PDA

View Full Version : Fastweb Joy 20 Mega in WS


Laiho88
18-03-2014, 08:42
Salve, vorrei un aiuto su un problema non mio ma di un amico.
In poche parole ha attivato da qualche giorno l'offerta fastweb joy 20 mega in ws, il tecnico telefonando all'altro tecnico in centrale ha avuto conferma che la linea sarebbe stata allaggiata alla piastra adsl2+, e infatti dalla mattina fino verso le 2 del pomeriggio ha un bel 15-17 in down e 0.8 in up, il problema arriva dopo. Praticamente il pomeriggio comincia a scendere fino a toccare i 5 in down (up invariato), mentre la sera a stento arriva a 2.50 (in pratica non si riesce nemmeno a vedere un video sul tubo):rolleyes: :rolleyes: .
Crediamo che sia un problema di congestione della rete negli orari di punta e vorrei sapere se segnalando il problema all assistenza potrebbero essere in grado di risolvere oppure sarebbe soltanto una perdita di tempo provarci (se le inventano di tutti i colori per non farti disdire il contratto). A lui non interessa avere 17 in down dalla mattina alla sera, ma almeno un 7/5 negli orari di punta sarebbe il minimo...

edit: dimenticavo di dirvi che prima con alice 7 mega non avevi di questi problemi anzi, ma ha cambiato per ridurre i costi.

mancio23
18-03-2014, 08:46
Salve, vorrei un aiuto su un problema non mio ma di un amico.
In poche parole ha attivato da qualche giorno l'offerta fastweb joy 20 mega in ws, il tecnico telefonando all'altro tecnico in centrale ha avuto conferma che la linea sarebbe stata allaggiata alla piastra adsl2+, e infatti dalla mattina fino verso le 2 del pomeriggio ha un bel 15-17 in down e 0.8 in up, il problema arriva dopo. Praticamente il pomeriggio comincia a scendere fino a toccare i 5 in down (up invariato), mentre la sera a stento arriva a 2.50 (in pratica non si riesce nemmeno a vedere un video sul tubo):rolleyes: :rolleyes: .
Crediamo che sia un problema di congestione della rete negli orari di punta e vorrei sapere se segnalando il problema all assistenza potrebbero essere in grado di risolvere oppure sarebbe soltanto una perdita di tempo provarci (se le inventano di tutti i colori per non farti disdire il contratto). A lui non interessa avere 17 in down dalla mattina alla sera, ma almeno un 7/5 negli orari di punta sarebbe il minimo...

Ti sei risposto da solo praticamente essendo in Wholesale negli orari di maggior traffico, manca la banda, quindi l'unica soluzione è passare ad un operatore in ULL, oppure tornare in telecom

san80d
18-03-2014, 10:35
il problema e' tutto nel ws, puoi verificare se infostrada ti copre in ull

Laiho88
18-03-2014, 11:41
il problema e' tutto nel ws, puoi verificare se infostrada ti copre in ull
e che c'entra infostrada?:D
cmq da me solo telecom è in ULL...
vabbè gli dico di provare a fare qualche tentativo, magari la cosa migliora sennò gli consiglierò di passare ad alice e buonanotte

san80d
18-03-2014, 11:47
e che c'entra infostrada?:D

nel caso in cui tu volessi cambiare operatore, perché allo stato attuale non hai soluzione al problema

Laiho88
18-03-2014, 12:05
nel caso in cui tu volessi cambiare operatore, perché allo stato attuale non hai soluzione al problema
infatti....:(

Laiho88
24-03-2014, 17:45
Aggiornamento: qualche giorno chiama fastweb per sapere come va la linea e spiega all'operatore il problema, non so che hanno fatto ma ora va così da svariati giorni a qualsiasi ora
http://www.speedtest.net/result/3390757892.png
direi che ha avuto una botta di:sofico: enorme:D

san80d
24-03-2014, 17:48
direi che ha avuto una botta di:sofico: enorme:D

non enorme... di più :D

alfdib
31-03-2014, 08:21
può essere che l'abbiano messo in ULL?

fra55
31-03-2014, 10:05
può essere che l'abbiano messo in ULL?

Non credo sia possibile, se l'offerta era in wholesale è perchè Fastweb non ha impianti propri in quella zona

san80d
31-03-2014, 10:15
Non credo sia possibile, se l'offerta era in wholesale è perchè Fastweb non ha impianti propri in quella zona

magari nel frattempo ha messo infrastrutture in ull... non so, ipotizzo