essere dei iPhone 5C con problemi di banchi corrotti e quindi "spegni" il banco rotto e ta-dan: iPhone 5C da 8GB.

Lo facevano spesso con le CPU non vedo perché non farlo con questi dispositivi.

dartita
18-03-2014, 10:39
apple sta diventando patetica. non stanno proprio capendo nulla in questi mesi.

Ginopilot
18-03-2014, 10:39
Secondo me e' una buona idea, cosi' coprono il vuoto che c'e' tra il 4s da 8gb e il 5c da 16.

demon77
18-03-2014, 10:40
Già è un insulto all'intelligenza a 300 euro.

san80d
18-03-2014, 10:42
forse e' troppo tardi ormai

*tony*
18-03-2014, 10:47
Al lancio speravo in un dispositivo tra i 350/400€ ma non hanno capito proprio nulla in Apple.

Sarei curioso di sapere quali sono i costi di progettazione ( ri-progettazione in questo caso ); giusto per capire il margine di guadagno sulla singola vendita.

Potrebbero anche essere dei iPhone 5C con problemi di banchi corrotti e quindi "spegni" il banco rotto e ta-dan: iPhone 5C da 8GB.

Lo facevano spesso con le CPU non vedo perché non farlo con questi dispositivi.

Quando hanno progettato il 5 avevano già probabilmente in mente di fare una versione usando il policarbonato per cui i costi di progettazione sono nulli considerato che i pezzi del vecchio 5, stanno pari pari dentro al 5C.
Per questo motivo non c'è alcuna ragione di farlo pagare un prezzo spropositato.....A 300€ avrebbe fatto il botto, è evidente che non sono minimamente interessati a quel tipo di mercato.

Già è un insulto all'intelligenza a 300 euro.

Già è vero regaliamolo....:doh:

A 300 euro prendi ciofeche cinesi che se dopo una settimana si rompono le puoi usare come fermacarte.
Questo per lo meno se entri in uno store Apple RICEVI LA STESSA IDENTICA ASSISTENZA che riceve qualsiasi altra persona che ne ha spesi 700.
Senza contare poi che hai per lo meno aggiornamenti garantiti per anni e non per due giorni in versione: "si attacchi"
E non mi pare poco.

MaxStirner
18-03-2014, 10:47
con gli stessi soldi ci prendo il 1020 o il 1520.

RIDICOLI.

EinWindir
18-03-2014, 10:52
Ogni mese ne esce uno nuovo ormai :mc:

abla
18-03-2014, 10:52
Non capite.
L' "oggetto del desiderio" rimane tale perché non si avvicina a chi lo desidera.
Ritengo una mossa coerente l'abbassamneto del costo a scapito del taglio dello storage. Il prezzo si abbasserà quando il 5c sarà uno smartphone superato cioé alla commercializzazione di iPhone6.
Esempi:
- quand'è che iPhone 4s ha subito una variazione di prezzo?
- perché iPhone 5 è stato rimpiazzato dal 5c plasticoso?

Sulla questione storage: mai sentito parlare di iCloud? Dropbox? Pensate che i nonni non si facciano impostare il telefono dai nipoti? :)
E non mi tirate fuori la scusa del 3g schifoso in Italia (per caricare le foto online). Questi telefoni sono venduti anche nel resto del mondo cioè in posti dove caricare una foto su iCloud è poco meno veloce che memorizzarla nello smartphone.

PS: non sono iFan, mi piacciono i Lumia.

Aenil
18-03-2014, 11:01
con gli stessi soldi ci prendo il 1020 o il 1520.

ssshhh non dirlo troppo forte che qualcuno potrebbe accorgersene :O

Sulla questione storage: mai sentito parlare di iCloud? Dropbox? Pensate che i nonni non si facciano impostare il telefono dai nipoti?

hai ragione per il cloud ma le app da qualche parte le devi pure installare, in 8Gb non ci metti praticamente nulla non so se hai presente.

PS: ho controllato saranno disponibili circa 4.2Gb, fa te..

roccia1234
18-03-2014, 11:07
Quando hanno progettato il 5 avevano già probabilmente in mente di fare una versione usando il policarbonato per cui i costi di progettazione sono nulli considerato che i pezzi del vecchio 5, stanno pari pari dentro al 5C.
Per questo motivo non c'è alcuna ragione di farlo pagare un prezzo spropositato.....A 300€ avrebbe fatto il botto, è evidente che non sono minimamente interessati a quel tipo di mercato.

A 300 euro prendi ciofeche cinesi che se dopo una settimana si rompono le puoi usare come fermacarte.
Questo per lo meno se entri in uno store Apple RICEVI LA STESSA IDENTICA ASSISTENZA che riceve qualsiasi altra persona che ne ha spesi 700.
Senza contare poi che hai per lo meno aggiornamenti garantiti per anni e non per due giorni in versione: "si attacchi"
E non mi pare poco.

Con 350€ porti a casa un nexus 5. È una ciofeca cinese anche quello?

MaxStirner
18-03-2014, 11:15
con 279 ci porti a casa il 925.(come ho fatto io per esempio)

Kouta
18-03-2014, 11:15
Avessero reso la parte frontale dello stesso colore della scocca ...

Si sono bruciati un'ottima opportunità e poi tutti a seguire facendo la parte frontale nera...

ovviamente per gli applefan copiano tutti da apple, anche nokia con i suoi 610/800/900 ecc, lg e samsung con i nexus bianchi e htc avevano già copiato il frontale nero dal 5c apple... :doh:

Ginopilot
18-03-2014, 11:18
ma con un iphone oltre il prodotto hai anche ios. Se piace prodotto+os, non e' che ci sia molta scelta.

Asterion
18-03-2014, 11:36
Secondo me a quel prezzo dovrebbero mettere 16GB di memoria per essere competitivi.
Non credo vedremo altre versioni "C" dell'iPhone.

palleggiatore
18-03-2014, 11:43
questo telefono ha senso dai 430 euro in giù, cioè al posto del 4s.

Gylgalad
18-03-2014, 11:56
resterà sugli scaffali a prender polvere
ma penso che questo lo sappiano già

Ginopilot
18-03-2014, 11:58
questo telefono ha senso dai 430 euro in giù, cioè al posto del 4s.

online sara' quello il prezzo, mentre nei negozi sara' a meta' strada.

Pier2204
18-03-2014, 12:14
A 300 euro lo avrei preso anche io per un regalo a una persona, a quel prezzo sta dov'è.

Gylgalad
18-03-2014, 12:16
online sara' quello il prezzo, mentre nei negozi sara' a meta' strada.

speriamo si sbrighino a metterlo online quindi ;)

NickNaylor
18-03-2014, 12:27
l'unica cosa che non mi spiego è perchè solo 60€ di differenza. sono in crisi con le vendite e la loro politica è sempre stata di 100€ ad ogni raddoppio di memoria. se scontavano di 100€ il street price sarebbe stato intorno ai 360€ e a quel punto li avrebbero realmente venduti in quantità, a 400€ non mi sembra molto allettante come prodotto...

roccia1234
18-03-2014, 12:31
l'unica cosa che non mi spiego è perchè solo 60€ di differenza. sono in crisi con le vendite e la loro politica è sempre stata di 100€ ad ogni raddoppio di memoria. se scontavano di 100€ il street price sarebbe stato intorno ai 360€ e a quel punto li avrebbero realmente venduti in quantità, a 400€ non mi sembra molto allettante come prodotto...

400€? :asd:

Costa 550€ il 5C 8GB :stordita:

Aenil
18-03-2014, 12:47
ma con un iphone oltre il prodotto hai anche ios. Se piace prodotto+os, non e' che ci sia molta scelta.

WP per certi versi ha una filosofia molto simile

Ginopilot
18-03-2014, 12:51
400€? :asd:

Costa 550€ il 5C 8GB :stordita:

Considera che oggi il 16gb si trova sui 500, 450 e' piu' che possibile per l'8, 400 direi di no.

david-1
18-03-2014, 12:55
mah...... che pagliacciata

*tony*
18-03-2014, 14:22

No, e' ottimo se conosci in qualche modo il terminale.
Il problema è che la massa entra in un negozio e acquista, sono pochi quelli che fanno le comparazioni online.
In ogni caso, se io ho acquistato un bel po di app sullo store Apple me ne frego che con 350 euro prendo il Nexus/Android, con 300 ho la possibilità di portarmi a casa un Iphone e prendo quello.
La realtà è che a quel prezzo non lo vogliono proprio vendere.

roccia1234
18-03-2014, 14:43
No, e' ottimo se conosci in qualche modo il terminale.
Il problema è che la massa entra in un negozio e acquista, sono pochi quelli che fanno le comparazioni online.
In ogni caso, se io ho acquistato un bel po di app sullo store Apple me ne frego che con 350 euro prendo il Nexus/Android, con 300 ho la possibilità di portarmi a casa un Iphone e prendo quello.
La realtà è che a quel prezzo non lo vogliono proprio vendere.

Ovviamente se se già legato ad uno store (vedi le app acquistate) il discorso cambia.

A quel rpezzo non lo venderanno mai... devono mantenere la loro aura di status symbol, altrimenti si rompe il giochino.

La "massa" vede solo iphone e galaxy S* . Quello è "il top" per la massa.

*tony*
18-03-2014, 15:10
Ovviamente se se già legato ad uno store (vedi le app acquistate) il discorso cambia.

A quel rpezzo non lo venderanno mai... devono mantenere la loro aura di status symbol, altrimenti si rompe il giochino.

La massa vede quello che il Marketing gli fa vedere e poi sceglie anche in base al passaparola con gli amici e alle varie prove.
E questo vale per tutti i prodotti.

A quel prezzo non lo venderanno mai?
Bene, resta sullo scaffale.

Gylgalad
18-03-2014, 15:11

che i galaxy S* siano il top per la massa lo pensi solo tu e samsung^^

Marci
18-03-2014, 15:12
Secondo me e' una buona idea, cosi' coprono il vuoto che c'e' tra il 4s da 8gb e il 5c da 16.
Asp, il 4s io l'ho visto a circa 280€, se fosse stato a metà avrebbero dovuto metterlo sui 350, non a 500€:stordita:

E non mi pare poco.

Per 300 ciofeche cinesi? Quindi i vari Nokia, Samsung, LG, Nexus, iPhone 4s ecc... sono ciofeche cinesi che si rompono dopo una settimana? No, perchè io ho sostituito un Galaxy S2 che ha quasi tre anni che ha visto 3 major realase di Android solo per sfizio visto che funziona ancora senza problemi...

franzing
18-03-2014, 15:12

Io 300 le ho spese de anni e mezzo fa per una ciofeca giapponese fatta in cina, ma continua a funzionare bene, si vede che nessuno lo ha avvisato di essere una ciofeca che dura una settimana :asd:

Comunque ovvio che è anche un discorso legato alle applicazioni e alle abitudini di utilizzo, io un iphone 5c non lo prenderei manco a 150, ANCHE per quel motivo

Marci
18-03-2014, 15:13
che i galaxy S* siano il top per la massa lo pensi solo tu e samsung^^

Non è vero, Samsung vende a palate perchè si è fatta il nome; è pieno di gente che fa discorsi del tipo "voglio il Samsung perchè ho tutto Samsung a casa e soprattutto perchè ho imparato ad usare il programma Samsung" senza nemmeno sapere cosa sia Android.

frankie
18-03-2014, 15:15
Vada per un (superiore) Moto G, la versione da 8 sta a meno di 180€, ma per 549 :eekk: è una presa per i fondelli.

A questo punto meglio il 4s da 8GB a 199 (se non sbaglio)

Marci
18-03-2014, 15:15
Io 300 le ho spese de anni e mezzo fa per una ciofeca giapponese fatta in cina, ma continua a funzionare bene, si vede che nessuno lo ha avvisato di essere una ciofeca che dura una settimana :asd:

Comunque ovvio che è anche un discorso legato alle applicazioni e alle abitudini di utilizzo, io un iphone 5c non lo prenderei manco a 150, ANCHE per quel motivo

Guarda, io ho preso uno Z1 Compact (pagato 409€) ma ammetto che l'iPhone mi stuzzicava; se il 5c fosse stato a 399€ o giu di li l'avrei preso, anche solo per sfizio (avendo un iPod touch da eoni avrei potuto sfruttare le app acquistate all'epoca)

Gylgalad
18-03-2014, 16:17
Non è vero, Samsung vende a palate perchè si è fatta il nome; è pieno di gente che fa discorsi del tipo "voglio il Samsung perchè ho tutto Samsung a casa e soprattutto perchè ho imparato ad usare il programma Samsung" senza nemmeno sapere cosa sia Android.

sì okey ma non si pensa ai galaxy come top smartphone che 'fa figo' dai

Vash88
18-03-2014, 16:57

I 100€ di passaggio come fascia sono simbolici, non sono legati a caratteristiche HW del terminale.

A noi consumatori un ssd 120 Samsung Evo con controller, guscio e altre parti che non sono i chip si vende a 75€, 0,625 cent/GB . Togliere 8 GB di memoria gli avrà fatto risparmiare molto meno di 0,625x8=5€.
Il taglio è quindi di praticamente 55€ o più ai profitti netti di apple, rendendolo contemporaneamente meno appetibile in modo da non intaccare la nomea di prodotti di elite dei prodotti con più memoria.

Il 5C non vende per un diretto effetto pendolo dato dal 5S. Apple è esclusività, non esiste un esclusività di seconda scelta, si viene chiamati barboni e basta. Modificare la forma esterna, che è quello che ti rende riconoscibile come apple user, è stato un suicidio. Sono convinto che con l'introduzione di Iphone 6 il 5s rimarrà in commercio.

roccia1234
18-03-2014, 17:08

E invece si, moltissimi la pensano così.

Galaxy S4 -> OOOOHHHH, cheffigo, ecc ecc.

(altro smartphone top di gamma migliore di S4) -> ah, ok, ma costa troppo, a quel prezzo mi prendo un galaxy S*.

Jena73
18-03-2014, 17:23
sempre peggio... SJ si starà rivoltando nella tomba!! :asd: :asd:

Dix 3
18-03-2014, 19:20
Io lo trovato

EURO 419.00
Apple iPhone 5C 16GB (Giallo) con garanzia Apple.

Poliacido
18-03-2014, 19:46
prezzo ridotto....... :sbonk: :rotfl:

*tony*
18-03-2014, 20:55

Si vede che ti è andata bene….:asd:
Io dopo averne spesi 300 mi sono trovato con il Microfono che funzionava male e con l'assistenza che se ne sbatteva allegramente le balle.
Il mio Iphone 5 che non si è più acceso da un giorno all'altro mi è stato sostituito in 5 minuti e senza manco prendere appuntamento all'App Store.
Certe ciofeche sono dei veri affari fino a quando non hai bisogno dell'assistenza…:D
Per questo dico che un'eventuale Iphone economico a 300€ e con l'assistenza Apple che ben conosciamo avrebbe avuto davvero successo.

LMCH
18-03-2014, 21:36

Nei mercati più importanti per Apple (in primo luogo negli USA) raramente la gente acquista cellulari senza contratto.

Da quelle parti i 5c con contratto partono da 99$ ed i 5s da 199$.

Questa nuova versione (mantenendo le altre condizioni del contratto con 5c da 99$) permette alle compagnie telefoniche di proporre i 5c da 8GB a partire da 20..30$ con contratto o anche "gratuito".

Il "prezzo percepito" dall'utonto finale è quindi un ribasso dil almeno il 50% rispetto al precedente 5c più "economico".

Raghnar-The coWolf-
18-03-2014, 21:41
2014, 550€, 8Gb, Plastica 9mm di spessore. Si aspettano anche di vendere?

san80d
18-03-2014, 23:15
apple si mettesse l'anima in pace, il 5c ormai e' da accantonare... a meno che non vogliano abbassare nettamente il prezzo

recoil
19-03-2014, 09:05
Nei mercati più importanti per Apple (in primo luogo negli USA) raramente la gente acquista cellulari senza contratto.

Da quelle parti i 5c con contratto partono da 99$ ed i 5s da 199$.

Questa nuova versione (mantenendo le altre condizioni del contratto con 5c da 99$) permette alle compagnie telefoniche di proporre i 5c da 8GB a partire da 20..30$ con contratto o anche "gratuito".

Il "prezzo percepito" dall'utonto finale è quindi un ribasso dil almeno il 50% rispetto al precedente 5c più "economico".

il 5C 8GB viene venduto in pochi mercati e non in quello americano che è drogato dagli operatori come dici tu, quindi immagino che rimanga a 99$ salvo sconti che la Apple può fare agli operatori "di nascosto" come dicevo qualche posto fa

non conosco il mercato cinese ma in Francia e UK penso siano meno dipendenti dai contratti rispetto agli americani e che ne vendano di più a prezzo pieno
rimane una mossa poco chiara, l'unico vantaggio che vedo per loro è che possono vendere qualche 5C a discapito del 4S che ha ancora il vecchio connettore e non è LTE (ma penso che chi compra un 5C da 8GB non sappia manco cos'è LTE...)

Marci
19-03-2014, 09:18
Mio cugino di 13 anni ha voluto a tutti i costi l'S4 perchè ce l'hanno tutti in classe, ha spalato cacca per giorni sul mio Z1 compact...

(altro smartphone top di gamma migliore di S4) -> ah, ok, ma costa troppo, a quel prezzo mi prendo un galaxy S*.
Appunto, tristemente vero...
Io lo trovato

EURO 419.00
Apple iPhone 5C 16GB (Giallo) con garanzia Apple.

Penso che il 5c sia il primo iPhone della storia che si può trovare nei negozi a prezzi inferiori rispetto allo store Apple :asd:

Ginopilot
19-03-2014, 09:32
Si, ok, pero' se prendiamo come riferimento i ragazzini di 13 anni ... :D
Sto 5c alla fine non e' male. E' un 5 ricarrozzato con materiali piu' poveri, ma e' sempre un iphone. E se vende il 4s 8gb, perche' non dovrebbe, al giusto prezzo, il 5c 8gb?

Marci
19-03-2014, 09:54
Sto 5c alla fine non e' male. E' un 5 ricarrozzato con materiali piu' poveri, ma e' sempre un iphone. E se vende il 4s 8gb, perche' non dovrebbe, al giusto prezzo, il 5c 8gb?

A 399€ per il 16Gb avrebbe venduto parecchio, magari col 32Gb a 449€.

egrrob
19-03-2014, 09:57
a proposito di posizionamento del prezzo, facciamo un paragone automobilistico:
Mercedes viene percepito come immagine di marca esclusiva.Ovvero auto del cosidetto settore "Lusso"
Mercedes produce anche auto "economiche"ovvero con l'intoduzione anni fa della classe A (entry level) entra segmento del' auto per tutti ma se confronti il Prezzo con altre marche di pari caratteristiche, vedi Fiat, Pegeout,Citroen, Renault ecc. costa mediamente il 30% in più ed in molti casi dando anche meno rispetto a questi, eppure ne ha vendute a vagonate.
Morale, il prezzo di un oggetto è direttamente proporzionale alla percezione che si ha del Brand.
Apple non può permettersi di scendere oltre un certo limite perchè ne risentirebbe la percezione di esclusività che la gente ha del marchio.
Detto questo, il 5C probabilmente è uscito in un momento sbagliato.

Radagast82
19-03-2014, 10:05
CUT

Per 300 ciofeche cinesi? Quindi i vari Nokia, Samsung, LG, Nexus, iPhone 4s ecc... sono ciofeche cinesi che si rompono dopo una settimana? No, perchè io ho sostituito un Galaxy S2 che ha quasi tre anni che ha visto 3 major realase di Android solo per sfizio visto che funziona ancora senza problemi...

:asd: quoto, come se poi gli iphone fossero costruiti a cupertino :asd:
dentro un iphone l'unica cosa Apple che c'è è il sistema operativo e il design, per il resto è tutto preso altrove, dal soc alle memorie (tra l'altro da Samsung, sempre vituperato dai fan boy apple) fino ad arrivare all'assemblaggio anch'esso come tutti Made in China... :asd:

questo purtroppo è il risultato sociale delle ottime politiche di marketing Apple (a parte una diffusa e sempre crescente "ignoranza" informatica in generale), se non è iphone è una cinesata

Ginopilot
19-03-2014, 10:15
non c'entra l'origine delle parti, ma le specifiche secondo cui vengono realizzate. Del resto anche i grossi nomi della moda producono ormai tutto in cina. Ma c'e' una notevole differenza tra prodotto e prodotto.

Marci
19-03-2014, 10:21
a proposito di posizionamento del prezzo, facciamo un paragone automobilistico:
Mercedes viene percepito come immagine di marca esclusiva.Ovvero auto del cosidetto settore "Lusso"
Mercedes produce anche auto "economiche"ovvero con l'intoduzione anni fa della classe A (entry level) entra segmento del' auto per tutti ma se confronti il Prezzo con altre marche di pari caratteristiche, vedi Fiat, Pegeout,Citroen, Renault ecc. costa mediamente il 30% in più ed in molti casi dando anche meno rispetto a questi, eppure ne ha vendute a vagonate.
Morale, il prezzo di un oggetto è direttamente proporzionale alla percezione che si ha del Brand.
Apple non può permettersi di scendere oltre un certo limite perchè ne risentirebbe la percezione di esclusività che la gente ha del marchio.
Detto questo, il 5C probabilmente è uscito in un momento sbagliato.
Si, ma la Mercedes la Classe A la vende da 23.630€ quando la concorrenza costa, appunto, un 30% in meno; qui è come se la Mercedes l'avesse messa a partire da 45.000€ :asd:
non c'entra l'origine delle parti, ma le specifiche secondo cui vengono realizzate. Del resto anche i grossi nomi della moda producono ormai tutto in cina. Ma c'e' una notevole differenza tra prodotto e prodotto.

