TonyVe
17-03-2014, 10:25
Ciao a tutti.
Configurazione:
Motherboard AsRock FM2A88X-ITX+ con ultimo Bios
CPU APU A10-7700K (già sostituita quindi non è il problema)
PSU Corsair CX430V2
RAM Corsair Vengeance 2x4 1600 MHz LP
HDD Seagate ST1000DM003
Il PC, random, va in freeze, ovvero niente mouse, niente tastiera, a video rimane l'ultima immagine prima del freeze, devo riavviare forzatamente.
Prove fatte:
Memtest86, HDD con HD Tune Pro (no settori danneggiati) e CristalDiskInfo (tutto azzurro), cambiata la CPU direttamente, reinstallato Windows 8.1 64 bit ben 3 volte in quasi un mese che ho i componenti nuovi (gli FM2+).
Ho un secondo PC in casa, cosa ho fatto?
Ho preso le Crucial Ballistix del secondo PC e messe nel primo = freeze random
Ho preso la CPU del secondo PC (A4-5300) e messo nel primo = freeze random
Ho preso MoBo + CPU del secondo PC ed usato le mie RAM + mio PSU + mio HDD = nessun freeze
Alimentatore prestato da altri, il problema non è il PSU.
Dal 12 marzo, giorno in cui mi è rientrata la nuova APU A10-7700K (sostituita per sicurezza poiché freezava il PC, ma non è questa) fino a ieri sera, nessun freeze, con il PC acceso mediamente 12 ore al giorno, stressato anche con un gioco F1 2013.
Stamane accendo, apro i soliti siti di informazione, avvio Supreme Ruler 2020 nel frattempo...Freeze, tutto bloccato.
Perché da ieri sera, che lo ho stressato, a stamane ha deciso di scazzare? Non colgo cosa può generare il problema.
Imputata principale = Scheda Madre presa da E-Key, e qui viene la rogna, se loro la testano 24 ore e fila tutto liscio mi tocca anche pagargli il disturbo, anche a me per 4 giorni ha funzionato liscia, zero incertezze...stamane di nuovo. :cry:
---
Pensavo di prendere una terza scheda, ovviamente una FM2+, testare il tutto...se non si ripresenta in 4-5 giorni mando la scheda citata sopra in RMA (ekey o direttamente in Olanda da ASRock?)
La scheda mi è stata consegnata il 19 Febbraio, quindi ho ancora un mese per mandarla in garanzia entro 60 giorni (periodo in cui sarà eKey a sostituirla....sempre SE accertano il problema).
Cosa mi consigliate?
Idee?
Configurazione:
Motherboard AsRock FM2A88X-ITX+ con ultimo Bios
CPU APU A10-7700K (già sostituita quindi non è il problema)
PSU Corsair CX430V2
RAM Corsair Vengeance 2x4 1600 MHz LP
HDD Seagate ST1000DM003
Il PC, random, va in freeze, ovvero niente mouse, niente tastiera, a video rimane l'ultima immagine prima del freeze, devo riavviare forzatamente.
Prove fatte:
Memtest86, HDD con HD Tune Pro (no settori danneggiati) e CristalDiskInfo (tutto azzurro), cambiata la CPU direttamente, reinstallato Windows 8.1 64 bit ben 3 volte in quasi un mese che ho i componenti nuovi (gli FM2+).
Ho un secondo PC in casa, cosa ho fatto?
Ho preso le Crucial Ballistix del secondo PC e messe nel primo = freeze random
Ho preso la CPU del secondo PC (A4-5300) e messo nel primo = freeze random
Ho preso MoBo + CPU del secondo PC ed usato le mie RAM + mio PSU + mio HDD = nessun freeze
Alimentatore prestato da altri, il problema non è il PSU.
Dal 12 marzo, giorno in cui mi è rientrata la nuova APU A10-7700K (sostituita per sicurezza poiché freezava il PC, ma non è questa) fino a ieri sera, nessun freeze, con il PC acceso mediamente 12 ore al giorno, stressato anche con un gioco F1 2013.
Stamane accendo, apro i soliti siti di informazione, avvio Supreme Ruler 2020 nel frattempo...Freeze, tutto bloccato.
Perché da ieri sera, che lo ho stressato, a stamane ha deciso di scazzare? Non colgo cosa può generare il problema.
Imputata principale = Scheda Madre presa da E-Key, e qui viene la rogna, se loro la testano 24 ore e fila tutto liscio mi tocca anche pagargli il disturbo, anche a me per 4 giorni ha funzionato liscia, zero incertezze...stamane di nuovo. :cry:
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Pensavo di prendere una terza scheda, ovviamente una FM2+, testare il tutto...se non si ripresenta in 4-5 giorni mando la scheda citata sopra in RMA (ekey o direttamente in Olanda da ASRock?)
La scheda mi è stata consegnata il 19 Febbraio, quindi ho ancora un mese per mandarla in garanzia entro 60 giorni (periodo in cui sarà eKey a sostituirla....sempre SE accertano il problema).
Cosa mi consigliate?
Idee?