View Full Version : informazioni su cambio procio
khornexxx
17-03-2014, 15:18
Salve a tutti,
Ho un forte dubbio
attualmente ho un pc con un i5 2500k, dato che non ho seguito molto ultimamente lo sviluppo in ambito cpu mi chiedevo se ad oggi ha senso pensare ad un'upgrade o mi merita puntare ad altri componenti? (ad esempio ho una 560ti della msi che magari avrei un'aumento maggiore in prestazioni cambiandola rispetto alla cpu).
Grazie a chi potrà fugare i miei dubbi
Saluti!
Salve a tutti,
Ho un forte dubbio
attualmente ho un pc con un i5 2500k, dato che non ho seguito molto ultimamente lo sviluppo in ambito cpu mi chiedevo se ad oggi ha senso pensare ad un'upgrade o mi merita puntare ad altri componenti? (ad esempio ho una 560ti della msi che magari avrei un'aumento maggiore in prestazioni cambiandola rispetto alla cpu).
Grazie a chi potrà fugare i miei dubbi
Saluti!
Se proprio proprio vuoi cambia la gpu, per il processore prendendo un haswell (2 gen dopo il tuo), non te ne accorgeresti neanche dei cambiamenti, e sopratutto avresti anche da cambiare scheda madre (socket 1150 invece che 1155). A mio parere tieni tutto quello che hai, se ti trovi ancora bene. Al massimo aspetta che escano le nuove nvidia (gtx 8x0) per vedere se vale cambiare la scheda grafica.
monstermaster
17-03-2014, 22:26
Sono d'accordo a meno che non hai esigenze particolari.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Poi dipende anche da quello che ci devi fare con il pc...
celsius100
18-03-2014, 00:45
Ciao
dipende dall'uso che devi farne e dal tuo bugget x il possibile upgrade
khornexxx
18-03-2014, 09:32
Grazie delle risposte,
uso il pc principalmente per gaming gioco in 1920*1080, per quanto riguarda il budget non ne ho in mente uno in particolare, nel senso quello che mi interessa è ovviamente che per quello che spendo voglio avere un'aumento sensibile di prestazioni (per questo chiedevo se ad oggi ha senso upgradare la cpu o mi merita puntare a cambiare scheda video).
Saluti
Ho la tua stessa cpu x il games attuale va benone, punterei tutto su una bella scheda grafica e un ssd se non c e l hai e un aumento delle ram , occhio all alimentatore , infine sulla tua mobo puoi sempre montare un bel 3770k senza ulteriore spese di mobo.
A quanto sei in oc della tua cpu?
monstermaster
18-03-2014, 10:23
Esatto... Anche io con quella configurazione punterie su una scheda video.... Cambiare il procio può essere solo uno sfizio... Anche perche non dovrebbe salire poco di frequenza... Dipende dal raffreddamento...
khornexxx
18-03-2014, 10:40
Ho la tua stessa cpu x il games attuale va benone, punterei tutto su una bella scheda grafica e un ssd se non c e l hai e un aumento delle ram , occhio all alimentatore , infine sulla tua mobo puoi sempre montare un bel 3770k senza ulteriore spese di mobo.
A quanto sei in oc della tua cpu?
normalmente lo tengo sui 4,2 (se non sbaglio ora son a lavoro :D),
grazie dei feedback probabilmente punterò su scheda video e alimentatore (ho un 650w corsair ma ha quasi 6 anni e forse è il caso di cambiarlo prima di cambiare scheda video
Guarda la cosa buona dei pc desktop che puoi aggiornarli un pezzo per volta come sto facendo io, quindi concordo con te un nell alimentatore che possa durare almeno altri 6 anni quindi minimo 800 watt e poi una bella vga se puoi e se non l hai ancora un ssd
4,2? Dai dai spremi quella cpu che vola tranquilla a 4,5 senza sforzo hihihi io l ho a 4,5 giornaliera e 4,7 per far banch ma ora sto facendo steup per 4,8
Ah dissipatore ci vuole
monstermaster
18-03-2014, 10:54
Io tenevo un vecchio 860 a 4,2 :)
celsius100
19-03-2014, 00:30
cpu ed ali vanno benissimo, quindi basta upgradare la vga, il top che potresti montare, una AMD R9 290 (sapphire tri-x o asus direct cu o gigabyte windforce)
cpu ed ali vanno benissimo, quindi basta upgradare la vga, il top che potresti montare, una AMD R9 290 (sapphire tri-x o asus direct cu o gigabyte windforce)
MSI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.