Si, ma OK un clone cinese da 150€ falso HTC/Samsung &co, ma uno smartphone di marca come un HTC, Samsung, Sony ecc... che costa anche 6-700€ chiamarlo cinesata che si rompe dopo una settimana.... Ho in mano, proprio adesso, un BlackBerry Q10 che ha la scocca in acciaio, a livello di assemblaggio e solidità si mangia tutti gli altri, Apple compresi.

franzing
19-03-2014, 10:27
Si, ma la Mercedes la Classe A la vende da 23.630€ quando la concorrenza costa, appunto, un 30% in meno; qui è come se la Mercedes l'avesse messa a partire da 45.000€ :asd:

Mica solo quello, è come se avessero preso una macchina di qualche anno prima, gli avessero tolto dei pezzi, messo la carrozzeria color pastello della barbie e rivenduta come un'auto nuova :asd:

Radagast82
19-03-2014, 10:31

chiaro, ma il mio discorso era un altro. Apple = top, Rest of the World@300€ = cinesata
il fatto che apple si faccia pagare i suoi prodotti (assemblati in cina come tutti, integranti componenti di terze parti come tutti, soggetti a difetti di progettazione e di assemblaggio come tutti) mediamente il doppio rispetto agli altri fa si che gli altri siano cinesate?

perchè quello che emerge da certi commenti è questo, che ripeto, è il risultato sociale della moda Apple.

san80d
19-03-2014, 10:32

i ragazzini si suicidano se non hanno l'ultimissimo modello :D

Ginopilot
19-03-2014, 11:25
i ragazzini si suicidano se non hanno l'ultimissimo modello :D

selezione naturale

Ginopilot
19-03-2014, 11:26
chiaro, ma il mio discorso era un altro. Apple = top, Rest of the World@300€ = cinesata
il fatto che apple si faccia pagare i suoi prodotti (assemblati in cina come tutti, integranti componenti di terze parti come tutti, soggetti a difetti di progettazione e di assemblaggio come tutti) mediamente il doppio rispetto agli altri fa si che gli altri siano cinesate?

perchè quello che emerge da certi commenti è questo, che ripeto, è il risultato sociale della moda Apple.

Tieni conto pero' che oggettivamente c'e' un abisso come qualita' generale del prodotto.

Fightman
19-03-2014, 17:51

E non mi pare poco.

se costasse il giusto,ovvero sui 250-300€ appunto ,nn ci sarebbe nulla da dire.
che nn siano interessati a certi tipi di mercato pare chiaro,lo sarebbero se, gran parte del mercato fosse maturo, e nn sprovveduto comprando telefoni ormai superati da parecchi altri produttori,solo perchè si chiama apple.
a 300€ ciofeche?dai lo sai benissimo che nn è così.
prendi signori telefoni,tra cui Nexus 5,S3,Lumia 925,ecc.ecc.ecc..,senza contare che sui 400 puoi trovare Mostri di smartphone tra cui G2,S4,Z1,ecc..che sono mille volte meglio anche dell'iphone 5S,altro che 5C.

Fermo restando che ognuno spende come vuole,ci mancherebbe,dominano le apparenze,le mode,i "credo" di massa.
Basti pensare che a breve escono Galaxy S5;nuovo HTC,Sony Z2 e pure altri,che in quanto a caratteristiche tecniche sono un'altro pianeta rispetto ad Iphone 5S,ma costeranno probabilmente di meno!! in quanto il prezzo ufficiale di apple rimane sempre l'incredibile 730€!!modello base :)

san80d
19-03-2014, 23:22
selezione naturale

:)

Littlesnitch
20-03-2014, 07:31
Mio cugino di 13 anni ha voluto a tutti i costi l'S4 perchè ce l'hanno tutti in classe, ha spalato cacca per giorni sul mio Z1 compact...

E poi tutti vanno in televisione a piangere che c'è crisi e non ci sono soldi??? Poi viene fuori che a 13 anni avere un S4 è la norma? Ma questi genitori invece di prendere l'S4 non era meglio se gli davano 4 calci in :ciapet: ai figli?

Littlesnitch
20-03-2014, 07:36
se costasse il giusto,ovvero sui 250-300€ appunto ,nn ci sarebbe nulla da dire.
che nn siano interessati a certi tipi di mercato pare chiaro,lo sarebbero se, gran parte del mercato fosse maturo, e nn sprovveduto comprando telefoni ormai superati da parecchi altri produttori,solo perchè si chiama apple.

Ecco puntuali le solite scemenze. Sarei curioso di sapere quali sarebbero questi telefoni che li superano....

Simonex84
20-03-2014, 07:44
.
prendi signori telefoni,tra cui Nexus 5,S3,Lumia 925,ecc.ecc.ecc..,senza contare che sui 400 puoi trovare Mostri di smartphone tra cui G2,S4,Z1,ecc..che sono mille volte meglio anche dell'iphone 5S,altro che 5C.

Poi magari mi spieghi in cosa sarebbe meglio gli androidi che hai elencato rispetto alle iCiofeche....

Sicuramente date le dimensioni come taglieri per affettare il salame sono eccezionali!!

Marci
20-03-2014, 08:02
E poi tutti vanno in televisione a piangere che c'è crisi e non ci sono soldi??? Poi viene fuori che a 13 anni avere un S4 è la norma? Ma questi genitori invece di prendere l'S4 non era meglio se gli davano 4 calci in :ciapet: ai figli?

Qui in Svizzera non c'è nessuna crisi e gli stipendi medi sono di 5.000€ netti al mese.

Marci
20-03-2014, 08:05
Ecco puntuali le solite scemenze. Sarei curioso di sapere quali sarebbero questi telefoni che li superano....

Beh, ognuno ha le sue priorità; dal punto di vista del classico utente-geek di hwupgrade gli iPhone sono scarsi perchè hanno cpu dual core, meglio un super mega iper pompato octa core di plasticone con gpu ultra performante:D
Dal mio punto di vista reputo gli iPhone dei buoni telefoni ma troppo costosi, per quel che ne faccio io mi sarebbe anche andato bene ma ho preferito uno Z1 Compact visto che ha risolto il problema degli altri top di gamma Android, le dimensioni!
Per lavoro mi han dato un BlackBerry q10 e trovo che sia il massimo, anche solo per la atstiera qwerty fisica; come smartphone di tutti i giorni però è una palla al piede visto che ha uno schermo piccolissimo.
Non esiste un telefono veramente superiore ad un altro nel segmento top, dipende dalle esigenze di ognuno, tutto li.

*tony*
20-03-2014, 09:05
Si, ma OK un clone cinese da 150€ falso HTC/Samsung &co, ma uno smartphone di marca come un HTC, Samsung, Sony ecc... che costa anche 6-700€ chiamarlo cinesata che si rompe dopo una settimana.... Ho in mano, proprio adesso, un BlackBerry Q10 che ha la scocca in acciaio, a livello di assemblaggio e solidità si mangia tutti gli altri, Apple compresi.

Infatti anche quelli sono ottimi terminali...Ma santo cielo...Non so se ti rendi conto che costano quasi quanto un iphone!
Per cui alla fine, se ti interessa IOS, l'assistenza Apple che è una spanna sopra HTC e Samsung, frega cavoli che HTC/samsung & co costano poco meno.

Marci
20-03-2014, 09:14
Infatti anche quelli sono ottimi terminali...Ma santo cielo...Non so se ti rendi conto che costano quasi quanto un iphone!
Per cui alla fine, se ti interessa IOS, l'assistenza Apple che è una spanna sopra HTC e Samsung, frega cavoli che HTC/samsung & co costano poco meno.

Poco meno? Un HTC One o un S4 si trovano a poco più di 400€, costano 400€ in meno di un iPhone:fagiano:
Io con l'assistenza Exclusive Samsung mi sono trovato bene.

Radagast82
20-03-2014, 09:15
Poi magari mi spieghi in cosa sarebbe meglio gli androidi che hai elencato rispetto alle iCiofeche....

Sicuramente date le dimensioni come taglieri per affettare il salame sono eccezionali!!

fixed

partendo dal presupposto che gli schermi touch più sono grandi meglio è in termini di usabilità, quando Apple tirerà fuori l'iphone con schermo 5 pollici sarete tutti a dire che bello che bello che bello finalmente lo schermo 5 pollici :asd:

Simonex84
20-03-2014, 09:21
fixed

partendo dal presupposto che gli schermi touch più sono grandi meglio è in termini di usabilità, quando Apple tirerà fuori l'iphone con schermo 5 pollici sarete tutti a dire che bello che bello che bello finalmente lo schermo 5 pollici :asd:

Di sicuro non io, se dovessero fare un iPhone da 5" smetterò di comprare iPhone, al massimo valuterò un 5S a prezzo ribassato.
Se ho bisogno di uno schermo grande per navigare mi prendo un iPad mini o un iPad normale.
Per me un cellulare deve stare comodamente nella tasca dei jeans e non dare fastidio da seduto, già il 5 è al limite come dimensioni, con l'iPhone 3GS stavo molto meglio.

recoil
20-03-2014, 09:24

dipende dalla differenza di prezzo
per 100 euro in meno non penso che comprerei un samsung/htc, se diventano 200-300 il discorso cambia radicalmente, ci sono tanti prodotti validi attorno ai 400-450 che sono 300 euro in meno del iphone 5s base
questo se decidessi di comprarlo cash

senza contare che dopo pochi mesi calano parecchio come prezzi, penso siano in pochi a comprare i top di gamma android il giorno dopo il rilascio quando costano una vagonata di $

discorso diverso per chi viaggia ad abbonamenti come me, a quel punto ti fai tranquillamente il top di gamma tanto hai un upfront nullo o di 100 euro e non ti cambia niente, ma non so quanti in Italia si affidano agli operatori

theJanitor
20-03-2014, 09:29

il mio Nexus 5 viene schifiato regolarmente appena sentono che è LG, salvo poi avere in mano magari un Galaxy Ace :sofico: :sofico: :sofico:

Marci
20-03-2014, 09:41
fixed

Non ne sarei così sicuro, io benedico Sony per lo Z1 Compact, altrimenti sarei andato di iPhone; per le mie necessità una padella da 5" non saprei come usarla.
Di sicuro non io, se dovessero fare un iPhone da 5" smetterò di comprare iPhone, al massimo valuterò un 5S a prezzo ribassato.
Se ho bisogno di uno schermo grande per navigare mi prendo un iPad mini o un iPad normale.
Per me un cellulare deve stare comodamente nella tasca dei jeans e non dare fastidio da seduto, già il 5 è al limite come dimensioni, con l'iPhone 3GS stavo molto meglio.
Appunto, a quanto pare la Sony è rinsavita, speriamo che la seguano anche gli altri; un iPhone da 5" sarebbe il colpo di grazia alle vendite.
il mio Nexus 5 viene schifiato regolarmente appena sentono che è LG, salvo poi avere in mano magari un Galaxy Ace :sofico: :sofico: :sofico:
LG, nel recente passato, non si è fatta una buona nomea, vuoi per il supporto, vuoi per la qualità dei telefoni, vuoi per la faccenda prezzo del Nexus 4.

*tony*
20-03-2014, 09:54
Poco meno? Un HTC One o un S4 si trovano a poco più di 400€, costano 400€ in meno di un iPhone:fagiano:
Io con l'assistenza Exclusive Samsung mi sono trovato bene.

Un iphone 16GB non costa 800€, inoltre è solo qua in Italia che trovi prezzi folli, il mio in Svizzera l'ho pagato 600 e come vedi la forbice del risparmio si riduce ulteriormente.
Senza assistenza Exclusive io con Apple mi sono trovato ancora meglio.
Mi hanno sostituito il terminale in 15 minuti nel loro store, quindi per ME è ovviamente meglio.

dipende dalla differenza di prezzo
per 100 euro in meno non penso che comprerei un samsung/htc, se diventano 200-300 il discorso cambia radicalmente, ci sono tanti prodotti validi attorno ai 400-450 che sono 300 euro in meno del iphone 5s base
questo se decidessi di comprarlo cash

senza contare che dopo pochi mesi calano parecchio come prezzi, penso siano in pochi a comprare i top di gamma android il giorno dopo il rilascio quando costano una vagonata di $

Il discorso è un tantino diverso....Per me sono pochi quelli che aspettano che i prezzi calano anche perché se aspetti poi non riesci più a decidere cosa prendere visto che vengono rimpiazzati a cadenza quasi mensile, a differenza di Iphone che viene sostituito una volta l'anno.
Se a questo aggiungi che nella centrifuga dei vari modelli quello che tu prendi a prezzo calato dopo pochi mesi non vale una pippa, preferisco comunque spendere di più per qualcosa che non viene rimpiazzato dopo pochi mesi.
Alla fine, se non sono contento e per qualche motivo non mi trovo, lo rivendo e recupero quasi interamente i miei soldi.
Con altri modelli è pura utopia anche solo pensarlo.
Poi c'è il discorso App...Chi le ha acquistate da uno store difficilmente le butta per passare a un'altro store, quindi la scelta è quasi obbligata se la tua preferenza è il marchio, l'assistenza, la tenuta sul mercato dell'usato e le app che già possiedi.

*tony*
20-03-2014, 10:00
fixed

Questa sta diventando una leggenda metropolitana.
In questo topic non mi pare sentirai mai nessun fan della mela dire: che bello che bello hanno fatto un iphone economico perchè di fatto non lo è!
Quindi, considerato che i 4 pollici attuali sono il giusto compromesso tra comodità e fruizione dei contenuti, temo non sentirai mai nessuno dire quello che asserisci.
Un telefono deve stare in tasca, se per portarlo in giro ho bisogno del borsello allora passo direttamente a un ipad mini e buonanotte.

P.S
Io mi trovo ancora meglio con il form-factor dell'Iphone 4s, l'unica pecca è che abituato con il 5 sembra di avere una mattonella in tasca ma per me è il miglior iphone di sempre.

Littlesnitch
20-03-2014, 10:09
Beh, ognuno ha le sue priorità; dal punto di vista del classico utente-geek di hwupgrade gli iPhone sono scarsi perchè hanno cpu dual core, meglio un super mega iper pompato octa core di plasticone con gpu ultra performante:D
Dal mio punto di vista reputo gli iPhone dei buoni telefoni ma troppo costosi, per quel che ne faccio io mi sarebbe anche andato bene ma ho preferito uno Z1 Compact visto che ha risolto il problema degli altri top di gamma Android, le dimensioni!
Per lavoro mi han dato un BlackBerry q10 e trovo che sia il massimo, anche solo per la atstiera qwerty fisica; come smartphone di tutti i giorni però è una palla al piede visto che ha uno schermo piccolissimo.
Non esiste un telefono veramente superiore ad un altro nel segmento top, dipende dalle esigenze di ognuno, tutto li.

5 minuti d'applausi!!!

Raghnar-The coWolf-
20-03-2014, 10:41

Giusto, ma a definire 5C un "top gamma" e a tali livelli ci vuole coraggio e per questo motivo il prezzo è semplicemente uno schiaffo in faccia al buon senso, tutto qua.

Radagast82
20-03-2014, 10:47
In questo topic non mi pare sentirai mai nessun fan della mela dire: che bello che bello hanno fatto un iphone economico perchè di fatto non lo è!
Quindi, considerato che i 4 pollici attuali sono il giusto compromesso tra comodità e fruizione dei contenuti, temo non sentirai mai nessuno dire quello che asserisci.
Un telefono deve stare in tasca, se per portarlo in giro ho bisogno del borsello allora passo direttamente a un ipad mini e buonanotte.

