PDA

View Full Version : J. K. Shin, CEO Samsung: non ci sarà nessun Galaxy S5 Premium


Redazione di Hardware Upg
17-03-2014, 14:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/j-k-shin-ceo-samsung-non-ci-sara-nessun-galaxy-s5-premium_51476.html

Il CEO di Samsung, J. K. Shin ha smentito le indiscrezioni riguardo ad un modello con finiture premium di Galaxy S5, sostenendo che il prossimo modello di fascia alta sarà un nuovo Galaxy Note

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cr4z33
17-03-2014, 14:12
Da possessore di device Samsung speravo che questa società facesse sempre grandi cose per contrastare l'egemonia di Apple ed il suo iPhone, ma... che delusione... CHE DELUSIONE!

PhoEniX-VooDoo
17-03-2014, 14:18
hanno messo la finta vera pelle, cosa si puo' desiderare ancora?

nickmot
17-03-2014, 14:34
Da possessore di device Samsung speravo che questa società facesse sempre grandi cose per contrastare l'egemonia di Apple ed il suo iPhone, ma... che delusione... CHE DELUSIONE!

Più grandi di così...
Smartphone >5", phablet, tablet da 13".
Per mantenere esposte le sole uscite dell'ultima settimana serve l'intero reparto di un centro commerciale più un'isola dedicata...
A me pare che si sia ingrandita pure troppo...

Sciò! Aria! Fare spazio alla concorrenza! Ha campato di brand e marketing pure troppo!
Tutti i concorrenti fanno meglio dal punto di vista della qualità costruttiva (non mi stupirebbe di vedere pure i cinesi far meglio), i prezzi sono allineati e le caratteristiche pure.
Non può pensare di campare solo appiccicando il brand galaxy a tutto quello che fa, fosse pure un frullatore con android.

fucilator_3000
17-03-2014, 15:03
Sui materiali, è inutile discutere.

Un telefono deve essere ANCHE pratico. Non ci si può mettere un materiale nobile e poi appena cade l lo appoggi sulla scrivania si graffia o spacca.

Samsung con la Eco Pelle ha fatto bene perché oltre a dare un senso di qualità è anche funzionale.


Per il software, ha lasciato a desiderare ultimamente è vero quello. Però, aspettiamo il Galaxy S5 per giudicare, fatelo prima recensire e provare bene siccome una delle particolarità di questa generazione dovrebbe essere appunto la parte Software migliorata.

fucilator_3000
17-03-2014, 15:19
Quoto!
Ho un SGS1, all'epoca non era manco lontanamente "bello" quanto un iphone 4 e aveva materiali peggiori, ma mi cade circa 2 volte al giorno ed è ancora tutto intero! A parte ovviamente la cornicetta "metallizzata" sul lato che ha iniziato a scorticarsi al primo giorno.
Comunque sono d'accordo con te, un telefono di alluminio/vetro o altri metalli (tipo quello del surface che manco mi ricordo che roba è) tendenzialmente non lo prenderei proprio per paura di ammaccature & co: secondo me ci aveva preso nokia, telefoni che se cadono si smontano in 50 pezzi ma continuano a funzionare! :)
IMHO.

La cosa che molti non sanno, è che i telefoni (display in primi perché di vetro) si rompono per le vibrazioni, non per la botta stessa!

Il Surface credo sia Magnesio o Zinco, ma è da verificare.

fucilator_3000
17-03-2014, 15:27
Non lo sapevo... comunque non parlavo dello HW, ma dei case che ultimamente sono fragilissimi. Se ti ricordi i vecchi nokia cadevano ed esplodevano in 5 o 6 pezzi... ma si rimontavano facilmente e continuavano a funzionare. Guarda un qualsiasi crash test di uno smartphone moderno... cacchio, "se ti cadeva il 3310 dovevi chiamare il comune per riparare il marciapiede!" (cit).

Grazie per la precisazione in ogni caso, mi pare fosse di lega di magnesio ma non sono sicuro. Dov'è emiliano84 quando serve? :asd: :D :sofico: (si scherza!)

Per i vecchi Nokia è un po' diverso perché non c'era niente in vetro.

Ma il concetto è uguale! Smontandosi il telefono assorbiva così gli urti, adesso non succede più così!


Il discorso è come le macchine antiche, che erano sicuramente più resistenti e dure. Se facevi un incidente però da dentro ti prendevi delle botte serie, mentre adesso con le auto che si accartocciano riduci l'impatto.

Ovviamente non puoi fare telefoni di gomma spessa 10cm, ma materiali più flessibili e "deformabili" si.
Deformabili nel senso che attutiscono l'urto, ma poi tornano nella stessa posizione.

Aenil
17-03-2014, 17:47
ragazzi oggettivamente sotto questo aspetto i Samsung sono delle pataccate in plastichina friabile, Nokia ad esempio sa fare telefoni ben fatti e robusti nonostante i materiali pastici.. sto solo valutando questo aspetto, dopo per il resto ognuno ha i suoi pro e contro :)

(tipo quello del surface che manco mi ricordo che roba è) tendenzialmente non lo prenderei proprio per paura di ammaccature & co: secondo me ci aveva preso nokia, telefoni che se cadono si smontano in 50 pezzi ma continuano a funzionare!
IMHO.

Ho Surface 2, è in lega di magnesio con finitura leggermente gommata per una presa migliore, unisce robustezza e leggerezza.. ho anche il vaio in lega di magnesio, nelle parti non trattate sembra più simile alla plastica che ad un metallo (è solo un po' più freddo) ma ha un peso irrisorio visti gli spessori utilizzati. è un materiale relativamente costoso e non indicato per tutti i dispositivi.

Se volete approfondire:
http://www.ing.unitn.it/~colombo/Mg_pressocolata/default.htm

Mono
17-03-2014, 18:02
Parlo da possessore di note 3 adesso e prima di s4.Sinceramente non vedo questi materiali cosi fragili in questi telefoni,e' vero che li tratto bene ,pero' si son fatti le loro cadute ma non si sono mai rotti. Ho avuto ad esempio un iphone 5 che per carita' era veramente un bel smartphone con bei materiali,ma caspita si graffiava solo a vederlo. Comunque il software samsung e' migliorato tanto col passare del tempo,tanto che ho il telefono pieno di programmi e altro e va sempre come un treno !