PDA

View Full Version : Aiutatemi a conoscere DDWRT per fare questo

AlexanderIII
17-03-2014, 15:09
Allora
Ho intenzione di prendere un router che abbia anche la porta USB dove collegare una alfa network awus036h.
Quello che voglio fare è:
Avere un router economico ma che lavori bene con ddwrt;
Collegarci una alfa network che mi prende il segnale wireless da un modem/router con un pò di muri in quanto il mio appartamento è al secondo piano e devo portare la mia connessione in un sottotetto e l'alfa network da 1000W che ho è l'unica che lo fa egregiamente.
Orbene fino a poco tempo fa mi bastava solo l'alfa ma adesso ho la necessità di collegarci altre due periferiche.
Quindi vorrei fare sto lavoro:
Prendere la mia rete wifi con l'alfa e connettere via LAN del router le tre periferiche per farle navigare indipendenti l'uno dall'altra...con il solo router sempre acceso.
Ora lo letto che ddwrt permette al router di riconoscere l'alfa ma se conoscete un router economico che lo faccia senza ddwrt a me va bene lo stesso.
ATTENZIONE: La cosa importante è che il router mi riconosca l'alfa network che dovrò collegare al router perchè da prove fatte con altri ruoter nessuno mi beccava la connessione a questa distanza.
datemi un suggerimento please

boldwing
17-03-2014, 23:23
Se sei sotto lo stesso contatore perché non utilizzi un Power Line wifi? Mi sembra la scelta più adatta!

AlexanderIII
18-03-2014, 09:04
Se sei sotto lo stesso contatore perché non utilizzi un Power Line wifi? Mi sembra la scelta più adatta!
Perchè voglio configurarla come ho spiegato avere un router che fa quel lavoro vuol dire comunque avere un oggetto che posso riutilizzare.
la powerline come configurazione non mi piace...è poco duttile

AlexanderIII
23-04-2014, 15:26
Ho risolto alla grande e da solo...
Comperato un asus wl500w
Caricato ddwrt
Adeguatamente configurato
Prendo la wi fi e la mando sia in lan che in wifi protetto con una sottorete.
Ciao