PDA

View Full Version : Problema Launch Manager Acer Aspire 5530G e Win7

Piero_TM_R
17-03-2014, 13:20
Buongiorno a tutti, dopo una lunga assenza torno sul forum.
Ovviamente ho un problema sul portatile, Acer Aspire 5530G su cui originariamente era installato Widows Vista 32bit.
Ho installato Windows 7 Home Premium x64 e tutto funziona regolarmente ma ho un piccolo problema con il Launch Manager e i tasti a sinistra della tastiera (quelli che si occupano di avviare il browser, il client di posta, il WiFi ed il bluetooth).

Ho installato il programma che gestisce i tasti prelevandolo dal sito della Acer e i tasti funzionano tutti tranne quello che dovrebbe occuparsi di accendere e spegnere il WiFi (il bluetooth non so perchè non ho il modulo corrispondente).

La scheda WiFi funziona perfettamente e si connette senza problemi ma di disabilitare dalla tastiera la scheda non se ne parla, inoltre il led del tasto non si accende anche se la scheda è attiva. Esiste una soluzione?

andry96b
18-03-2014, 14:43
Potrebbe anche essere un problema relativo alla compatibilità del software in questione in seguito al passaggio verso il nuovo OS.
La classica via della disinstallazione/ reinstallazione l'hai già tentata??

Piero_TM_R
27-03-2014, 13:05
Grazie per la risposta, ho provato ma nulla è cambiato.

Esiste un modo, un comando, per spegnere la scheda WiFi senza doverla disabilitare a mano?

andry96b
28-03-2014, 15:28
Prova a guardare qui (http://www.navigaweb.net/2008/11/hotkeys-la-tastiera-per-lanciare-e.html) se trovi un software che faccia al tuo caso.

Piero_TM_R
02-04-2014, 10:59
Grazie, appena sono sul portatile provo i programmi segnalati e faccio sapere!:D

andry96b
02-04-2014, 15:00
Ottimo, aspettiamo una tua risposta.;)