Redazione di Hardware Upg
17-03-2014, 07:49
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/valve-rivela-il-nuovo-design-dello-steam-controller_51465.html
Valve mostra un rendering della nuova versione dello Steam Controller, annunciata agli Steam Dev Days.
Click sul link per visualizzare la notizia.
fraussantin
17-03-2014, 08:22
Imho lo fanno anche per motivi di costi. Al centro ci stava cmq un display.
Resta il fatto che la croce a quel modo è inutile. Dovevano imitare quella della ps3.
non capisco perchè valve stia cercando di stravolgere il concetto di pad invece di farne uno normale.
che gli intenti di valve sono quelli di rendere competitivi i giocatori di counter strike che stanno sul divano contro quelli nella scrivania?
marco_182
17-03-2014, 10:05
Se è simile agli altri è una copia, se è diverso allora dovevano copiarlo :rolleyes:
Link (http://www.gamemag.it/news/le-prime-immagini-del-controller-della-nuova-console-di-amazon_51461.html)
Ma non si riesce a commentare per quello che è senza stare a guardare sempre gli altri?
Grazie ad Apple e Samsung il mondo è diventato un cumulo di risposte sempre uguali e scontate.
Il dpad sembra osceno, per il resto lo preferisco :O
biometallo
17-03-2014, 13:59
non capisco perché valve stia cercando di stravolgere il concetto di pad invece di farne uno normale.
che gli intenti di valve sono quelli di rendere competitivi i giocatori di counter strike che stanno sul divano contro quelli nella scrivania?
Credo lo abbiano detto fin dal primo annuncio, il loro scopo è quello di realizzare un controller con la stessa precisione di mouse+tastiera, ma che possa essere usato davanti al divano come un comune joypad.
Resta il fatto che la croce a quel modo è inutile. Dovevano imitare quella della ps3.
Semplicemente non mi pare affatto un d-pad, ma altri 4 tasti indipendenti da usare, che poi ci abbiano messo 4 frecce mi fa pensare più che altro alla possibilità di muoversi in meno e cose simili...
fraussantin
17-03-2014, 14:14
Credo lo abbiano detto fin dal primo annuncio, il loro scopo è quello di realizzare un controller con la stessa precisione di mouse+tastiera, ma che possa essere usato davanti al divano come un comune joypad.
Semplicemente non mi pare affatto un d-pad, ma altri 4 tasti indipendenti da usare, che poi ci abbiano messo 4 frecce mi fa pensare più che altro alla possibilità di muoversi in meno e cose simili...
hanno dichiarato che servono per muoversi nei giochi arcade quindi hanno la funzione di croce. poi in altri giochi li puoi usare come ti pare ( come avviene con tutti i pad)
biometallo
18-03-2014, 13:25
Capisco, anche se continuo a credere che questa sia una soluzione pensata principalmente per altro, e solo in un secondo momento come surrogato di un d-pad, anche perché dubito che valve non sappia che questo tipo di soluzioni non sono mai state gradite ne dalla critica ne dal pubblico, vedi per esempio il GPx2 che in origine aveva una croce con le direzioni divise che poi fu sostituita con una normale.
Comunque credo che d-pad o meno per i giochi vecchio stampo sarà sempre meglio avere anche un joypad tradizionale da tenere a portata di mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.