Entra

View Full Version : Windows 7: uscita da sospensione su pc desktop

brisendil
17-03-2014, 12:08
Ciao a tutti,
ho un pc desktop con win7 che sembra entrato in sospensione: dopo aver lockato la sessione infatti, mio nipote nel tentativo di forzare la pwd deve averlo mandato in qualche modo in sospensione.
Come faccio ad uscirne? Sui portatili c'e' la combinazione di tasti apposita [fn]+[Fx] ma su una tastiera normale collegata ad un desktop cosa devo fare?
Ho provato a muovere il mouse, cliccare sx e dx, ctrl+alt+canc, enter,...
So che tenendo premuto per i soliti n secondi il pulsante di accensione sul case, viene interrotta l'alimentazione, ma vorrei evitare se possibile di forzare lo spegnimento del pc.
Graie mille. :)

tallines
17-03-2014, 13:10
Ciao se muovi o clicchi sul mouse non riattiva ?

Prova a premere per due tre secondi il pulsante di accensione del pc .

Dovrebbe riattivarsi dalla sospensione e dovrebbe apparirti in prima schermata il tuo nome utente (con o senza password a seconda) sul quale cliccando si riattiva W7 .

Tipo la schermata di log-on >

http://www.mandaz.com/personalizzare-la-schermata-di-log-on/

brisendil
17-03-2014, 13:24
nessuno di questi funziona. :(
Mi sta venendo il sospetto che non sia andato in sospensione ma in disconnessione: se 7 e' come vista, nella finestra di log on dovrebbe esserci anche il tasto "Disconnetti"...
La domanda in questo caso e': io ho win7 con definito un solo utente; mi disconnetto; come faccio a riconnettermi se non mi si presenta piu' la schermata di log on?
Grazie mille. :)

x_Master_x
17-03-2014, 13:25
Se non è impostata nessuna periferica per il wakeup è normale che non si risvegli, in una situazione normale basterebbe muovere il mouse/cliccare o premere un qualsiasi tasto sulla tastiera.
Non solo è un'impostazione di Windows ( in Gestione Dispositivi --> Proprietà --> Risparmio energia ) ma a volte bisogna agire anche nel BIOS per assicurarsi che preveda correttamente il wakeup.

EDIT: Ho riletto la situazione, troppi errori della password non ti permettono di accedere per trenta minuti quindi se è questo il caso devi solo aspettare
http://i58.tinypic.com/szu6pz.jpg

brisendil
17-03-2014, 13:52
alla fine sono stato costretto a forzare lo spegnimento (ne avevo bisogno per recuperare dei file)...
Sono riuscito a riprodurre quello che e' successo:
1a prova:
- lock sessione (win+l)
- clicco su "Cambia Utente"
- finestra di log on che mi chiede username e password
2a prova:
- lock sessione (win+l)
- inserisco password sbagliata per una decina di volte; il pc non si e' bloccato e mi ritorna sempre sulla schermata di log on
- clicco poi su "Cambia Utente" e lo schermo del pc mi va in risparmio energia (come se si disattivasse anche se nelle impostazioni di risparmio energetico sia per sospensione che per disattivazione dello schermo ho settato "Mai").
- da questo momento in poi non riesco a fare piu' niente se non forzare lo spegnimento

Grazie mille comunque! :)

Come faccio a recuperare il valore di Soglia di blocchi del mio account?

x_Master_x
17-03-2014, 14:13
Start --> secpol.msc
Criteri account --> Criteri di blocco account