PDA

View Full Version : lenovo bluetooth win 8.1 non funziona

therence88
17-03-2014, 10:32
Salve,
ho un lenovo flex 15 con windows 8.1 ma non riesco a far funzionare il bluetooth ossia il BT si accende riconosce il telefono e si connette ma la connessione dura solo 10 secondi, ho aggiornato i driver ma nulla...

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? ho sentito che con win 8.1 da problemi ( anche con altri notebook vedi HP e DELL )

grazie

andry96b
18-03-2014, 14:46
Il problema si manifesta in seguito all'installazione di W8.1??
Possibile anche un problema relativo all'upgrade in questione, molti hanno riscontrato problemi più o meno diversi.
Al massimo potresti provare a disinstallare e reinstallare il driver in questione e vedere se la situazione si risolve.

therence88
18-03-2014, 21:11
Il problema si manifesta in seguito all'installazione di W8.1??
Possibile anche un problema relativo all'upgrade in questione, molti hanno riscontrato problemi più o meno diversi.
Al massimo potresti provare a disinstallare e reinstallare il driver in questione e vedere se la situazione si risolve.

ciao con windows 8 non ho provato ( ma ho letto che da lo stesso problema )
ho disinstallato i driver e la periferica, poi ho scaricato i driver dal sito della lenovo e li ho installati, ma niente da fare il telefono rimane connesso per pochi secondi... possibile che microsoft non riesca a rilasciare una fix per questo problema.. :muro: eppure sono in tanti a lamentare questo problema!!

andry96b
19-03-2014, 19:17
Dunque Windows 8.1 era già installato??
Comunque, in questi casi non c'è molto da poter fare. E' Lenovo che deve rilasciare un driver aggiornato per risolvere il problema, l'unica cosa che potresti fare è segnalare il problema a Lenovo mediante Forum ufficiale o mandare il PC in assistenza.
Sarebbe interessante provare ad avviare il PC con una distro Live di Linux (che non richiede installazione) e vedere se la periferica funziona correttamente.

therence88
19-03-2014, 20:49
Dunque Windows 8.1 era già installato??
Comunque, in questi casi non c'è molto da poter fare. E' Lenovo che deve rilasciare un driver aggiornato per risolvere il problema, l'unica cosa che potresti fare è segnalare il problema a Lenovo mediante Forum ufficiale o mandare il PC in assistenza.
Sarebbe interessante provare ad avviare il PC con una distro Live di Linux (che non richiede installazione) e vedere se la periferica funziona correttamente.

no è uscito con windows 8 l'aggiornamento è stato fatto da me tramite lo store..
secondo me è proprio un problema di windows 8.1 quindi è intel che dovrà rilasciare una fix oppure Qualcomm atheros

andry96b
21-03-2014, 20:07
no è uscito con windows 8 l'aggiornamento è stato fatto da me tramite lo store..
secondo me è proprio un problema di windows 8.1 quindi è intel che dovrà rilasciare una fix oppure Qualcomm atheros

In realtà è il produttore del notebook che deve rilasciare il driver aggiornato.
Comunque, se non ho capito male, non hai provato con W8 giusto??
Fai una prova con una distro live di Linux (ad esempio Ubuntu); se tutto funziona facilmente il problema è relativo ai driver.

therence88
21-03-2014, 20:38
In realtà è il produttore del notebook che deve rilasciare il driver aggiornato.
Comunque, se non ho capito male, non hai provato con W8 giusto??
Fai una prova con una distro live di Linux (ad esempio Ubuntu); se tutto funziona facilmente il problema è relativo ai driver.

sembrerà strano ma adesso il BT funziona..forse necessitava di più riavvii... adesso devo provare con un mouse bluetooth e vedere se da problemi!!

andry96b
22-03-2014, 17:10
sembrerà strano ma adesso il BT funziona..forse necessitava di più riavvii... adesso devo provare con un mouse bluetooth e vedere se da problemi!!

:confused:
A volte non c'è spiegazione logica ai problemi.:D
Fai sapere se hai altri problemi.;)

therence88
23-03-2014, 18:59
:confused:
A volte non c'è spiegazione logica ai problemi.:D
Fai sapere se hai altri problemi.;)

Hai proprio ragione!! :)

Grazie ;)