PDA

View Full Version : ADSL si allinea ma non mi assegna ip

mass79
18-03-2014, 00:22
Oggi alle 17 mentre stavo navigando la connessione ha smesso di funzionare.
Il modem si allinea correttamente, ma alice non mi assegna nessun ip per navigare.
Ho provato a reimpostare il router e a riavviarlo, niente.
Ho provato a cambiare router, niente.
Ho chiamato il servizio clienti dove mi hanno anche trattato male perchè l'allineamento c'è, quindi secondo loro è un problema del mio router non telecom o del mio pc.

Cosa posso fare?
Mi volevano inviare anche il tecnico a casa per 30€

kappa85
18-03-2014, 09:15
Richiama il provider ed insisti, è quasi sicuramente un problema loro. Mettici in mezzo qualche parolone come dslam, ping, vp, così capiscono che non sei l'utonto medio e non ti possono prendere per i fondelli.

mass79
18-03-2014, 10:12
Grazie kappa, come immaginavo dovrebbe essere un loro problema.

Se entro stasera non risolvono passo a fastweb
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

palebbi
18-03-2014, 12:21
Grazie kappa, come immaginavo dovrebbe essere un loro problema.

Se entro stasera non risolvono passo a fastweb
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Com'è connesso il pc al router? Tramite cavo o in Wi-Fi? Hai modo di verificare con un altro pc la situazione? A me succedeva un problema simile col modem Telecom, ma solo quando accendevo il pc, mai quando navigava. Per risolvere ho dovuto riavviare il modem.
Io non escluderei il problema al PC, per quello domandavo com'era connesso e di provare, ove possibile, con un altro computer...anche uno smartphone potrebbe andare bene.
Per mettere paura a Telecom io ho fatto così: ho chiamato il servizio clienti per chiedere il codice di migrazione; pochi giorni dopo mi chiamano chiedendomi se fosse mia intenzione cambiare operatore. Dopo aver esposto il problema il giorno dopo mi contatta il tecnico che mi chiede se poteva venire a casa mia per fare verifiche sulla linea. La linea era perfetta, ma si riprende il vecchio modem che funziona solo col cavo e mi lascia in comodato gratuito quello Wi-Fi.
Va detto che, però, il mio problema era differente: l'ADSL era allineata, l'IP c'era ma non potevo navigare.

mass79
18-03-2014, 18:02
@palebbi
Ero sicuro che non fosse un problema della mia rete interna o del pc perchè telecom non mi assegnava nessun ip per navigare, si vedeva direttamente dal pannello di configurazione del router.
Ero quasi sicuro che non fosse il router perchè ne ho due che fino a ieri mattina funzionavano.

Stamani ho provato a ricollegarmi e funzionava tutto.
Ieri mi sono preso insulti da due operatori su tre che ho chiamato perchè sapevano controllare solo l'allineamento e quando ho spiegato che avevo dei problemi con la rete WAN, uno mi ha anche corretto dicendomi LAN, provi il wifi.

Come sempre devo ringraziare il forum per il supporto che ricevo tutti i giorni.