PDA

View Full Version : Wifi non funzionante

Orst
16-03-2014, 22:02
ciao a tutti, da oggi ho riscontrato un problema con la connessione internet (Tiscali), la connessione ethernet non da alcun problema ma non riesco in alcun modo a connettermi via wifi, su nessun dispositivo (ho un portatile con windows 7 e un iphone 4). Sia sul portatile che sullo smartphone la rete wifi viene rilevata correttamente ma poi la connessione gira a vuoto, non carica nulla. Credo che sia un problema di modem, visto che la connessione via ethernet funziona...
Ho provato a resettare, cambiare il nome della rete e la password ma niente, qualcuno sa darmi una mano?

il modem è quello in dotazione di Tiscali, Thomson TG585 v8

grazie in anticipo

astro80
16-03-2014, 22:34
stavo per aprire un topic simile al tuo, sempre con rete tiscali. In pratica io riesco a collegarmi dal pc ma da due smartphone (android e ios) la rete viene rilevata ma poi non naviga. il tutto è successo da questo pomeriggio, prima nessun problema. per completezza di informazione il router che uso io non è quello tiscali, ma un tplink.:mc:
funziona solo whatsapp.

astro80
16-03-2014, 23:41
prova a impostare i dns di google dal router. io ho risolto così...ma non chiedermi perchè funzioni. :)