PDA

View Full Version : Windows 8 e Android assieme su un portatile? La risposta è no

Redazione di Hardware Upg
17-03-2014, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/windows-8-e-android-assieme-su-un-portatile-la-risposta-e-no_51479.html

Dall Wall Street Journal emergono ulteriori comferme: tanto Google come Microsoft sono contrarie a sistemi portatili capaci di eseguire Windows 8.1 e Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

pabloski
17-03-2014, 15:46
"vista di buon occhio da Intel e da Microsoft"????

ma se ms è quella che si è opposta più vigorosamente, arrivando al punto di negare il supporto per le soluzioni dual-boot

e del resto l'hanno fatto pure in passato con os/2 e beos

dtreert
17-03-2014, 15:52
comprensibilissimo imho. pensare che G e M se la ridano felici e contenti è una "forzatura" :p :p

Markdvl
17-03-2014, 16:29
Io ho comprato un tablet dalla cina con Windows 8 Pro e Android 4.2 su dual boot con processore Intel Bay Trail 1.6GHz (Quad Core). Lo dico al Wall Street Journal o me lo tengo per me :-P

Pier2204
17-03-2014, 18:10
Io ho comprato un tablet dalla cina con Windows 8 Pro e Android 4.2 su dual boot con processore Intel Bay Trail 1.6GHz (Quad Core). Lo dico al Wall Street Journal o me lo tengo per me :-P

Per quanto MS e Google dicono no, chi deve mangiare la pagnotta e vivere dice si, costruttore...
Non conosco i termini delle rispettive clausole di licenza o utilizzo, ma mi sembra di capire che non esista un tale divieto esplicito di poter installare un secondo sistema operativo.

Possiamo citare il caso Apple con i Mac che addirittura lo pubblicizza? Un Mac può funzionare anche con Windows...

terahash84
17-03-2014, 18:11
Mi sembra giusto, sarebbe un controsenso.

frankie
17-03-2014, 18:57
Solo a me sembrava utile?
Tablet adroid e PC windows, è questo quello che vorrei, e con il duet avresti avuto tutto in un device unico.
Forse perchè era un tablet android da 13 alluci a circa 700€ altro che Note PRO 12?
Stavano già per annunciare i
TD100
TD200

terahash84
17-03-2014, 19:00
Solo a me sembrava utile?
Tablet adroid e PC windows, è questo quello che vorrei, e con il duet avresti avuto tutto in un device unico.
Forse perchè era un tablet android da 13 alluci a circa 700€ altro che Note PRO 12?
Stavano già per annunciare i
TD100
TD200

Si ma era scontato che non sarebbero stati sfornati con entrambi i software.
Google e Microsoft non possono stare nello stesso sistema, se vuoi Microsoft ti compri un Tablet PC, se vuoi Android ti prendi il Note PRO ;)

omerook
17-03-2014, 20:00
secondo me grub li lancia tutti e due senza troppi problemi!:D

pabloski
17-03-2014, 20:48
il cliente prima di tutto!
Si oppongono giustamente a queste soluzioni ibride in nome dei nostri interessi e per poterci garantire una migliore esperienza d'uso.

Non penserete mica che questa sia una decisione presa per interessi aziendali?????

Ovvio che lo fanno per il nostro bene. Le multinazionali amano le persone comuni. Non ti ricordi come la OCP amava i cittadini di Detroit? Ecco un video per far sparire dalla tua mente questi pensieri comunisti :D

http://www.youtube.com/watch?v=AiHxtp-eSIg

san80d
17-03-2014, 23:14
ma poi non ho capito, asus non poteva informarsi prima della "disponibilità" di ms e g?

maxmax80
17-03-2014, 23:21
ma poi non ho capito, asus non poteva informarsi prima della "disponibilità" di ms e g?

in effetti pure alla asus sarebbero dei bei volponi, eh..:rolleyes:

themac
18-03-2014, 08:24

Link, link, link !!!

:D

TheMac

mauromol
19-03-2014, 11:07
Non capisco... il dual boot Windows 7-Android c'era già sul netbook Acer Aspire One di alcuni anni fa (ce l'ho tuttora). Puoi persino passare da uno all'altro con un click su un'icona del desktop. Boh...

pabloski
19-03-2014, 11:11
Non capisco... il dual boot Windows 7-Android c'era già sul netbook Acer Aspire One di alcuni anni fa (ce l'ho tuttora). Puoi persino passare da uno all'altro con un click su un'icona del desktop. Boh...

Da quanto scrivi, mi pare di capire che, sotto windows, era installato un emulatore o qualcosa del genere ( tipo genymotion o bluestacks ). In questo caso non si tratterebbe di dualboot.

mauromol
19-03-2014, 12:03
No, no, è proprio dual boot. L'icona sul desktop fa riavviare il sistema cambiando (penso) qualcosa a livello di boot loader. C'è la corrispondente "app" anche in Android, per tornare a Windows (sempre riavviando). Poi una utility Acer in Windows consente di impostare il fatto che parta sempre in Windows o sempre in Android.