PDA

View Full Version : Estensione e miglioramento wifi tra piani

Granato
17-03-2014, 12:27
Ciao a tutti!

Allora in una stanza di un appartamento ho un router netgear dg834gt al quale ho attaccato un'antenna direzionale da 14db per inviare la linea in una stanza che sta 2 piani più in alto esattamente sulla proiezione verticale della stanza dove c'è il modem. (preciso che le 2 stanze non hanno lo stesso impianto elettrico e quindi non posso usare un extender powerline).

La linea arriva e il pc portatile capta 3 tacche, solo che alle volte la linea è instabile e ci sono disconnessioni.

Per risolvere il problema che cosa dovrei fare secondo voi?

Cambiare modem prendendone uno più attuale, oppure aggiungere un wifi extender, oppure cosa?

Avete esperienza in merito?

P.S. ho provato un extender netgear wn1000rp, ma è un prodotto completamente inutile...

Grazie mille

Dumah Brazorf
17-03-2014, 14:05
E' inutile mettere un extender a pochi cm dall'utilizzatore finale. Andrebbe messo a mezza via.
Ti servirebbe un'antenna direzionale anche all'utilizzatore.

Granato
17-03-2014, 14:12
Ti servirebbe un'antenna direzionale anche all'utilizzatore.

in che senso?

Dumah Brazorf
17-03-2014, 18:31
Che con un'antenna direzionale anche al pc dovrebbe prendere qualcosa meglio.

menator2
17-03-2014, 19:23
Ragazzi:help: io ho lo stesso problema ma con la Smart Tv perchè nella camera dove l'ho situata il segnale del wifi è debole e non riesco ad interagire!:muro:
premetto che sia il router/modem Netgear DGN 2200v3 che la Smart TV Samsung modello 6320 stanno allo stesso piano ma in camere diverse...e quindi troppi muri deve attraversare il segnale...:(
P.S. cosa mi consigliate di fare?:help: :doh:
N.B. tengo a precisare che le due camere anche se stanno nella stessa casa e sullo stesso piano hanno due impianti elettrici separati anche se il contatore elettrico è unico.:help:

menator2
19-03-2014, 00:58
Il Netgear WN3000RP WiFi Extender potrebbe risolvere il mio problema?
P.S. ho paura che non basti per la mia Smart TV.....:(