PDA

View Full Version : Ventole 120mm led blu case

StarSpawn
17-03-2014, 20:19
Salve ragazzi chiedo consiglio a voi perchè sto andando in paranoia!
ho urgente bisogno di cambiare 2 ventole del mio case che fanno parecchio rumore e cercavo 2 ventole 120mm led blu silenziosissime

budget circa 12-15 euro per ventola

io stavo optando per queste e sono riuscite a trovarle ad un prezzo molto contenuto

BitFenix Spectre LED Blu 120 mm 1000RPM Nero
le conoscete?
come sono messe a rumore?
mi sapete consigliare altro?

mi interessa che facciano meno rumore possibile perchè il pc lo uso di sera principalmente.
e se magari spendo meno è meglio ^^ (vorrei spendere max 10€ a ventola ma se incrementando di 5€ a ventola ho un risultato migliore fa niente)

quindi magari se potete darmi pareri su entrambe i casi ne sarei lieto

vi ringrazio in anticipo ^^:help: :help:

HoFattoSoloCosi
17-03-2014, 21:28
Puoi dare un'occhiata alle Enermax Appollish UCTA12N-BL (LED blu).

Costerebbero dai 15 ai 20€ ma se le cerchi in versione BULK (cioè solo ventola senza scatola originale, possono costare anche 7/8€).

Non sempre si trovano, ma puoi fare un tentativo...sono ventole molto belle e si trovano, in questi casi, a prezzi d'occasione, è il caso di dirlo:

http://www.enermax.it/uploads/pics/tb-apollish_cc224b.jpg

Alessio911
17-03-2014, 21:44
Puoi dare un'occhiata alle Enermax Appollish UCTA12N-BL (LED blu).

Costerebbero dai 15 ai 20€ ma se le cerchi in versione BULK (cioè solo ventola senza scatola originale, possono costare anche 7/8€).

Non sempre si trovano, ma puoi fare un tentativo...sono ventole molto belle e si trovano, in questi casi, a prezzi d'occasione, è il caso di dirlo:

Scusate se mi intrometto nella discussione anche io sto cercando delle ventole a led da piazzare nel mio nuovo Phantom 410 e nel dissi della cpu.
Puoi darci delle dritte in piu riguardo la silenziosita della ventola e la quantita di aria che butta dentro il case/dissi
Grazie mille

StarSpawn
17-03-2014, 23:25
Scusate se mi intrometto nella discussione anche io sto cercando delle ventole a led da piazzare nel mio nuovo Phantom 410 e nel dissi della cpu.
Puoi darci delle dritte in piu riguardo la silenziosita della ventola e la quantita di aria che butta dentro il case/dissi
Grazie mille

ho controllato io ed è ottima 17db praticamente è muta
Flusso aria 37,5 piedi cubi/min
Pressione aria 1.08 mm
sposta poca aria 900 ma per me va benissimo dato che cerco il silenzio ^^
buona veramente se c'è qualcosa che costa meno sarebbe meglio però versione bulk non la trovo

StarSpawn
17-03-2014, 23:57
le ho trovate a 9€
se ness1 entro 12 ore mi consiglia qualcosa di meglio le ordino ^^

su ragazzi aspetto vostre risposte mi fido di voi ^^

pareri contrari a queste ventole nessuno?

HoFattoSoloCosi
18-03-2014, 07:38
Sono ottime ventole da case, sono molto silenziose; se potete regolarle con un rehobus ancora meglio, ma sono estremamente silenziose, non ne conosco di migliori a LED blu.

Personalmente le ho provate ad esempio vicino a delle Aerocool Shark Blue 120 e le Appollish le ho trovate molto più silenziose; comunque possono essere un alternativa, queste le specifiche:

Speed: 900RPM
Air Flow: 37.5 CMF
Air Pressure: 1.08 mm-H2O
Noise: 17dBA

Speed: 1500 RPM
Air Flow: 82.6 CMF
Air Pressure: 1.27 mm-H2O
Noise: 26.5dBA

Sono ventole da case in entrambi i casi, non sono particolarmente indicate per essere montate su dissipatori chiaramente.

StarSpawn
18-03-2014, 17:37
Sono ottime ventole da case, sono molto silenziose; se potete regolarle con un rehobus ancora meglio, ma sono estremamente silenziose, non ne conosco di migliori a LED blu.

Personalmente le ho provate ad esempio vicino a delle Aerocool Shark Blue 120 e le Appollish le ho trovate molto più silenziose; comunque possono essere un alternativa, queste le specifiche:

Sono ventole da case in entrambi i casi, non sono particolarmente indicate per essere montate su dissipatori chiaramente.

troppo rumorose ad alti regimi

HoFattoSoloCosi
18-03-2014, 19:02
troppo rumorose ad alti regimi

Appunto, il problema è proprio quello, per questo non le ho indicate nel primo post, comunque le ho indicate lo stesso perché potrebbero interessare a Alessio911 http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

StarSpawn
18-03-2014, 19:12
Appunto, il problema è proprio quello, per questo non le ho indicate nel primo post, comunque le ho indicate lo stesso perché potrebbero interessare a Alessio911 http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

vero ^^

Alessio911
18-03-2014, 20:11

Grazie mille ma 26dbA sono troppi anche per me, hanno un cfm maggiore molto allettante. Ma non fanno al caso mio, vorrei qualcosa che faccia molta aria pur rimanendo in una soglia bassa di rumorosità (Visto che gioco la notte)
Se vuoi dare un occhiata anche al mio post riguardo l'argomento ti lascio il link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40871459#post40871459

StarSpawn
25-03-2014, 20:09
alla fine ho preso le
Enermax Appollish 120 grazie del consiglio ^^

HoFattoSoloCosi
25-03-2014, 20:12
Ottimo, facci sapere come ti trovi :mano: