Redazione di Hardware Upg
17-03-2014, 08:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-amd-con-due-gpu-hawaii-attesa-non-tra-molto-tempo_51471.html
Il reparto marketing di AMD lascia intendere che il debutto di una scheda video dotata di due GPU della famiglia Hawaii montate in parallelo non sia lontana dalla presentazione ufficiale sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Littlesnitch
17-03-2014, 09:02
Hiroshima edition? Sono curioso di vedere che sistema di raffreddamento utilizzeranno, ma se metteranno una cineasta insulsa come sulle 290, beh sarà una scheda ancora più inutile rispetto alle altre dual!
gd350turbo
17-03-2014, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-amd-con-due-gpu-hawaii-attesa-non-tra-molto-tempo_51471.html
Il reparto marketing di AMD lascia intendere che il debutto di una scheda video dotata di due GPU della famiglia Hawaii montate in parallelo non sia lontana dalla presentazione ufficiale sul mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se ci mettete il solito dissi delle reference, vi do un consiglio sul nome:
Nuclear fusion edition
Ovvero come avere una fusione nucleare nel pc !
Il sistema di raffreddamento potrebbe essere ibrido aria+liquido:
http://www.techpowerup.com/198926/amd-hawaii-based-dual-gpu-graphics-card-could-be-named-r9-295x2.html
stando ad alcune buste che il dipartimento marketing di AMD avrebbe inviato ad alcuni editori di siti web nord americani. :asd: aaaaaaaa beh mi sa che le buste le hanno inviate anche a voi :p
ps. è tutto fattibile anche mettere 2 290x, basta un dissi serio
Italia 1
17-03-2014, 12:43
Ma Amd tempo fa non parlava di liquid chamber per alcune schede video (le 7970 se non ricordo male). Che fine ha fatto questo raffreddamento ?
Enderedge
17-03-2014, 13:20
Secondo me le soluzioni più performanti in fatto di raffreddamento le lascia ai partners ...
@Littlesnitch
Forse il trucco è proprio quello: con lo stesso prezzo di due dissipatori scarsi della 290x, tirano fuori un dissipatore decente per questa.
Aggiungici il risparmio legato al PCB singolo, e qualcosa di fattibile potrebbe uscirne. Non che le ritenga schede utili, comunque...
Littlesnitch
17-03-2014, 22:09
@Littlesnitch
Forse il trucco è proprio quello: con lo stesso prezzo di due dissipatori scarsi della 290x, tirano fuori un dissipatore decente per questa.
Aggiungici il risparmio legato al PCB singolo, e qualcosa di fattibile potrebbe uscirne. Non che le ritenga schede utili, comunque...
Guarda vedendo quello che scalda Hawaii ma anche GK110 per fare una dual credo che senza WB o un ibrido WB-aria sia praticamente impossibile proporre una VGA decente. Poi sul PCB ho ancora più dubbi con doppio sistema d'alimentazione e le memorie con doppio bus da 512bit.... vedremo ma ho l'impressione che sarà un esercizio di stile o una roba inutile come le varie Asus Mars o Ares in serie limitata a 2000€. Giusto per dire ce l'ho più lungo!
Guarda vedendo quello che scalda Hawaii ma anche GK110 per fare una dual credo che senza WB o un ibrido WB-aria sia praticamente impossibile proporre una VGA decente. Poi sul PCB ho ancora più dubbi con doppio sistema d'alimentazione e le memorie con doppio bus da 512bit.... vedremo ma ho l'impressione che sarà un esercizio di stile o una roba inutile come le varie Asus Mars o Ares in serie limitata a 2000€. Giusto per dire ce l'ho più lungo!
ah beh ma le dual gpu da sempre sono servite solo per questo. non reggono le scuse di chi pensa di metterle in un barebone oppure un muletto piccolo, cioè se prendi una dual gpu hai tutto lo spazio che vuoi quindi il crossfire o sli sono millevolte meglio. unica ragione che avevano di esistere era quando si era legati ai chipset nforce o intel quelle cose li insomma.l'utilità finisce con la top di gamma singola, il resto 7990, gtx690 e company sono nonesense.
quoto con te insomma :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.