P.S
Io mi trovo ancora meglio con il form-factor dell'Iphone 4s, l'unica pecca è che abituato con il 5 sembra di avere una mattonella in tasca ma per me è il miglior iphone di sempre.

ripeto, ci rivediamo quando apple tirerà fuori i 5 pollici
d'altra parte, la diagonale ideale dei tablet secondo apple è 10 pollici, salvo poi uscire con ipad mini che guarda caso fa il botto...

l'utente apple non sa cosa vuole finchè non esce il nuovo prodotto della mela

Simonex84
20-03-2014, 10:55
d'altra parte, la diagonale ideale dei tablet secondo apple è 10 pollici, salvo poi uscire con ipad mini che guarda caso fa il botto...

l'utente apple non sa cosa vuole finchè non esce il nuovo prodotto della mela

La moda adesso sono i padelloni da 5" ma Apple non segue le mode al massimo le crea, quindi io sono convinto che non vedremo un iPhone da 5" quest'anno.

Per fortuna a Cupertino sono convinti che uno smartphone si debba poter usare agevolmente con una mano e sfido chiunque a usare un 5" o anche di più con una sola mano.

Aenil
20-03-2014, 11:01
La moda adesso sono i padelloni da 5" ma Apple non segue le mode al massimo le crea

non succede da giusto qualche anno (direi che è sotto all'occhio di tutti) :help:

Simonex84
20-03-2014, 11:11
non succede da giusto qualche anno (direi che è sotto all'occhio di tutti) :help:

Di recente hanno inventato gli smartphone (come li conosciamo oggi) i tablet e gli ultrabook, non possono mica rivoluzionare tutto ogni anno :D

Radagast82
20-03-2014, 11:14
chiaro, meno male che c'è apple

blobb
20-03-2014, 11:15

P.S
I numeri ti smentiscono la maggior parte degli utenti compra CELL con display grandi

Aenil
20-03-2014, 11:20
Di recente hanno inventato gli smartphone (come li conosciamo oggi) i tablet e gli ultrabook, non possono mica rivoluzionare tutto ogni anno :D

no hanno inventato una buona campagna di marketing, i primi ultrabook sono VAIO, tablet HP, e gli smartphone esistevano anche prima cristo..

Apple fa prodotti ben fatti e desiderabili ma per carità non diciamo certe cose.. :)

Simonex84
20-03-2014, 11:24
chiaro, meno male che c'è apple

Non fare tanto il sarcastico, ti ricordo che da quell'azienda sono uscite cose come l'interfaccia grafica a finestre, il mouse, i lettori mp3, i primi notebook, computer all-in-one, tutte cose copiate poi da altri!!

Simonex84
20-03-2014, 11:26
no hanno inventato una buona campagna di marketing, i primi ultrabook sono VAIO, tablet HP, e gli smartphone esistevano anche prima cristo..

Apple fa prodotti ben fatti e desiderabili ma per carità non diciamo certe cose.. :)

Si infatti gli smartphone pre-iPhone erano tra gli oggetti più desiderato al mondo, ma non diciamo fesserie... Gli smartphone di prima era tutto fuorché smart.

E per favore magari il Cristo lasciamolo stare...

Ginopilot
20-03-2014, 11:57
Non fare tanto il sarcastico, ti ricordo che da quell'azienda sono uscite cose come l'interfaccia grafica a finestre, il mouse, i lettori mp3, i primi notebook, computer all-in-one, tutte cose copiate poi da altri!!

Ad essere pignoli, nessuna delle cose di cui sopra sono state inventate da apple.

Simonex84
20-03-2014, 13:01
Ok visto che siamo tutti pignoli ammetto di aver scelto le parole sbagliate, mouse e interfaccia grafica le hanno inventati alla Xerox ma è stata apple a prenderli a proporli alla massa.

Se un'invenzione non viene diffusa secondo me è inutile e il merito maggiore va a chi rende disponibile una tecnologia a tutti.

*tony*
20-03-2014, 13:08

Quando lo tirerà fuori io francamente lo lascio dov'è!
Ripeto: non mi va di andare in giro con il borsello, non ho mica 60 anni!

I numeri ti smentiscono la maggior parte degli utenti compra CELL con display grandi

Grazie al piffero...C'è ancora qualcuno che produce CELL con display normali?
Ormai la moda si è spostata verso il padellone...

Di quali smartphone parli scusa?
Quelli che per usarli ci voleva il pennino di Barby e Ken e che quando andava bene li dovevi riavviare una volta al giorno?
Dai, non scherziamo...Quelli non erano Smartphone altrimenti li vedresti in giro ancora oggi in sostituzione dei tanti melafonini e relativi cloni...:asd:

Marci
20-03-2014, 13:10
Un iphone 16GB non costa 800€, inoltre è solo qua in Italia che trovi prezzi folli, il mio in Svizzera l'ho pagato 600 e come vedi la forbice del risparmio si riduce ulteriormente.
Senza assistenza Exclusive io con Apple mi sono trovato ancora meglio.
Mi hanno sostituito il terminale in 15 minuti nel loro store, quindi per ME è ovviamente meglio.

Il discorso è un tantino diverso....Per me sono pochi quelli che aspettano che i prezzi calano anche perché se aspetti poi non riesci più a decidere cosa prendere visto che vengono rimpiazzati a cadenza quasi mensile, a differenza di Iphone che viene sostituito una volta l'anno.
Se a questo aggiungi che nella centrifuga dei vari modelli quello che tu prendi a prezzo calato dopo pochi mesi non vale una pippa, preferisco comunque spendere di più per qualcosa che non viene rimpiazzato dopo pochi mesi.
Alla fine, se non sono contento e per qualche motivo non mi trovo, lo rivendo e recupero quasi interamente i miei soldi.
Con altri modelli è pura utopia anche solo pensarlo.
Poi c'è il discorso App...Chi le ha acquistate da uno store difficilmente le butta per passare a un'altro store, quindi la scelta è quasi obbligata se la tua preferenza è il marchio, l'assistenza, la tenuta sul mercato dell'usato e le app che già possiedi.
Su quello non ci sono dubbi, nessun'altro ti ridà uno smartphone in poco tempo.
Ehm, il problema è che se vuoi un top di gamma devi prenderti il tagliere, altrimenti nisba; la Sony ha tirato fuori lo Z1 Compact e dopo poche settimane era gia finito ovunque:stordita:

Radagast82
20-03-2014, 13:39
Ad essere pignoli, nessuna delle cose di cui sopra sono state inventate da apple.

è inutile, il mondo è stato creato da Apple, prima di loro non esisteva nulla.
fosse per apple avreste tutti il mouse a un tasto perchè (cit.) "un tasto basta e avanza"
lettore mp3, il primo è stato il diamond rio, quando apple era conosciuta da 4 gatti in croce, relegata a una nicchia professionale.
tablet hp nati dieci anni prima di ipad
ultrabook idem

buon prosieguo

Simonex84
20-03-2014, 13:48
fosse per apple avreste tutti il mouse a un tasto perchè (cit.) "un tasto basta e avanza"
lettore mp3, il primo è stato il diamond rio, quando apple era conosciuta da 4 gatti in croce, relegata a una nicchia professionale.
ultrabook idem

buon prosieguo

Tutti ottimi prodotti che hanno conquistato il mercato è?? In ogni casa c'è un tablet hp..... Esattamente come ogni ragazzo voleva un diamond altro che iPod quello si che era un gran prodotto!!!

E com'è che di ultrabook si è iniziato a parlarne seriamente solo dopo il MacBook Air?

I prodotti di cui stiamo parlando nella versione pre-Apple erano a dir poco scandalosi!!

