PDA

View Full Version : IPhone 5 problema e-mail

roadrash
18-03-2014, 01:46
Salve, ho un IPhone 5 e ho un problema con la ricezione delle e-mail. Semplicemente, riesco a riceverle soltanto con la linea wi-fi di casa, mentre con qualsiasi altra linea, sia mobile che wireless mi da errore "il server e-mail non funziona assicurati di aver inserito correttamente le informazioni del' account" oppure "il nome utente e la password non sono corretti".
Si può risolvere in modo da poter ricevere la posta anche con la rete mobile?
Grazie.

toni.bacan
18-03-2014, 13:52
può essere un problema di compatibilità del tuo account mail con il gestore.
Per fare un esempio:
chi ha un account "[email protected]" potrà scaricare la posta elettronica SOLO se: 1) ha una sim TIM oppure 2) è collegato ad una rete wi-fi ALICE.

Lo stesso vale per altri accounts come "libero" e "tiscali" e molti altri, ma con alcune varianti. Alcuni providers permettono il download della posta su cellulare attraverso traffico dati 3G anche da diverso operatore ma solo attivando il protocollo POP3, il che diventa una rottura. Altri invece permettono di gestire l'account attraverso un altro account gmail.

albellulo
18-03-2014, 13:53
Che provider di posta utilizzi?

roadrash
18-03-2014, 14:52
Ciao, come provider ho precisamente virgilio, e come gestore della rete domestica ho alice. A casa della mia ragazza che ha Tiscali, non riesco a scaricare la posta....

ciriccio
19-03-2014, 21:19
Devi aggirare il problema in qualche modo...
Per esempio puoi creare un inoltro automatico su Gmail e scarichi la posta di gmail...(o vedere se gmail può scaricarla per te... questo non lo so nel caso di virgilio)
Poi per mandarla puoi istruire Gmail per mandarla facendo apparire l'indirizzo di virgilio come mittente...

Ren
02-04-2014, 00:51
EDIT