PDA

View Full Version : Ricevere in regalo un Ipad Mini...

belsi
17-03-2014, 09:08
Salve,
vorrei un consiglio, poichè mi è stato regalato questo tablet
(MD543TY/A), ma basta leggere la mia firma per capire che non sono esattamente il tipico fanboy della mela, e che parlando in modo molto franco se volessi "buttare" 0,4k€ togliendomi uno sfizio mi farei tipo un FX-8350 con relativa mobo che lo supporta e magari ci esce anche un ali e qualche DIMM in più...

Detto ciò, visto che sono abbastanza a digiuno in materia di tablet e sopratutto di Apple che cosa mi consigliate:
venderlo oppure sfruttarne delle potenzialità che io non vedo?

ceschi
17-03-2014, 14:38
l'iPad (e qualunque altro tablet) è infinitamente comodo per la fruizione di contenuti, video, foto, navigazione web etc. in modalità svacco sul divano/letto :D

belsi
17-03-2014, 14:46
l'iPad (e qualunque altro tablet) è infinitamente comodo per la fruizione di contenuti, video, foto, navigazione web etc. in modalità svacco sul divano/letto :D

su questo hai ragione, fra l'altro ci ho messo anche alcuni libri in PDF,
poi adesso ho anche capito che cos'è tapatalk xD

stormaker
21-03-2014, 21:09
Beh cogli l'occasione e dagli una possibilità, poi se vedi che non lo usi lo vendi.....lo ho avuto ed è un ottimo dispositivo

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

belsi
21-03-2014, 21:38
Infatti lo sto provando quasi come se dovessi fare una recensione,
alla fine quello che ho capito è che le potenzialità di iOS sono maggiori di quelle che la Mela vuole lasciere a disposizione dell'utente...

Ho usato Android e tutt'ora lo uso su un SK17i, li puoi fare tante cose da subito che invece sul sistema della casa di Cupertino vengono volutamente segate...

Altra cosa che ho scoperto con mio dispiacere è che la versione "mobile" di parecchi siti web è molto più affollata di banner pubblicitari oppure appare in versione limitata.

Poi volendo una soluzione si trova sempre, mi dispiace solo per gli inesperti che si avventurano ad utilizzare una versione del web dove ti mettono il "Mi Piace"/"Condividi" vicino ai link o pulsanti che stai cercando per sfruttare "l'imprecisione" del tocco con un dito...

lo ho avuto ed è un ottimo dispositivo

Per curiosità: che fine a fatto?

stormaker
22-03-2014, 09:20
in quanto lo utilizzo soprattutto per l'università ho deciso di venderlo per passare ad un Surface 2, molto più comodo per quello che devo fare io...insieme alla tastiera mi sostituisce l'80% di quello che farei col pc...anche se la portabilità dell'ipad mini è comunque incredibile

belsi
22-03-2014, 11:28
in quanto lo utilizzo soprattutto per l'università ho deciso di venderlo per passare ad un Surface 2, molto più comodo per quello che devo fare io...insieme alla tastiera mi sostituisce l'80% di quello che farei col pc...anche se la portabilità dell'ipad mini è comunque incredibile

ah quindi alla fine comunque l'hai venduto...

stormaker
22-03-2014, 19:39
Si si, avevo bisogno di uno schermo più grande e stavo valutando l'ipad normale, ma dopo aver provato il surface me ne sono innamorato ;)

belsi
22-03-2014, 19:58
capito, bé come sono io sinceramente se non me lo avessero regalato non avrei mai provato un tablet, tra l'altro se hai visto il mio device Android ha la tastiera fisica :D

Però devo dire che il touch screen dell'iPad Mini, forse anche perchè è un dispositivo dalle dimensioni generose, si è rivelato molto efficiente.

stormaker
22-03-2014, 23:55
Si si, da quel punto di vista è un ottimo Device, veloce e piacevole da usare...poi vedi tu magari a te non serve, ma visto che tanto ormai ce l'hai divertiti un po' ad usarlo ;)

belsi
23-03-2014, 21:32
Si si, da quel punto di vista è un ottimo Device, veloce e piacevole da usare...poi vedi tu magari a te non serve, ma visto che tanto ormai ce l'hai divertiti un po' ad usarlo ;)

Si infatti farò proprio così :D