*tony*
20-03-2014, 13:54

ultrabook idem

buon prosieguo

Ma perché bisogna sempre denigrare senza essere obiettivi??

Diamondo rio----> Un successone, scommetto lo hanno imitato tutti vero?
Tablet HP----> Quali, quelli presentati da Steve Ballmer con su Windows XP da usare sempre con il pennino e con autonomia di un'ora?
Anche quelli, successone.....Li hanno copiati tutti i produttori da 10 anni a questa parte.
Ultrabook-----> Quali di grazia? Quelli pesanti 3 KG, con autonomia ridicola e senza Toucpad dedicato con tanto di gesture ( e sti cazzi anche quello non lo ha inventato la Apple però oggi tutti lo copiano).

Pier2204
20-03-2014, 14:41
Quelli che per usarli ci voleva il pennino di Barby e Ken e che quando andava bene li dovevi riavviare una volta al giorno?
Dai, non scherziamo...Quelli non erano Smartphone altrimenti li vedresti in giro ancora oggi in sostituzione dei tanti melafonini e relativi cloni...:asd:

Non vorrei entrare in merito a una discussione che francamente non mi interessa, ovvero Mela vs Mondo, ma per evitare certi preconcetti.

Il pennino della Barby che ironizzi, aveva un una percentuale di installato notevole, usato ancora oggi in realtà aziendali anche importanti, non sostituibile per il momento dal ditone, e qualcuno rimpiange ancora.

Per quanto riguarda la notizia in oggetto, sarebbe opportuno per la Mela riconoscere che HA sbagliato target di prezzo, che anche loro sono fallibili, l'unico infallibile l'hanno crocefisso.

Ginopilot
20-03-2014, 14:46

Veramente il borsello e' tornato di moda da 5-10 anni ormai.

Simonex84
20-03-2014, 14:52
Per quanto riguarda la notizia in oggetto, sarebbe opportuno per la Mela riconoscere che HA sbagliato target di prezzo, che anche loro sono fallibili, l'unico infallibile l'hanno crocefisso.

Su questo non ci sono dubbi, avrebbe avuto senso solo a 200-250€ meno del 5S a parità di taglio di memoria.

Al prezzo che ha attualmente ci avrei visto bene il 5

Marci
20-03-2014, 15:27
Veramente il borsello e' tornato di moda da 5-10 anni ormai.

No, per favore:p Io non andrò mai in giro con un borsello, d'estate solo tasche; pensa che mi sono fatto un mazzo di chiavi "estivo" apposta con solo due chiavi ed un portafogli ultra sottile:D

blobb
20-03-2014, 15:55
Quando lo tirerà fuori io francamente lo lascio dov'è!

Grazie al piffero...C'è ancora qualcuno che produce CELL con display normali?
Ormai la moda si è spostata verso il padellone...

ma la scelta c'è gli iphone sony z1 compact ecc ecc

*tony*
20-03-2014, 16:14
Non vorrei entrare in merito a una discussione che francamente non mi interessa, ovvero Mela vs Mondo, ma per evitare certi preconcetti.

Il pennino della Barby che ironizzi, aveva un una percentuale di installato notevole, usato ancora oggi in realtà aziendali anche importanti, non sostituibile per il momento dal ditone, e qualcuno rimpiange ancora.

Gli addetti Enel giravano con dei PDA carrozzati con tanto di macchina fotografica per sostituire i contatori vecchi e inizializzare quelli nuovi.
Poi, vediamo....Nei ristoranti c'è ancora qualche realtà che usa il sistema pennino.
Sono solo 2 esempi perfettamente sostituibili con il ditone, cosa che renderebbe le operazioni molto più agevoli e veloci rispetto al tiro al bersaglio.....:)

Littlesnitch
21-03-2014, 08:35

Fonte?

egrrob
21-03-2014, 08:46
mi sono pisciato addosso dalle risate!
Miconsenti di rivendermela?

san80d
21-03-2014, 10:01
No, per favore:p Io non andrò mai in giro con un borsello, d'estate solo tasche

idem

gioloi
21-03-2014, 10:05
No, per favore:p Io non andrò mai in giro con un borsello

Borsello forever!
Tra l'altro, comprato in Appenzello. :D

recoil
21-03-2014, 10:11
il punto è che se devo girare con il borsello 365 giorni l'anno prendo un tablet tipo ipad mini e lì sì che ci navigo bene, poi basta un telefono qualsiasi, anche senza connessione dati

san80d
21-03-2014, 10:11
Borsello forever!
Tra l'altro, comprato in Appenzello. :D

non cederò mai al borsello

lucreghert
21-03-2014, 10:20
il punto è che se devo girare con il borsello 365 giorni l'anno prendo un tablet tipo ipad mini e lì sì che ci navigo bene, poi basta un telefono qualsiasi, anche senza connessione dati

Ah ah ma infatti quoto!
Se devo stare scomodo e prendermi una padella da 5 pollici allora tanto vale che ne aggiungo altri 3/4 e fruisco dei contenuti ancora meglio.
Tanto, in un borsello ci sta anche un Ipad da 12".....:asd:

san80d
21-03-2014, 10:23

a questo punto un bel mba :)

recoil
21-03-2014, 10:28
Ah ah ma infatti quoto!
Se devo stare scomodo e prendermi una padella da 5 pollici allora tanto vale che ne aggiungo altri 3/4 e fruisco dei contenuti ancora meglio.

io se avessi un lavoro che mi costringesse a passare in giro la maggior parte della giornata o tornassi a fare il pendolare in treno lo farei di sicuro, ma lavorando tutto il giorno al computer non sento la necessità di avere un dispositivo grande

meglio qualcosa di pratico che sta comodamente in tasca, anche soltanto per spostarmi in ufficio così sono sempre raggiungibile

comunque la maggior parte dei top di gamma alternativi a apple sono utilizzabili, ad esempio HTC One, S4, i nokia 925 o 1020
se si parla dei "phablet" (parola che odio) allora sì anche io li trovo ridicoli ma il grosso del mercato non è in quel segmento

gioloi
21-03-2014, 10:46
Comunque, parlando seriamente, un Galaxy S*, ossia il padellone per eccellenza, sta tranquillamente nella tasca interna della giacca, e volendo pure in quella della camicia dato che sono modelli abbastanza leggeri e sottili.

san80d
21-03-2014, 10:48
Comunque, parlando seriamente, un Galaxy S*, ossia il padellone per eccellenza, sta tranquillamente nella tasca interna della giacca, e volendo pure in quella della camicia dato che sono modelli abbastanza leggeri e sottili.

si, ma poi "pendono" :)

gioloi
21-03-2014, 10:55
si, ma poi "pendono" :)

Ma no. Come dicevo, i plasticoni Samsung sono abbastanza leggeri. Pende molto più la tasca che ospita il portafoglio (e non perché sia ricco, eh...) ;)

Ma veramente voialtri portate cellulari da 500 e più euro nella tasca dei pantaloni, magari posteriore? Brrr...

recoil
21-03-2014, 10:55

in inverno nelle tasche del piumino metto di tutto, forse ci starebbe anche un tablet da 7/8'' il problema è in estate quando si gira senza giacca
ci sono quei pantaloni con le tasche laterali dove ci sta parecchia roba, ma che fai giri sempre con quelli?
se metti i jeans un po' attillati le tasche sono strettine e lì si fa fatica con un telefono grande, ho provato
ci sta, ma non ci sta comodamente

certo il borsello ti consente di mettere dentro anche altra roba e qualche amico mi ha detto che da quando lo usa si trova benissimo però è più forte di me non ce la faccio :D

comunque ripeto che non considero padelloni tutti i telefoni, secondo me si abusa un po' di questa definizione e un iphone 6 con un po' più di display lo accoglierei volentieri anche perché c'è spazio per migliorare (senza esagerare ovviamente)

san80d
21-03-2014, 11:00
Pende molto più la tasca che ospita il portafoglio (e non perché sia ricco, eh...) ;)

e dillo che sei ricco :D

Marci
21-03-2014, 11:36

Tasca della camicia? :mbe:

san80d
21-03-2014, 11:40
Ma veramente voialtri portate cellulari da 500 e più euro nella tasca dei pantaloni, magari posteriore? Brrr...

si, pero' da 90 euro :)

Aenil
21-03-2014, 11:41
Tasca della camicia? :mbe:

Se lo vedo giuro che scoppio a ridere :sofico:

comunque borsello forever per me, nonostante abbia un microscopico Lumia 620 :O

theJanitor
21-03-2014, 11:48
io un Nexus 5 lo tengo tranquillamente anche nella tasca dei pantaloni, fino all'estate comunque ho sempre un giubbotto

in estate un miniborsello lo porto comunque perchè detesto avere le tasche dei bermuda piene (e tra portafoglio, chiavi etc etc diventa un problema)

Marci
21-03-2014, 12:03
Se lo vedo giuro che scoppio a ridere :sofico:

comunque borsello forever per me, nonostante abbia un microscopico Lumia 620 :O

Magari a maniche corte :asd:
http://psichika.eu/wp-content/uploads/2013/04/profesorius-vairuotojas.jpg

Marci
21-03-2014, 12:04
io un Nexus 5 lo tengo tranquillamente anche nella tasca dei pantaloni, fino all'estate comunque ho sempre un giubbotto

in estate un miniborsello lo porto comunque perchè detesto avere le tasche dei bermuda piene (e tra portafoglio, chiavi etc etc diventa un problema)

Dipende dai pantaloni, ho alcuni jeans dove il gs2 traballava, altri (soprattutto quelli estivi) dove esce per metà fuori:(
Mi sono preso un Xperia x10 Mini apposta:D

san80d
21-03-2014, 12:30
Magari a maniche corte :asd:

eh no, adesso non esageriamo :D

lucreghert
21-03-2014, 13:11

Si ok....Volendo ci sta tutto quello che vuoi ma non puoi venire a raccontare che è comodo andare in giro con una camicia con dentro una padella.
Su dai....Basta solo allacciarsi le scarpe per vederla volare a terra....:D

Boscagoo
22-03-2014, 17:22
Che inutilità questo microscopico taglio di prezzo...fosse stato di 200€ avrebbe tanti bbk che per moda avrebbero l'aifon tanto per...Apple farebbe bene a chiudere la produzione di quel fallimento.

palleggiatore
23-03-2014, 09:45
Si ok....Volendo ci sta tutto quello che vuoi ma non puoi venire a raccontare che è comodo andare in giro con una camicia con dentro una padella.

Esistono i mocassini apposta :)

san80d
23-03-2014, 09:49
Esistono i mocassini apposta :)

:D

fucilator_3000
23-03-2014, 17:29

Guarda che ad esempio S4 sta benissimo in tutte le tasche. Basta farci l'abitudine, ma non è così scomodo come dice chi non l'ha mai provato.

terahash84
23-03-2014, 19:15
Carto hanno fatto il 5C che è identico al 5 tranne che per la fotocamera.
Il 5C sarebbe dovuto essere un iPhone destinato a dei consumatori di fascia medio-bassa, con un prezzo che non avrebbe dovuto superare le 400€.
Invece di fare ciò, hanno preferito semplicmente prendere degli iPhone 5, cambiargli la scocca, e la fotocamera e ribattezzarli con il nome di iPhone 5C.

Raghnar-The coWolf-
23-03-2014, 20:06
Guarda che ad esempio S4 sta benissimo in tutte le tasche. Basta farci l'abitudine, ma non è così scomodo come dice chi non l'ha mai provato.

Beh io all'S3 ho messo una bella cover cicciotta (Urban Armor Gear) perché

1- lo spessore a sottiletta non me lo faceva sentire e avevo paura di perderlo.
2- la plastica e la struttura non mi piaceva e una bella cover migliora sia la sensazione tattile che la rigidità.

fucilator_3000
23-03-2014, 20:35

2- la plastica e la struttura non mi piaceva e una bella cover migliora sia la sensazione tattile che la rigidità.

Io S4 ho una cover sottilissima, però mi ci trovo bene.

Carto hanno fatto il 5C che è identico al 5 tranne che per la fotocamera.
Il 5C sarebbe dovuto essere un iPhone destinato a dei consumatori di fascia medio-bassa, con un prezzo che non avrebbe dovuto superare le 400€.
Invece di fare ciò, hanno preferito semplicmente prendere degli iPhone 5, cambiargli la scocca, e la fotocamera e ribattezzarli con il nome di iPhone 5C.

Ma si, Apple è sempre stata così con tutti i prodotti.

Questa è una cavolata proprio..

Simonex84
24-03-2014, 07:27
Certo che oltre oceano il 5C non è stato in flop, in quanto a vendite è secondo solo al 5S superando tutti gli android.

È solo in europa che non vende.

http://feedproxy.google.com/~r/Ispazio/~3/0h9pjKDKmFk/story01.htm

gioloi
24-03-2014, 07:33

Questo è vero ;) se non fai attenzione. Sarà che da anni sono abituato a chinarmi mantenendo la schiena eretta (per la precisione, da quando mi sono beccato un mal di schiena micidiale a causa delle mie posture scorrette). E' ovvio che il telefono sta per il 90% del tempo nella tasca della giacca, ma se occorre, dovendo scegliere tra camicia e pantalone, scelgo la prima. Preferisco di gran lunga correre il rischio di vederlo volare per terra, con il suo bel guscio protettivo siliconico, che quello di sedermici sopra.

gioloi
24-03-2014, 07:38
È solo in europa che non vende.

Beh, "flop" relativamente ai numeri di Apple.
Notevole che abbia venduto più di S4, in effetti.
Io invece penso che la delusione maggiore sia venuta dall'Asia, mercato per il quale il 5C era stato pensato.
Negli USA, ovviamente, giocano in casa e la diffusione capillare degli abbonamenti fa sì che il fattore prezzo sia percepito in modo completamente diverso.

recoil
24-03-2014, 07:51

stessa cosa per me con iphone 5
senza cover lo trovo troppo sottile, non mi da sicurezza quando lo impugno soprattutto se è appoggiato su una superficie come un tavolo/comodino, discorso diverso quando esce dalla tasca

secondo me si è andato troppo per il sottile :D e si sta esagerando con questa corsa al mm in meno
da questo punto di vista il 5C va un po' meglio proprio a livello di impugnatura anche se purtroppo la plastica sul retro si graffia e ti costringe a mettere la cover
secondo me se riuscissero a produrne uno molto più resistente e utilizzabile senza cover sarebbe l'ideale, perché lo spessore maggiore della parte in plastica sarebbe compensato dall'assenza di cover e di fatto peserebbe meno del modello "top" con il bumper o cover

gioloi
24-03-2014, 09:45
secondo me se riuscissero a produrne uno molto più resistente e utilizzabile senza cover sarebbe l'ideale

E' una possibilità. Mi pare di ricordare un vecchio modello di Nokia che aveva addirittura gli angoli in gomma.
Personalmente preferisco un bumper che si becchi tutti i graffi del caso e possa essere sostituito a piacimento.