PDA

View Full Version : modem/router acceso 24/24 quale?

luzzillo
16-03-2014, 19:13
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo modem/router, ma prima vi devo spiegare il mio problema:

Alll'interno del mio bar, Ho un pc desktop collegato in LAN ad un modem pirelli infostrada che ho configurato con i parametri teletu, visto che sono passato da poco a questo operatore.
A disposizione della clientela ho un portatile collegato in wifi e controllato dal fisso.
Infine ho collegato, sempre tramite wireless, 2 telecamere ip che controllo da remoto o tramite wifi se sono all'interno del locale.
Il problema è che il router,all'improvviso, non mi permette più l'accesso a internet e l'unica cosa che mi resta da fare è spegnerlo e riaccenderlo.
Avevo pensato che potesse essere qualche calo improvviso di segnale o di corrente, la causa di questo problema.
Ho comprato, così, un gruppo di continuità (che comunque dovevo acquistare) al quale è possibile collegare anche la linea telefonica, facendo da ponte tra la presa del telefono e router.
Il problema però non l'ho risolto, e non credo nemmeno che la colpa sia da imputare all'operatore telefonico, visto che anche con quello precedente succedeva la stessa cosa (anche se adesso è peggiorato).

Il problema è grave, perchè quando perde la connesione di notte o quando sono in vacanza, non posso collegarmi più alle trelecamere e non c'è la possibilità di risolcvere il problema, visto che bisogna fisicamente accendere e spegnere il modem.

La mia richiesta del consiglio sull'acquisto nasce proprio da questa esigenza.
Il modem dovrebbe rimanere acceso 24/24 7gg su 7.
In caso di qualsiasi problema, il router dovrebbe ristabilire da solo la connessione, e se non ho capito male, in qualche post si riporta tra le specifiche di alcuni dispositivi, la possibilità di controllare l'accensione e spegnimento da remoto, non so però nemmeno se è quello che ho bisogno, visto che è una notizia che ho letto di sfuggita.

Ultima cosa, e scusatermi se mi stò dilungando: avendo l'ip dinamico, e dovendo configurare il port forwarding per l'uso di dyndns, vorrei che il router gestisca bene quest'aspetto, visto che tra le tante cosa, avvolte perde anche il collegamento all'url delle telecamere, anche se l'adsl funziona.

Grazie di tutto e spero in un consiglio esaudiente.

san80d
16-03-2014, 23:09
chiedi nel thread sui router d'acquistare, comunque tutti i modelli sono fatti per rimanere accesi h24

pegasolabs
17-03-2014, 23:00
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.