PDA

View Full Version : nuovo pc

peppegaru88
17-03-2014, 14:25
Ciao a tutti ragazzi ... scusate se posto il 3d nella sezione sbagliata ma nn saprei dove inserirlo ... vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro aiuto ...

dopo la "morte" della scheda madre del mio portatile,

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01714520

sto valutando di assemblare un fisso... nel link postato vi sono tutte le info riguardanti il mio vecchio portatile e devo dire che per quello che devo farci andava più che bene ... ma, visto che ormai sono passati 5/6 annetti è arrivato il momento di andare avanti con la tecnologia ...

sapete riassumermi la differenza tra processore e scheda madre fm2 e am3 ??

avevo pensato ad un AM3 composto da

CPU:FX 4300 Quad Core, 3,8GHz., 4MB., 95W S. AM3+AMD FD4300WMHKBOX
MB: ASUS M5A78L LE AMD AM3+
tot=€ 140

e ad un FM2

CPU APU A10-5800K 3,8GHz., Quad Core, 100W, 4MB. S. FM2 AMD AD580KWOHJBOX

MB: ASUS A55BM-A/USB3 S. FM2+ AMD A55 Chipset - Micro ATX - 1 x Processore supportato - 32 GB DDR3 SDRAM RAM massima - Serial ATA/300 Supporto RAID Controllore - Chipset scheda video - 1 x Slot PCIe x16 - 2 x Porta USB 3.0 - HDMI

€ 145

che alimentatore mi consigliate ??

gelax
17-03-2014, 22:27
Prima di poter rispondere, c'è bisogno di sapere se installerai una scheda video dedicata oppure no.

E se la risposta è sì, bisogna sapere quale modello preciso.

peppegaru88
18-03-2014, 13:51
Prima di poter rispondere, c'è bisogno di sapere se installerai una scheda video dedicata oppure no.

E se la risposta è sì, bisogna sapere quale modello preciso.

allora, se la scheda madre dispone di uscita hdmi per collegarla alla tv per visualizzare i film in HD allora potrei anche non mettere la scheda video dedicata.
Ma con questa tua domanda mi hai fatto ricordare di avere una geforce gts 450 gaiward in ufficio mai utilizzata ... mi pare abbia 1xVGA 1xHDMI 1xDVI

e a questo punto mi pare giusto utilizzarla :D

coem scheda grafica com'é ?? ancora valida o superata ??

peppegaru88
18-03-2014, 14:00
PS: non sono un appassionato di giochi, anche se ogni tanto non mi dispiace sparare 2 colpetti con black ops 2 :D e pensando che il pc lo colleghero ad una tv led 3d da 55" potrebbe venir fuori una figata ... ma se la differenza di prezzo è troppo alta posso tenere a bada la mia voglia assassina e preparare un pc per i soli film ...

consideriamo che vorrei spendere 150 euro tra MB e CPU che siano compatibili con la scheda madre sopra elencata ...

non ho idea su che alimentatore prendere, l' hd ce l ho gia e la ram se nn erro non hanno cifre esorbitanti ...

grazie x le eventuali risposte ...

peppegaru88
18-03-2014, 14:12
ragazzi scusate ma non mi perfette di modificare i messaggi postati ...

Sopra volevo dire che vorrei lPCU e MB compatibili con la scheda video che è questa http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=655&lang=en

FreeMan
18-03-2014, 18:34
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<