Palpatine
17-03-2014, 11:10
Buongiorno a tutti, è da un po' che leggo questo forum e ora mi sono iscritto per chiedervi un consiglio. Vorrei cambiare il mio vecchio pc con uno nuovo, ma poiché l'uso che faccio del pc necessita di poche risorse vorrei un consiglio su una configurazione minima indispensabile (anche più economica) per fare queste cose in modo fluente, senza rallentamenti. L'uso del pc sarà solo per:
1) streaming video
2) visione film e ascolto musica
3) conversione video o audio (cose semplici)
4) eventuali giochi arcade che facevo anche col P4
5) navigazione web
6) office
La cosa importante, poiché dovrà rimanere acceso a volte anche di notte, è che sia molto silenzioso. Non dico inudibile ma che non dia fastidio neppure di notte.
Stavo pensando di installare come sistema operativo Ubuntu o un altro sistema linux, magari in dual booth con windows7. Non ho preferenze riguardo la cpu, anzi stavo pensando ad una cpu A4 o A6.
PS se mettete l'elenco dei pezzi coi prezzi indicativi potete indicarmi su che sito li avete trovati? Magari con un messaggio privato.
Grazie a tutti :D
1) streaming video
2) visione film e ascolto musica
3) conversione video o audio (cose semplici)
4) eventuali giochi arcade che facevo anche col P4
5) navigazione web
6) office
La cosa importante, poiché dovrà rimanere acceso a volte anche di notte, è che sia molto silenzioso. Non dico inudibile ma che non dia fastidio neppure di notte.
Stavo pensando di installare come sistema operativo Ubuntu o un altro sistema linux, magari in dual booth con windows7. Non ho preferenze riguardo la cpu, anzi stavo pensando ad una cpu A4 o A6.
PS se mettete l'elenco dei pezzi coi prezzi indicativi potete indicarmi su che sito li avete trovati? Magari con un messaggio privato.
Grazie a tutti :D